"' />

Quando si esegue il rendering o l'apertura di una bitmap nell'Editor dei materiali in 3ds Max viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile caricare il file di texture: <path>"

Autodesk Support

8 ottobre 2023


Prodotti e versioni incluse


Problema:

Quando si esegue il rendering o dopo il tentativo di aprire un file di texture bitmap nell'Editor dei materiali, viene visualizzato un messaggio che indica che il caricamento del file di texture o bitmap specificato non è riuscito. Il percorso in cui si verifica l'errore può essere diverso, a seconda del file bitmap non trovato da 3ds Max.

"Impossibile caricare il file di texture:

Immagine aggiunta dall'utente
 
È inoltre possibile che venga visualizzata una finestra File cartografici mancanti, oltre all'errore nella finestra Renderizzatore ART: Messaggio di rendering:
 
Immagine aggiunta dall'utente 

Cause:

Il file non è più presente nel percorso della cartella indicato.

Nota: questa situazione potrebbe essere dovuta all'installazione non corretta di immagini standard di 3ds Max, all'eliminazione di un file, alla ridenominazione di un file o allo spostamento o all'installazione di un file in un'altra cartella.

Soluzione:

Per risolvere l'errore indicato nella finestra Messaggio di rendering, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Verificare che il file esista nella posizione indicata per il percorso di errore.
    • Se il file mancante è stato rinominato, modificare il nome del file in quello indicato nel messaggio di errore in modo che 3ds Max possa trovare il file da caricare.
  2. Se il file non si trova nel percorso indicato, cercare il nome del file nel PC di Windows utilizzando la barra di ricerca di Esplora risorse di Windows.
Immagine aggiunta dall'utente

Nota: altri strumenti di ricerca di terze parti, ad esempio Tutto, consentono di trovare i file memorizzati in posizioni diverse su un PC.
  1. Una volta trovato il file, spostarlo nella posizione corretta che 3ds Max sta cercando nel percorso di errore indicato.

Se il file non esiste più nel PC, effettuare una delle seguenti operazioni:

Rimuovi il riferimento bitmap

  1. Rimuovere il riferimento al file bitmap dal punto in cui viene utilizzato all'interno di 3ds Max (ad esempio, Editor dei materiali, applicato ad un oggetto e così via)
  2. Salvare nuovamente la scena.

Sostituisci il file bitmap mancante

  1. Scaricare o aggiungere nuovamente la texture bitmap al PC.
  2. Assegnare un nome identico al nome del file elencato nel percorso di errore e posizionarlo nella posizione indicata per la cartella degli errori.
3ds Max non visualizzerà più un messaggio di errore a causa della mancanza di percorsi bitmap.

Prodotti:

3ds Max;


Queste informazioni sono state utili?


Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.


Di quale livello di supporto disponi?

I vari piani di abbonamento forniscono diverse categorie di supporto. Scopri il livello di supporto per il tuo piano.

Visualizza i livelli di supporto