GESTIONE DEGLI ACCOUNT PER GLI AMMINISTRATORI

Domande frequenti sui rapporti di utilizzo


Domande frequenti

Come viene definito l'utilizzo?

Quando si apre un prodotto, l'utilizzo viene avviato e registrato e viene interrotto quando si chiude il prodotto. L'utilizzo indica il numero di giorni per cui un prodotto viene usato. 

 

Ad esempio, Sophie apre AutoCAD alle 19.00 di lunedì sera. Chiude AutoCAD alle 17.00 di martedì. Per Sophie verrà registrato un giorno di utilizzo lunedì (se utilizza token Flex, le verrà addebitata la tariffa del token solo per un giorno). Per martedì non viene conteggiato alcun utilizzo perché chiude il prodotto meno di 24 ore dopo. Inoltre, se Sophie apre AutoCad più volte durante le 24 ore, il suo utilizzo viene comunque conteggiato solo nel rapporto di lunedì. 

Cosa succede se si avvia un prodotto accidentalmente? L'utilizzo viene comunque incluso nel rapporto?

Se si avvia un prodotto per meno di cinque minuti, non viene incluso nell'utilizzo giornaliero e nel numero di utenti. Se si utilizza Flex, i token addebitati verranno indicati come 0.  

Perché viene segnalato l'utilizzo di token con valore zero?

Alcune funzionalità all'interno di un prodotto attivano l'accesso al prodotto. Anche se l'utilizzo viene conteggiato nei prodotti utilizzati e nelle metriche dell'utente, non viene addebitato alcun token.

Come viene segnalato ogni intervallo di tempo selezionato?

Per ogni intervallo selezionato viene conteggiato il numero di giorni del mese corrente e dei mesi precedenti a quello corrente. Ad esempio, se si selezionano gli ultimi 12 mesi il 9 dicembre i rapporti includeranno 9 giorni più gli 11 mesi precedenti. 

Cosa succede quando si è disconnessi da Internet?

Se si utilizzano token Flex, è possibile accedere ai prodotti per un massimo di 24 ore dopo che è stato effettuato l'ultimo accesso e si è stati disconnessi da Internet. Dopo 24 ore, i prodotti smettono di funzionare. Se si dispone di un piano di abbonamento per utente singolo, è possibile accedere ai prodotti per un massimo di 30 giorni dopo che è stato effettuato l'ultimo accesso e si è stati disconnessi da Internet. 

Che cosa si intende con "Ora dell'ultima elaborazione" nel rapporto di utilizzo?  

Indica la data e l'ora, visualizzate nel fuso orario locale, in cui il rapporto di utilizzo è stato aggiornato e segnalato per l'ultima volta in Autodesk Account.

Perché i dati del rapporto visualizzati non sono corretti?

I dati dei rapporti potrebbero essere imprecisi nei seguenti casi:

  • Se ci si abbona ad un singolo prodotto e ad una Industry Collection che contiene lo stesso prodotto abbinato allo stesso contratto.

  • Se più utenti accedono ad un prodotto utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password. Assicurarsi che ogni utente sia assegnato ad un prodotto in Autodesk Account e che acceda utilizzando il proprio indirizzo e-mail e la propria password. 

Quali prodotti sono idonei per i rapporti sull'utilizzo?


Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.