GESTIONE DEGLI ACCOUNT PER GLI AMMINISTRATORI

Ottenere informazioni sull'utilizzo di Flex


I rapporti sull'utilizzo di Flex mostrano l'uso dei token Flex in base al prodotto e all'utente e consentono agli amministratori di ottimizzare l'utilizzo e l'acquisto dei token. 

 

I dati sono protetti dai principi di tutela della privacy di Autodesk e vengono utilizzati solo per le finalità per cui sono stati raccolti. Per ulteriori informazioni, vedere l'Informativa sulla privacy di Autodesk .


Per visualizzare l'utilizzo del token

  1. Accedere ad Autodesk Account.

  2. Selezionare Rapporti > Utilizzo token.

Riepilogo dell'utilizzo dei token

Il riepilogo dell'utilizzo dei token consente di tenere traccia dei seguenti elementi per ogni team selezionato:

  • Token utilizzati. Numero totale di token Flex utilizzati da tutti gli utenti per accedere ai vari prodotti.

  • Token rimanenti. Numero di token Flex rimanenti nel team. 

  • Token aggiunti/rimossi. Numero di token aggiunti o rimossi dal team negli ultimi sette giorni.

    Nota: questa opzione viene visualizzata solo se negli ultimi sette giorni sono stati aggiunti o rimossi token.

  • Token utilizzati al giorno. Grafico del numero di token Flex utilizzati ogni giorno negli ultimi 365 giorni.

  • Utilizzo dei token per prodotto. Numero di token Flex utilizzati da ciascun prodotto. Questa è l'unica misura basata sull'intervallo di tempo selezionato. 

Per visualizzare il riepilogo dell'utilizzo dei token

Nel rapporto Riepilogo utilizzo token selezionare un intervallo di tempo: 

  • Mese in corso

  • Ultimi 3 mesi

  • 6 mesi

  • 9 mesi

  • 12 mesi

Per AutoCAD including specialized toolsets, le Industry Collection e le Suite, fare clic sul nome del gruppo di prodotti per visualizzare l'utilizzo in base ai singoli prodotti.

Utilizzo dei token per prodotto

I rapporti in base al prodotto tengono traccia dei seguenti elementi per ogni team e intervallo di tempo selezionati:

 

  • Token totali: numero totale di token Flex utilizzati per tutti i prodotti.

  • Prodotti utilizzati: numero di prodotti utilizzati. 

  • Dettagli prodotto: tutti i prodotti a cui è stato effettuato l'accesso nell'intervallo di tempo selezionato. Fare clic su un prodotto per visualizzare i seguenti dettagli aggiuntivi:

    • Totale token utilizzati: numero totale di token utilizzati con questo prodotto da tutti gli utenti nell'intervallo di tempo selezionato.

    • Totale utenti: numero di utenti che hanno eseguito l'accesso a questo prodotto.

    • Media dei token utilizzati ogni mese: il numero medio di token utilizzati ogni mese viene calcolato come il numero totale di token utilizzati diviso per il numero di mesi del periodo selezionato, anche se l'intervallo di tempo selezionato non è scaduto. 

    • Distribuzione token: distribuzione degli utenti in base al consumo dei token. Ad esempio, sette utenti hanno utilizzato 0-100 token e tre utenti ne hanno utilizzati 101-500. In questo modo è possibile classificare gli utenti in gruppi in base al loro consumo medio.

    • Utenti per versione: versioni dei prodotti a cui gli utenti hanno effettuato l'accesso.

    • Nomi utente: gli utenti che hanno effettuato l'accesso a questo prodotto, il numero totale di token che hanno utilizzato e la media dei token che hanno utilizzato ogni mese.

Per visualizzare l'utilizzo dei token per prodotto

  1. Selezionare Per prodotto.

  2. Selezionare un prodotto.

  3. Selezionare un intervallo di tempo.

Utilizzo di token per utente (disponibile solo per i piani Premium)

  1. Selezionare Per utente. 

  2. Selezionare un prodotto per visualizzare i dettagli sull'utilizzo per singoli utenti.

  3. Selezionare un intervallo di tempo.

Per visualizzare i nomi utente e gli indirizzi e-mail (disponibile solo per i piani Premium)

  1. Selezionare Per utente.

  2. Selezionare l'icona delle impostazioni Invita utenti.

  3. Selezionare Dati Personali.


Per esportare i dati relativi all'utilizzo dei token, agli utenti e agli abbonamenti

È possibile scaricare un foglio di calcolo in cui sono indicati utilizzo delle postazioni, utenti e abbonamenti.

  1. Accedere ad Autodesk Account.  

  2. Selezionare Rapporti > Utilizzo token. 

  3. Fare clic su Esporta per visualizzare le impostazioni.

  4. Selezionare un formato di file e un team. 

  5. Selezionare uno o più tipi di rapporto: Abbonamenti, Utenti e Rapporto utilizzo.

  6. Se si seleziona Rapporto utilizzo, specificare un intervallo di date. 

  7. Fare clic su Esporta.

Per ulteriori informazioni sui dati esportati, vedere Campi di dati di esportazione per i rapporti di utilizzo.



Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.