Gestione degli account per l'istruzione

Idoneità al piano Education


Per essere idonei, gli studenti e i docenti devono soddisfare i requisiti di età minima e devono essere iscritti, dipendenti o a contratto presso un istituto didattico idoneo. Per "istituto didattico idoneo" si intende un istituto che è stato accreditato da un ente governativo autorizzato la cui finalità principale consiste nell'offrire un servizio di formazione agli studenti iscritti. In questa categoria rientrano le scuole medie, le scuole superiori e le università accreditate.

 

Per ulteriori informazioni, consultare le Condizioni d'uso della versione didattica.


Studenti

Sono ritenuti idonei anche gli studenti che soddisfano i requisiti di età minima e che sono impegnati nelle seguenti attività:

  • Istruzione domiciliare
    Gli studenti iscritti ad un piano di istruzione domiciliare sono idonei a condizione che possano fornire la documentazione di iscrizione ad un ente di istruzione domiciliare riconosciuto a livello nazionale (o espressamente riconosciuto da un ente governativo scolastico locale in alternativa ad un istituto didattico accreditato).
  • Tesi e master
    Gli studenti possono partecipare al piano Education allo scopo di compilare tesi o eseguire attività relative ad un master. Sono inclusi gli argomenti di progetti che potrebbero essere stati forniti da un partner del settore, sempre che tale attività rientri nel piano di laurea dello studente.
  • Apprendistato (Austria, Germania, Svizzera e Regno Unito)
    Gli studenti che partecipano ad un programma di apprendistato di un'azienda possono installare o utilizzare il software offerto con il piano Education su un computer dell'azienda, purché vengano soddisfatte determinate condizioni. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni per le organizzazioni che non sono idonee.

Docenti e professori universitari

I docenti idonei sono i dipendenti e i professori a contratto indipendenti il cui compito principale è quello di offrire un servizio di formazione agli studenti iscritti presso un istituto didattico idoneo.


Partecipanti e mentori di concorsi sponsorizzati da Autodesk

Gli studenti regolarmente registrati e accettati come concorrenti in concorsi sponsorizzati da Autodesk, nonché i mentori che forniscono loro formazione e istruzione sono idonei per il piano Education.

 

Per un elenco di concorsi sponsorizzati da Autodesk, vedere Concorsi (inglese) .


Non idonei per il piano Education

  • Partecipanti a corsi presso centri di formazione e programmi di riqualificazione
    Poiché i centri di formazione e i programmi di riqualificazione non sono istituti didattici idonei, gli utenti che frequentano tali corsi non sono idonei per il piano Education. Se si deve utilizzare il prodotto per un breve periodo, è possibile registrarsi per ottenere una versione di prova gratuita di 30 giorni.
  • Docenti professionisti
    I docenti professionisti e i freelance che lavorano per un Centro di formazione autorizzato (ATC), un rivenditore Autodesk o un fornitore di servizi di formazione indipendente non sono idonei per il piano Education. È possibile acquistare un abbonamento al software Autodesk o utilizzare un abbonamento che appartiene ad un ATC di cui si è dipendenti o ad un'organizzazione di cui si fa parte.

Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.