NOZIONI DI BASE SULLA GESTIONE DEGLI ACCOUNT

Stampa delle fatture


Il messaggio e-mail di conferma dell'ordine costituisce la ricevuta o la fattura di acquisto. Salvare o stampare il messaggio e-mail oppure stamparlo dal proprio account. Se l'acquisto è stato effettuato tramite un addetto commerciale, individuare la fattura utilizzando la pagina di ricerca del proprio paese. Ogni volta che Autodesk emetterà una fattura al rinnovo automatico di un abbonamento, si riceverà un'e-mail di conferma (ricevuta).


Stampare una fattura in Autodesk Account

Per visualizzare la cronologia degli ordini, accedere all'account utilizzato per effettuare l'acquisto. Se dopo aver effettuato l'accesso, la sezione Fatturazione e ordini non è presente, significa che ci si trova in un ambiente gestito in cui questo tipo di attività viene eseguito dal Contract Manager o dall'amministratore.

  1. Accedere al proprio account.
  2. In Fatturazione e ordini > Cronologia ordini, sotto il nome del prodotto, se ci si trova in:
    • Stati Uniti: fare clic su Visualizza ordine.
    • Europa: fare clic su Fattura fiscale.
  3. Selezionare Stampa nella schermata dei dettagli della fattura.

Nota: i clienti in Corea possono stampare una fattura seguendo le istruzioni disponibili in Visualizzazione della cronologia e delle ricevute degli ordini.

Stampa di una fattura per i prodotti acquistati tramite un partner autorizzato Autodesk

In alcuni casi, quando si seleziona un abbonamento ad un prodotto, viene visualizzato il pulsante Gestisci. Individuare il numero dell'ordine nell'e-mail di conferma dell'ordine originale ed eseguire i passaggi seguenti:

  1. Accedere al proprio account e nel prodotto fare clic su Gestisci per aprire la pagina Cerca il tuo ordine.
    Nota: se non è possibile accedere alla pagina Cerca il tuo ordine dal proprio account, visitare la pagina di ricerca del paese di acquisto.
  2. Immettere il numero di ordine (indicato nell'e-mail di conferma) e la password, quindi fare clic su Cerca o su Trova ordine.
  3. Scorrere verso la parte inferiore della pagina e fare clic su Visualizza fattura.
  4. Solo per Europa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda: sul lato destro, quasi in fondo alla pagina, fare clic su Download VAT Invoice.

Serve aiuto?

Descrivi il problema e individua l'opzione di supporto migliore.