NOZIONI DI BASE SULLA GESTIONE DEGLI ACCOUNT

Rinnovo di un abbonamento


Le impostazioni di rinnovo di un abbonamento dipendono dal modo in cui è stato acquistato. Per molti abbonamenti acquistati tramite Autodesk è configurato il rinnovo automatico. In alcuni casi, è tuttavia possibile rinnovare l'abbonamento solo manualmente. Se si lavora in un ambiente gestito, i rinnovi vengono eseguiti dal Contract Manager, dall'acquirente o dall'amministratore principale.


Ecco alcune cose da sapere sul rinnovo di un abbonamento:

  • Prezzo del rinnovo: effettuando il rinnovo prima della scadenza, è possibile continuare ad usufruire del prezzo di rinnovo speciale, in genere inferiore* del 10% rispetto al normale prezzo di acquisto di un nuovo abbonamento (ad eccezione degli abbonamenti mensili).
  • Abbonamenti alla versione di prova: il software di prova non può essere rinnovato o esteso. Per continuare ad utilizzare il prodotto, è necessario acquistare un abbonamento. Per ulteriori informazioni, vedere Conversione di una versione di prova in un abbonamento.
  • Abbonamenti scaduti: non è possibile ripristinare gli abbonamenti scaduti. Per rinnovare l'accesso al software e ai servizi, è necessario acquistare un nuovo abbonamento online o presso un partner autorizzato Autodesk.
  • Modifica della durata di un abbonamento: in alcune aree geografiche è possibile modificare la durata dell'abbonamento (ad esempio, passare da un abbonamento mensile ad un abbonamento annuale) in Autodesk Account o contattando il supporto. Se nessuna delle opzioni è disponibile, lasciar scadere l'abbonamento originale e acquistarne uno nuovo con una durata diversa.

Rinnovo automatico

Per completare la procedura di rinnovo, il metodo di pagamento ricorrente deve essere valido e il rinnovo automatico deve essere attivo.

  1. Accedere al proprio account.
  2. Nell'elenco di abbonamenti selezionare un prodotto per aprire i dettagli dell'abbonamento e verificare la modalità di pagamento registrata.
    Se viene visualizzato il pulsante Gestisci, eseguire i passaggi descritti nella sezione Modifica del rinnovo in base al numero dell'ordine.
  3. Fare clic su Attiva rinnovo automatico per assicurarsi che il rinnovo automatico venga elaborato alla data del rinnovo.
  4. Seguire le istruzioni per completare la modifica.

Modifica di un rinnovo in base al numero dell'ordine

In alcuni casi, quando si seleziona un abbonamento ad un prodotto, viene visualizzato il pulsante Gestisci. Individuare il numero dell'ordine nell'e-mail di conferma dell'ordine originale ed eseguire i passaggi seguenti:

  1. Accedere al proprio account e nel prodotto fare clic su Gestisci per aprire la pagina Cerca il tuo ordine.
  2. Inserire il numero di ordine e la password. Fare clic su Cerca.
    Nota: se il numero dell'ordine è già inserito, potrebbe non essere corretto. Verificare che il numero dell'ordine corrisponda a quello indicato nell'e-mail di conferma. Se la password dell'ordine è stata dimenticata, fare clic sul collegamento per reimpostarla nella parte inferiore della pagina Cerca il tuo ordine.
  3. Fare clic su Gestisci piano di rinnovo automatico.
  4. Selezionare On per abilitare il rinnovo automatico oppure Off per disabilitarlo. Processo di rinnovo alla data del rinnovo.

Se non è possibile accedere alla pagina Cerca il tuo ordine dall'account, utilizzare uno dei seguenti collegamenti, in base alla propria area geografica. Il collegamento è accessibile anche dall'e-mail di conferma dell'ordine originale.

Rinnovo manuale

In alcuni casi, è necessario rinnovare manualmente l'abbonamento o l'ordine di acquisto (ad esempio, se si effettua il pagamento con Alipay, Konbini o un bonifico bancario). Le opzioni di rinnovo sono visibili in Autodesk Account a partire da 90 giorni prima della scadenza. Si riceverà inoltre un'e-mail che informa che è possibile rinnovare l'abbonamento.

 

Per visualizzare le opzioni di rinnovo disponibili nell'account:

  1. Accedere al proprio account e fare clic su Fatturazione e ordini > Abbonamenti e contratti.
  2. Nell'elenco degli abbonamenti, selezionare un prodotto per visualizzare le opzioni di rinnovo.
  3. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Se è possibile effettuare il rinnovo online, fare clic su Rinnova. Il rinnovo viene aggiunto ad un carrello, in cui è possibile rivedere i prezzi e completare l'acquisto.
    • Se l'acquisto è stato effettuato presso un partner Autodesk autorizzato, vengono visualizzate le informazioni di contatto di tale partner. Contattare direttamente il partner per effettuare il rinnovo. È inoltre possibile che si venga contattati direttamente dal partner Autodesk autorizzato che illustrerà le opzioni di rinnovo.

Per evitare di perdere l'accesso al software e mantenere un prezzo di rinnovo speciale, è consigliabile rinnovare l'abbonamento prima della data di scadenza.

Esclusioni dei prezzi di rinnovo

Il prezzo di rinnovo speciale si basa sul prezzo di vendita consigliato da Autodesk (escluse le imposte applicabili) e non è applicabile a prodotti selezionati, sconti, promozioni e abbonamenti mensili. I seguenti prodotti sono esclusi dai prezzi di rinnovo speciali:

  • Arnold
  • Assemble
  • AutoCAD Inventor LT Suite
  • AutoCAD LT with CALS Tools
  • AutoCAD Web
  • Build
  • Fusion 360 con EAGLE Standard
  • ShotGrid
  • Takeoff

Nota: le esclusioni sono soggette a modifica in qualsiasi momento.

*Il prezzo di rinnovo speciale si basa sul prezzo standard consigliato da Autodesk (escluse le imposte applicabili) e non è cumulabile con sconti, promozioni e abbonamenti mensili. La percentuale di risparmio può variare a causa delle oscillazioni dei tassi di cambio. Se si effettua il rinnovo tramite un rivenditore, il prezzo può variare perché i rivenditori Autodesk possono stabilire liberamente il prezzo di vendita.


Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.