• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

AUTODESK TRUST CENTER

Servizi scalabili e sicuri

Il nostro impegno a garantire un'alta disponibilità consente ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi della suite di prodotti, servizi e applicazioni Autodesk.

Interruzione di un prodotto o servizio

Per controllare lo stato di un'interruzione in corso di un prodotto o servizio o per verificare un piano di manutenzione, visitate il sito di Health Dashboard.

Disponibilità garantita

I servizi Autodesk sono stati progettati per essere scalabili e garantire ai clienti applicazioni affidabili, resilienti e sicure.

  • Creazione di una rete resiliente

    Gli ambienti di gestione temporanea e quelli di produzione sono del tutto separati tra loro e isolati rispetto alla rete aziendale, alla quale può accedere solo il personale autorizzato. Per impostazione predefinita, tutto il traffico in ingresso nelle reti di produzione viene bloccato e deve attraversare un'infrastruttura completamente ridondante e a tolleranza d'errore.

  • Gestione dei rischi per la disponibilità

    Abbiamo sviluppato politiche e standard per garantire il rispetto degli impegni di sicurezza, disponibilità e riservatezza ed eseguiamo regolarmente valutazioni interne ed esterne dei rischi e verifiche dell'ambiente cloud. La capacità di elaborazione e i dati di utilizzo vengono costantemente monitorati per poter rispondere a esigenze sempre diverse; ad esempio, possiamo aumentare all'occorrenza la capacità di elaborazione per soddisfare i nostri requisiti di sistema.

Ulteriori informazioni sui processi operativi

Sono previste procedure specifiche per le attività critiche, ad esempio la gestione delle release delle applicazioni, gli aggiornamenti hardware e del sistema operativo e il monitoraggio dell'integrità del sistema.

  • Gestione delle patch

    La nostra politica di gestione delle patch ne garantisce la corretta installazione. Se possibile, la ricerca di nuove patch e la preparazione di elenchi di installazione approvati dal personale di sicurezza autorizzato vengono eseguite automaticamente.

  • Gestione degli incidenti

    La nostra politica di gestione degli incidenti, basata sulla versione 3 del framework Information Technology Infrastructure Library (ITIL), definisce le pratiche ottimali per la risoluzione degli incidenti. L'obiettivo di tale politica è raccogliere e distribuire le informazioni sugli incidenti in modo che i processi vengano costantemente migliorati e le conoscenze acquisite consentano di risolvere i problemi futuri.

  • Replica dei dati

    I dati dei clienti vengono replicati tra data center ubicati in località diverse. La replica evita che i dati vadano persi o che si verifichino ritardi nel servizio qualora sia necessario eseguire il failover in un data center di backup. Per il trasferimento transfrontaliero dei dati personali e le misure di sicurezza appropriate, consultate l'Informativa sulla privacy di Autodesk.

  • Prestazioni e scalabilità

    La nostra politica di gestione della capacità consente di mantenere un livello elevato di disponibilità raccogliendo e regolando le risorse di elaborazione in base alle statistiche sull'utilizzo delle risorse. Eseguiamo regolarmente test delle prestazioni e di carico per garantire che i servizi siano resilienti anche in caso di picchi di utilizzo.