• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Progettazione Green Building

Mentre un numero crescente di città adotta obiettivi di sostenibilità, il Green Building sta prendendo sempre più piede.

Possono farlo tutti?

Che cos'è la progettazione Green Building?

La progettazione Green Building prende in considerazione la salute dell'ambiente naturale e dei suoi abitanti durante l'intero ciclo di vita di un edificio, cercando opportunità per creare impatti positivi, riducendo al minimo quelli negativi.

Immagine per gentile concessione di Shai Epstein

I tre principi fondamentali della progettazione Green Building

Un approccio che coinvolge l'intero sistema fornisce vantaggi agli occupanti, alle comunità e all'ambiente naturale.

EFFICIENZA ENERGETICA

Gli architetti e gli ingegneri possono utilizzare tecniche di progettazione di edifici ad alte prestazioni, quali l'analisi solare, il dimensionamento corretto dei sistemi HVAC e le misure per il risparmio energetico passivo.

Immagine per gentile concessione di Dekker/Perich/Sabatini

PRODUTTIVITÀ DEI MATERIALI

Scegliete materiali ecologici che non producano effetti negativi sulle persone e sul pianeta e progettate strutture efficienti che vengano realizzate riducendo al minimo lo spreco di materiali.

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA

I materiali per l'edilizia producono un impatto nascosto sul clima causato dall'estrazione, dalla produzione e dal trasporto delle risorse. È necessario ridurre al minimo questo impatto. 

Vantaggi della progettazione Green Building

Riduzione dei costi operativi

Gli edifici ecologici hanno costi operativi inferiori, perché utilizzano in modo più efficiente risorse come i materiali e l'energia.

Riduzione delle emissioni di gas serra

Gli edifici producono circa un terzo delle emissioni mondiali di gas serra. La progettazione Green Building può ridurre sensibilmente le emissioni.

Aumento del valore delle proprietà

Rispetto alle strutture tradizionali, i nuovi edifici ecologici garantiscono ai proprietari un aumento del 7% del valore del bene.

Miglioramento della salute e del comfort degli occupanti

La progettazione Green Building include strategie per ottimizzare la temperatura, l'umidità e l'illuminazione, riducendo al minimo i materiali inquinanti e irritanti, nonché il rumore.

La progettazione Green Building in azione

Il BIM aiuta Schneider Electric a tagliare la bolletta elettrica a Grenoble in Francia

Schneider Electric utilizza il BIM per creare nuovi standard per una maggiore efficienza della gestione operativa e delle prestazioni energetiche degli edifici.

Immagine per gentile concessione di Dekker/Perich/Sabatini

LE TRE TENDENZE PRINCIPALI MOSTRANO L'ESPANSIONE DELLA TECNOLOGIA EDILE ECOSOSTENIBILE

Tre tendenze emergenti nella tecnologia ecosostenibile stanno contribuendo alla rivoluzione legata alla sostenibilità nel settore dell'architettura.

Modelli per gentile concessione di DesignGroup e National Audubon Society

IL BAMBÙ LASCIA I TROPICI PER LE COSTRUZIONI SENZA EMISSIONI DI CO2

A lungo ignorato dai paesi in via di sviluppo, il bambù (che è un'erba e non un albero) ha la resistenza di compressione del calcestruzzo e la resistenza alla trazione dell'acciaio.

Presentazione dei prodotti software per la progettazione Green Building

Create progetti efficienti e rimanete competitivi grazie ad un set completo di strumenti integrati.

Risorse aggiuntive