Gestione degli account per l'istruzione

Panoramica: piano Education


Autodesk offre a studenti e docenti l'accesso allo stesso software di progettazione utilizzato dai professionisti leader mondiali per sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per una carriera di successo.

 

Il piano Education offre a studenti e docenti idonei l'accesso gratuito* per utente singolo, della durata di un anno, al software e ai servizi Autodesk per scopi didattici. È possibile accedere a tutti i prodotti software disponibili dalla Education Community e, finché si risulta idonei, l'accesso è rinnovabile ogni anno.


Funzionalità incluse

  • I software e i servizi Autodesk a cui si accede tramite il piano Education contengono le stesse caratteristiche e funzionalità disponibili tramite l'abbonamento a pagamento.
  • Il piano Education offre la maggior parte dei prodotti Autodesk, incluse le versioni precedenti e i servizi Web, come A360 Rendering e Fusion 360.
  • L'accesso include la versione corrente e fino a tre versioni precedenti (se disponibili). Per un elenco dei software e dei servizi, vedere il sito della Education Community.
  • Si necessita di una lingua diversa? I software e i servizi Autodesk sono disponibili in inglese. Determinati prodotti potrebbero essere disponibili anche in altre lingue. Per ulteriori informazioni su prodotti specifici, vedere la pagina del prodotto Autodesk.

Limitazioni di utilizzo

  • I software e i servizi a cui si accede tramite il piano Education possono essere utilizzati solo per scopi direttamente correlati all'apprendimento, alla formazione e alla ricerca. Non possono essere utilizzati per scopi commerciali, professionali o per qualsiasi altro scopo di lucro.
  • È possibile utilizzare i software e i servizi a cui si accede tramite il piano Education per attività di progettazione, creazione e mentoring nei concorsi di progettazione sponsorizzati da Autodesk. Per ulteriori informazioni, vedere Requisiti di idoneità per studenti e docenti.
  • L'età minima per poter accedere al piano Education è 13 anni.
  • Gli utenti possono installare il software Autodesk su non più di tre dispositivi.

Servizi cloud

I servizi cloud Autodesk sono opzioni SaaS (Software-as-a-Service) che possono migliorare il modo di progettare, visualizzare, simulare e condividere il proprio lavoro con altri utenti. I servizi aggiuntivi e i componenti facoltativi selezionati, nonché i servizi che richiedono un uso intensivo della potenza di elaborazione, come le attività di rendering o simulazione, vengono archiviati in una posizione a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite una connessione Internet.

 

È consigliabile utilizzare i servizi cloud in modo adeguato per garantire a tutti livelli di servizio ottimali. Gli utenti con un piano Education che fanno regolarmente un uso dei servizi cloud superiore alla media di mercato potrebbero essere sottoposti ad ulteriori limitazioni. Le restrizioni relative all'uso dei servizi cloud possono cambiare senza preavviso. Per ulteriori informazioni, vedere le Condizioni d'uso (inglese).


Licenze didattiche precedenti

Ad agosto 2020, Autodesk ha modificato l'accesso didattico per utenti singoli da un modello di licenza basato sul numero di serie ad un modello di abbonamento per utente nominativo che richiede la verifica dell'idoneità per l'accesso.

 

A marzo 2020, Autodesk ha modificato l'accesso didattico passando da una durata triennale ad una durata annuale. Se attualmente si dispone di una licenza didattica per utente singolo annuale o triennale per un prodotto software Autodesk rilasciato prima di agosto 2020, la licenza rimarrà valida per la sua intera durata. Alla scadenza, sarà necessario verificare la propria idoneità per il piano Education e quindi scaricare il prodotto per attivare la licenza. Non occorre eseguire la reinstallazione.


Condizioni di licenza e abbonamento

Le Condizioni d'uso specificano i termini e le condizioni per l'uso del software abbinato ad un piano Education.

 

Autodesk Drive e altri servizi Web sono offerti in base alle condizioni del contratto di servizio. Poiché le condizioni applicabili ad un determinato servizio possono variare, è consigliabile esaminare le condizioni specifiche di ciascun servizio. Tali condizioni si aggiungono alle condizioni applicabili all'utilizzo del software e degli abbonamenti Autodesk associati ad un servizio e alle condizioni per l'utilizzo del sito autodesk.com e di altri siti Web di Autodesk.

Verifica e privacy

Per mantenere il suo impegno a fornire software professionale gratuito da utilizzare nel settore didattico, Autodesk ha deciso di affidare a SheerID, un fornitore di servizi di verifica di terze parti, il compito di verificare l'idoneità per l'accesso didattico. A tale scopo, gli utenti devono fornire una prova del loro stato di iscritti, dipendenti o appaltatori rilasciata da un istituto didattico idoneo.

 

La protezione della privacy dei clienti è importante per Autodesk. Per ulteriori informazioni sulla modalità di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati personali, vedere l'Informativa sulla privacy di Autodesk.


Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.