Installazione per singoli utenti

Esecuzione e autenticazione del software


Quando si esegue il software per la prima volta, è probabile che sia possibile utilizzarlo immediatamente, perché l'autenticazione del prodotto viene eseguita automaticamente. In genere, per attivare il software non è necessario eseguire altre operazioni.

 

In alcuni casi potrebbe tuttavia venire visualizzata una finestra iniziale in cui vengono richieste informazioni sulla licenza. È necessario selezionare una delle tre opzioni disponibili per indicare il tipo di licenza in uso e specificare le informazioni correlate.

 

Di seguito sono illustrate le tre opzioni visualizzate nella finestra iniziale. Il testo esatto dipende dalla versione del prodotto.

  • Accedi con l'ID Autodesk, Utente singolo o Accedi. È sufficiente accedere ad Autodesk Account all'indirizzo manage.autodesk.com.
    Accertarsi che all'ID Autodesk utilizzato per l'accesso sia già assegnata una postazione della licenza dall'amministratore principale o secondario. In caso contrario, fare riferimento a Gestione utenti di Autodesk Account e richiedere all'amministratore di concedere l'accesso per primo.
  • Usa una licenza di rete o Multiutente. Selezionare questa opzione se il software è archiviato in una rete di computer. Potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni sulla licenza di rete. 
  • Immettere un numero di serie. Selezionare questa opzione se insieme al software è stato ricevuto un numero di serie. Il numero di serie è indicato nella sezione Prodotti e servizi di Autodesk Account.

Nota: per i prodotti 2020 e versioni successive, è possibile eseguire l'accesso in modo che non sia necessario un numero di serie.




Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.


Di quale livello di supporto disponi?

I vari piani di abbonamento forniscono diverse categorie di supporto. Scopri il livello di supporto per il tuo piano.

Visualizza i livelli di supporto