GESTIONE DEGLI ACCOUNT EDUCATION

Configurazione di un laboratorio come amministratore


Gli amministratori o i professionisti IT in possesso dei requisiti necessari per il piano Autodesk Education possono installare i prodotti Autodesk in una rete di computer condivisi da utilizzare in un laboratorio. L'amministratore utilizzerà un server delle licenze di rete per installare le licenze per un massimo di 3.000 studenti simultanei per prodotto. I computer dei laboratori condivisi vengono gestiti utilizzando i numeri di serie.


Creazione di un account e verifica dell'idoneità

Se è la prima volta che si usano i prodotti Autodesk, sarà necessario creare un Autodesk Account per utilizzare i prodotti inclusi nel piano Education. Se si dispone già di un Autodesk Account, è sufficiente accedere al proprio account nella pagina Scarica i prodotti e passare a Verifica idoneità per gli amministratori.

 

Per creare un account:

  1. Visitare il sito Web all'indirizzo autodesk.it/eligibility per creare un account Education e verificare la propria idoneità.

  2. Guardare il video "How it works" disponibile nella pagina per una descrizione completa del processo.

  3. Fare clic su Inizia.

  4. Seguire le istruzioni visualizzate per immettere le informazioni di base personali o relative al proprio istituto scolastico.

  5. Una volta inviate le informazioni relative al proprio account, si riceverà un'e-mail per verificare il proprio indirizzo. Fare clic sul collegamento nell'e-mail per attivare l'account.

  6. Seguire i passaggi descritti in Verifica dell'idoneità come amministratore.

Ottenere una licenza di rete e installare i prodotti

  1. Accedere alla pagina Scarica i prodotti e selezionare la scheda Classe/laboratorio.

  2. Selezionare Ottieni licenza per il prodotto desiderato.

  3. Selezionare il tipo di installazione, il sistema operativo, la versione e la lingua. Vedere Termini di licenza e abbonamento.

  4. Fare clic su Scarica.

  5. Installare i file di prodotto di laboratorio.

  6. Consultare l'e-mail per informazioni sulla licenza e registrare la licenza iniziale nella pagina Registrazione e attivazione dei prodotti Autodesk. Per ulteriori informazioni sull'installazione di un file di licenza, vedere Download e installazione di un file di licenza.

Aiutare docenti e studenti ad iniziare

Ogni studente e docente dell'organizzazione che utilizzerà un prodotto Autodesk in classe o in laboratorio dovrà disporre di un Autodesk Account con il diritto per il prodotto. Per aiutarli, effettuare le operazioni seguenti:

  1. Invitare ogni docente e studente a creare un Autodesk Account e a stabilire la propria idoneità. Rimandarli al documento Guida introduttiva per lo studente e il docente.
    Nota: i docenti e gli studenti possono controllare se la loro idoneità è stata verificata accedendo alla pagina Scarica i prodotti. Se nel banner personalizzato è indicata la data di scadenza dell'idoneità, significa che è stata verificata.

  2. Chiedere a ciascun docente e studente di accedere ai prodotti installati nel laboratorio utilizzando il proprio Autodesk Account.

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