GESTIONE DEGLI ACCOUNT PER GLI AMMINISTRATORI

Richiesta di una licenza per l'uso domestico del software


Se si dispone di prodotti con accesso multiutente, è possibile richiedere una licenza per l'uso domestico del software. Per abilitare l'uso domestico del software, richiedere una licenza o prenderne una in prestito dal server. Solo gli amministratori di account idonei possono richiedere licenze.


È possibile richiedere una sola licenza per uso domestico per ogni abbonamento, indipendentemente dal numero di utenti che condividono l'abbonamento. L'uso domestico è soggetto a termini e condizioni specifici. Non è disponibile per tutti i prodotti e in tutte le aree geografiche. Per ulteriori informazioni, vedere Termini e condizioni per l'uso domestico e Prodotti idonei per l'uso domestico.

 

Per richiedere una licenza per uso domestico, passare a Contatta il supporto e compilare il modulo per creare una richiesta di supporto. Anche se alcuni campi del modulo sono contrassegnati come facoltativi, assicurarsi di includere le seguenti informazioni:

  • Nome e versione del prodotto
  • Sistema operativo
  • Numero del contratto di abbonamento
  • Numero di serie, se disponibile
  • Il proprio ruolo o il ruolo della persona per conto della quale si esegue la richiesta (ad esempio, Contract Manager o amministratore principale).

Riattivare una licenza per uso domestico scaduta

Se la licenza è scaduta, accedere e fare clic su Inizia per richiedere una nuova licenza per uso domestico. Se il contratto è stato rinnovato di recente, l'elaborazione della richiesta potrebbe richiedere fino a 24 ore.

Quando si richiede una nuova licenza per uso domestico, la sua durata viene prolungata. Il numero di serie rimane invariato, ma è necessario riattivare il prodotto nel computer domestico.

  1. Individuare ed eliminare il file .data e il relativo file di backup.
SO Posizione Note
Windows Vista/
Windows 7/
Windows 8 e 8.1/
Windows 10
C:\ProgramData\FLEXnet\adskflex_00691b00_tsf.data
C:\ProgramData\FLEXnet\adskflex_00691b00_tsf.data_backup.001
Questi file di Windows sono nascosti. Per visualizzarli, è necessario abilitare Mostra file nascosti nella finestra Opzioni cartella.
L'esecuzione del processo LMU.exe potrebbe bloccare i file di dati adasflex e impedire l'eliminazione. È possibile utilizzare Gestione attività Windows per verificare se il processo LMU.exe è in esecuzione. Se il processo è in esecuzione, sarà necessario terminarlo.
Windows XP C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\FLEXnet\adskflex_00691b00_tsf.data
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\FLEXnet\adskflex_00691b00_tsf.data_backup.001
Mac /Library/Preferences/FLEXnet Publisher/FLEXnet/adskflex_00691b00_tsf.data
/Library/Preferences/FLEXnet Publisher/FLEXnet/adskflex_00691b00_tsf.data_backup.001
Questi file di Mac sono nascosti. Per visualizzarli, è necessario aprire la cartella FLEXnet. In Finder > menu Vai > Vai alla cartella immettere questo percorso nella casella Vai alla cartella e fare clic su Vai:
/Library/Preferences/FLEXnet Publisher/FLEXnet/
L'eliminazione del file .data comporta l'eliminazione delle attivazioni esistenti per tutti i prodotti Autodesk 2010 e versioni successive che dovranno essere riattivati. I software di altri produttori, come Adobe, potrebbero utilizzare la stessa tecnologia di licenza e includere file simili nella stessa posizione. Per questo motivo, è consigliabile non rimuovere altri file non Autodesk.
  1. Avviare il prodotto.
  2. Eseguire il processo di attivazione standard per riattivare il prodotto per un nuovo periodo di tempo.

Need help?

Tell us about your issue and find the best support option.