Anziché assegnare i singoli utenti ai prodotti, Autodesk Account consente di organizzare gli utenti in gruppi e assegnare a tutti gli utenti del gruppo l'accesso agli stessi prodotti. Inoltre, è possibile creare gruppi che corrispondono a ruoli specializzati. Ad esempio, è possibile assegnare AutoCAD e Revit ad un gruppo denominato Architetti oppure Civil 3D e Navisworks Manage ad un gruppo di ingegneri civili.
È importante comprendere che in Autodesk Account i gruppi sono diversi dai team. Per default, nel proprio account è presente un team che include tutti gli utenti e gli abbonamenti Autodesk. È possibile creare gruppi all'interno di un team. Se sono presenti altri team, tali gruppi non vengono condivisi dagli altri team, anche se i gruppi hanno gli stessi utenti in team diversi. Per ulteriori informazioni sui team, vedere Gestione dei team.
Nota: i gruppi non sono supportati in Gestione utenti classica. Non è inoltre possibile aggiungere ai gruppi le offerte di Autodesk Construction Cloud (ACC) o ShotGrid.
Per ciascuna delle procedure seguenti, è innanzitutto necessario accedere ad Autodesk Account all'indirizzo manage.autodesk.com.