NOZIONI DI BASE SULLA GESTIONE DEGLI ACCOUNT

Reimpostazione della password


Se si dimentica la password, chiedere di reimpostarla. È inoltre possibile modificare la password nelle impostazioni di sicurezza del profilo. Gli amministratori non possono impostare o modificare la password di un altro utente. Quando un amministratore aggiunge un utente, l'utente riceve un'e-mail con un collegamento per creare un account con il proprio indirizzo e-mail e la password.

Reimpostazione di una password

  1. Visitare il sito accounts.autodesk.com, immettere l'indirizzo e-mail e fare clic su Avanti.
    Nota: se si dispone già di un account ma non si ricorda l'indirizzo e-mail utilizzato, non creare un nuovo account. Contattare Autodesk per ricevere assistenza e individuare le informazioni di accesso al proprio account, possibilmente fornendo il numero di serie del software, il numero di contratto dell'abbonamento o l'indirizzo e-mail del proprio amministratore per semplificare l'individuazione dell'account corretto.
  2. Fare clic sul collegamento DIMENTICATA? sopra il campo Password. Si riceverà un'e-mail con le istruzioni per reimpostare la password. Se non si riceve l'e-mail di reimpostazione della password, controllare se nelle cartelle di posta indesiderata è presente un'e-mail inviata da noreply@mail.accounts.autodesk.com e aggiungere autodesk.com come dominio e-mail attendibile. Se l'e-mail non si trova neanche nella posta indesiderata, contattare il supporto.

Modifica della password

  1. Accedere al proprio account all'indirizzo profile.autodesk.com/security.
  2. Fare clic sull'icona di modifica nel campo Password.
  3. Immettere la password corrente e quella nuova, quindi fare clic su Salva.

Nota: se non è presente un'opzione per modificare la password, le impostazioni vengono gestite dall'organizzazione ed è possibile usufruire di un servizio self-service limitato. Contattare l'IT o l'amministratore delle licenze dell'organizzazione per qualsiasi richiesta.


Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.