• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

AUTODESK TRUST CENTER

Rilevamento immediato, risposta rapida

Il piano di risposta agli incidenti relativi alla sicurezza di Autodesk consente di rilevare, correggere e gestire le vulnerabilità e gli attacchi alla sicurezza.

Gestione degli incidenti relativi alla sicurezza

Autodesk monitora costantemente l'ambiente IT per individuare eventuali minacce e adotta le misure investigative, correttive e protettive necessarie a garantire una risposta rapida.

  • Monitoraggio e visibilità

    Monitoriamo attentamente gli indicatori di minacce e utilizziamo una serie di strumenti di monitoraggio e visibilità per identificare rapidamente i comportamenti anomali.

  • Intelligence e condivisione dei dati sulle minacce

    In base alle informazioni ottenute dagli indicatori interni ed esterni, vengono adottate misure proattive per contrastare le attività dannose, le minacce e gli exploit in corso e poter elaborare una risposta adeguata.

  • Contenimento e correzione

    Quando viene identificata la risposta adeguata, eliminiamo la minaccia dall'ambiente e convalidiamo la rimozione lavorando a stretto contatto con team interfunzionali.

Coordinamento della risposta

Autodesk Security risponde a qualsiasi vulnerabilità o incidente relativo alla sicurezza rilevati internamente o segnalati da parti esterne.

  • Risposta agli incidenti relativi alla sicurezza

    Ci impegniamo a indagare su ogni incidente relativo alla sicurezza e a trovare la risposta più adeguata, oltre che a comunicare con i nostri clienti in modo tempestivo e continuo. Se un incidente di sicurezza, una vulnerabilità o un avviso relativo a una patch richiede la vostra attenzione, pubblicheremo gli aggiornamenti necessari nella pagina degli avvisi di sicurezza (inglese) del Trust Center.

    In caso di argomenti più riservati, vi comunicheremo direttamente le informazioni più recenti, in conformità con la legge applicabile.

  • Segnalazione di una vulnerabilità della sicurezza

    Supportiamo la divulgazione coordinata delle vulnerabilità di sicurezza che ci vengono segnalate privatamente e lavoreremo a stretto contatto con i ricercatori per elaborare un piano di risoluzione. Se identificate una potenziale vulnerabilità della sicurezza, segnalatela ad Autodesk Security.