Gestione degli account per l'istruzione

Guida per il docente al piano Education


In questa guida sono illustrati i passaggi che i docenti possono eseguire per ottenere l'accesso gratuito al software Autodesk tramite il piano Autodesk Education. È possibile accedere autonomamente e quindi aiutare i propri studenti ad ottenere l'accesso.

 

I docenti possono ricevere i prodotti tramite assegnazione oppure scaricarli autonomamente.

 

 Sono disponibili diverse opzioni per ottenere i prodotti per i propri studenti:

  • Assegnare loro i prodotti e verificare che siano idonei. È possibile assegnare fino a 250 studenti per prodotto. Questa è l'opzione consigliata.

  • Chiedere agli studenti di installare i prodotti e verificare la loro propria idoneità.

Nelle sezioni seguenti sono descritti i passaggi che i docenti devono eseguire per ottenere l'accesso per sé o per i loro studenti. Per altre informazioni, fare clic sui collegamenti degli articoli specifici.


I docenti installano i prodotti loro assegnati

 

Quando un collega assegna ad un utente uno o più prodotti, tale utente riceve un'e-mail da Autodesk che indica i prodotti assegnati e dove è possibile scaricarli. Eseguire i passaggi seguenti, a seconda che si disponga già di un Autodesk Account o meno.

I docenti scaricano autonomamente i prodotti

Un docente che non riceve l'assegnazione di un prodotto può comunque ottenere autonomamente il software Autodesk gratuito. I docenti possono creare un account e verificare la propria idoneità per il piano Autodesk Education. Eseguire i passaggi seguenti:

  1. Verificare la propria idoneità tramite l'indirizzo e-mail fornito dall'istituto accedendo alla pagina dei prodotti didattici e selezionando un prodotto. Sarà necessario verificare il proprio ruolo di studente presso un istituto didattico idoneo.

    Nota: potrebbe essere necessario inviare ulteriore documentazione per l'approvazione dell'idoneità. Assicurarsi che le informazioni del profilo siano corrette e che corrispondano a quelle del proprio istituto didattico perché non sarà possibile modificarle in seguito.

  2. Completare la creazione di un Autodesk Account facendo clic sul collegamento Completa la configurazione dell'account nell'e-mail che hai ricevuto dopo aver compilato il profilo didattico.
  3. Scaricare e installare il software dalla pagina Tutti i prodotti e i servizi di Autodesk Account.
  4. Avviare il prodotto, accedere ad Autodesk Account e iniziare ad utilizzare il software.

Nota: dopo aver eseguito l'accesso al browser, potrebbe essere necessario fare clic su Vai al prodotto per tornare al software.

I docenti assegnano prodotti agli studenti (opzione consigliata)

I docenti che soddisfano i nostri requisiti di idoneità devono ottenere e gestire il proprio Autodesk Account. È possibile assegnare e annullare l'assegnazione dei prodotti Autodesk ad un massimo di 250 studenti per prodotto. Gli studenti non devono verificare la loro idoneità individualmente perché è legata a quella del docente. È invece necessario che ogni studente abbia un Autodesk Account.

Prima di iniziare un corso, i docenti devono rimandare gli studenti alla consultazione della Guida per gli studenti al piano Education e fare in modo che eseguano i passaggi descritti nella sezione Gli studenti installano i prodotti loro assegnati.

 

Eseguire i passaggi seguenti:

  1. Verificare la propria idoneità tramite l'indirizzo e-mail fornito dall'istituto accedendo alla pagina dei prodotti didattici e selezionando un prodotto. Sarà necessario verificare il proprio ruolo di studente presso un istituto didattico idoneo.

    Nota: potrebbe essere necessario inviare ulteriore documentazione per l'approvazione dell'idoneità. Assicurarsi che le informazioni del profilo siano corrette e che corrispondano a quelle del proprio istituto didattico perché non sarà possibile modificarle in seguito.

  2. Creare un Autodesk Account facendo clic sul collegamento Completa la configurazione dell'account nell'e-mail che hai ricevuto dopo aver compilato il profilo didattico.
  3. Accedere ai prodotti che si desidera assegnare
  4. Assegnare i prodotti agli studenti

I docenti chiedono agli studenti di scaricare il software autonomamente

I docenti possono chiedere agli studenti di verificare la loro idoneità e ottenere autonomamente l'accesso al software. A tale scopo, invitare gli studenti a consultare la sezione Gli studenti scaricano autonomamente i prodotti della Guida per gli studenti al piano Education.

Docenti che effettuano l'offboarding degli studenti

Poiché è previsto un limite di 250 studenti per prodotto, al completamento di un corso è consigliabile rimuovere l'assegnazione degli studenti dai propri prodotti in modo da poter riassegnare queste postazioni agli studenti del corso successivo.

 

Per eseguire l'offboarding degli studenti: rimuovere gli studenti dall'assegnazione del prodotto in Autodesk Account.

 

Nota: quando viene annullata l'assegnazione di un prodotto per uno studente, lo studente non riceve una notifica automatica. Gli studenti che desiderano continuare ad accedere gratuitamente al software Autodesk per scopi didattici possono seguire la sezione "Gli studenti installano i prodotti autonomamente" della Guida per gli studenti al piano Education.

I docenti rinnovano l'accesso al prodotto

Per continuare ad accedere al software Education, è necessario rinnovare l'idoneità ogni anno. È possibile verificare la data di scadenza accedendo alla pagina dei prodotti didattici. Accedere per visualizzare il banner personalizzato nella parte superiore della pagina. Controllare anche la propria casella di posta, perché Autodesk invierà un promemoria tramite e-mail 30 giorni prima della scadenza dell'idoneità.

 

Per rinnovare l'accesso didattico al software Autodesk, vedere Rinnovo dell'accesso al software Education.

 

Nota: se non si effettua il rinnovo entro la data di scadenza, sarà necessario riavviare l'accesso al software didattico e agli abbonamenti di cui si disponeva, anche se un prodotto è già installato.


Hai bisogno di aiuto? Chiedi all'Assistente Autodesk!

Per trovare le risposte alle tue domande, chiedi all'Assistente oppure contatta un agente.


Di quale livello di supporto disponi?

I vari piani di abbonamento forniscono diverse categorie di supporto. Scopri il livello di supporto per il tuo piano.

Visualizza i livelli di supporto