Nozioni di base sulla gestione degli account

Esplorazione di Autodesk Account


Il portale Autodesk Account è l'unico punto di accesso ai prodotti e ai servizi Autodesk per utenti singoli, amministratori che assegnano il software ad un team o per studenti e docenti. È possibile accedere in alto a destra nella maggior parte delle pagine di Autodesk. Una volta effettuato l'accesso, aprire il menu sotto l'icona utente in alto a destra dello schermo per visualizzare le seguenti sezioni principali.

  • Account: qui è possibile visualizzare i prodotti e gli aggiornamenti disponibili, scaricare le versioni correnti e precedenti dei prodotti e ottenere informazioni dettagliate. In base al proprio ruolo, è possibile accedere anche alle schede Gestione utenti e Fatturazione e ordini.
  • Profilo e impostazioni personali: qui è possibile visualizzare e modificare le informazioni personali, le impostazioni di sicurezza, la lingua e le preferenze e-mail.
  • Community personale: questa sezione consente di accedere rapidamente al profilo della community, ai contributi e ai forum utente.

Esploriamo insieme a livello generale ciascuna di queste tre sezioni.

Account


Nella parte superiore della schermata è disponibile una serie di schede che permettono di accedere alle diverse categorie di informazioni del proprio account. Le schede visualizzate dipenderanno dal ruolo dell'utente. Ad esempio, un amministratore che gestisce il software per altri utenti, avrà accesso a più informazioni rispetto ad un singolo utente che gestisce solo i propri prodotti. 

Inizio

Qui è contenuto un riepilogo delle informazioni relative al proprio account, insieme a suggerimenti personalizzati per la formazione basati sui prodotti acquistati. Gli amministratori vedranno i riepiloghi per i team che gestiscono, inclusi il numero di licenze prodotto disponibili, il numero di utenti attivi dei prodotti e il numero di richieste di assistenza aperte.

Prodotti e servizi

Tutti i prodotti e i servizi

In questa sezione è contenuto un riquadro per ciascuno dei prodotti che acquistati. Oltre a visualizzare le informazioni riepilogative e scaricare la versione attuale del prodotto, è possibile fare clic su Visualizza dettagli per:

  • Scaricare le tre versioni precedenti del prodotto. Per saperne di più sulle versioni precedenti, vedere Download delle versioni precedenti disponibili.
  • Scaricare gli aggiornamenti di prodotto, i plug-in e le estensioni disponibili.
  • Visualizzare gli abbonamenti ai prodotti

Per conoscere le diverse opzioni di download dei prodotti, vedere Metodi di download.

Aggiornamenti dei prodotti

In questa sezione è riportato un elenco consultabile di tutti i prodotti, gli aggiornamenti e le estensioni disponibili per il download. Per saperne di più sugli aggiornamenti, vedere Aggiornamento del software.

Installazione personalizzata

Qui è possibile creare pacchetti per installazioni personalizzate o, se si è un amministratore, installazioni client personalizzate. Per saperne di più, vedere Installazione del prodotto e Creazione di installazioni client da Autodesk Account.

Versioni di prova

Questa pagina elenca eventuali abbonamenti di prova gratuiti attivi o scaduti dell'utente. Qui sono disponibili anche le versioni di prova gratuite. Per informazioni su come convertire una versione di prova in un abbonamento, vedere Conversione di una versione di prova in un abbonamento.

Hub

Gli amministratori che gestiscono i prodotti cloud come Autodesk Construction Cloud, BIM 360 o Flow Production Tracking utilizzano hub per gestire gli accessi degli utenti ai progetti e ai workflow di collaborazione. Un hub è un luogo in cui i team accedono al software, memorizzano i dati e collaborano ai progetti da qualsiasi luogo. In questa pagina, gli amministratori possono:

  • Creare o accedere ad un hub nella pagina Prodotti e servizi
  • Visualizzare tutti gli hub associati al team Autodesk nella pagina Hub

Per saperne di più sugli hub, vedere Collaborazione.

Gestione degli utenti

Qui gli amministratori possono gestire i team, i gruppi e le assegnazioni dei prodotti. In questa sezione vengono descritti i quattro metodi per gestire e visualizzare le informazioni:

  • Per utente. Per ciascuno dei loro team, gli amministratori vedono un elenco di tutti gli utenti, con i rispettivi ruoli, lo stato dell'account e i prodotti a loro assegnati. Possono anche invitare nuovi utenti.
  • Per prodotto. Per ciascun team, gli amministratori possono vedere il numero di licenze disponibili e individuare gli utenti a cui sono assegnate.
  • Per gruppo. Per ciascun team, gli amministratori possono vedere un elenco dei gruppi, il numero di utenti in ciascun gruppo e il numero di prodotti assegnati. Possono anche creare nuovi gruppi.
  • Per autorizzazione: per ciascun team, gli amministratori possono vedere gli amministratori e gli utenti a cui sono state assegnate autorizzazioni specifiche.

Per ulteriori informazioni, vedere questi argomenti dettagliati:

Fatturazione e ordini

Questa sezione include le parti elencate di seguito.

  • Riepilogo: nella parte superiore della pagina sono disponibili informazioni generali su preventivi attivi, abbonamenti e pagamenti in scadenza e fatture aperte. La parte inferiore della pagina riepiloga i contratti e gli abbonamenti ai prodotti attivi.
  • Abbonamenti e contratti: qui è possibile visualizzare, cercare e filtrare un elenco dettagliato dei propri abbonamenti. Per informazioni sul rinnovo degli abbonamenti, vedere Rinnovo di un abbonamento.
  • Preventivi: se si dispone di preventivi di costo attivi, saranno elencati qui.
  • Fatture e note di credito: le eventuali fatture aperte o pagate, verranno visualizzate qui. Verranno incluse anche le note di credito emesse a favore dell'utente che possono essere applicate ai pagamenti delle fatture.
  • Cronologia ordini
  • Metodi di pagamento salvati: per ulteriori informazioni su come modificare un metodo di pagamento, vedere Modifica del metodo di pagamento.

Creazione di rapporti

Gli amministratori troveranno una vasta gamma di informazioni nei diversi rapporti disponibili in Autodesk Account. Queste funzionalità includono:

Supporto

Questa sezione si apre con un riepilogo delle richieste di supporto aperte e include dettagli consultabili su ciascuna richiesta.

Success Center

Questa scheda apparirà nella pagina del proprio account se si dispone di un piano Business Success. All'interno del Success Center, è possibile accedere ai vantaggi del piano Business, come contattare facilmente il Customer Success Manager, organizzare piani di formazione per il team o programmare sessioni di formazione.

Impostazioni

Questa scheda mostra le impostazioni attuali del team e delle notifiche di utilizzo.

Profilo e impostazioni personali


È possibile visualizzare e aggiornare le informazioni personali e le impostazioni di sicurezza selezionando Profilo e impostazioni personali dal menu sotto l'icona utente nell'angolo in alto a destra della finestra.

Community personale


Selezionando Community personale dal menu che si apre sotto l'icona utente, è possibile accedere ai forum della community, al profilo e ai contributi personali, nonché alle preferenze del sito.


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