Come acquistare
Privacy | Preferenze per i cookie | Segnala i casi di pirateria | Condizioni d'uso | Note legali (inglese) | © 2023 Autodesk Inc. Tutti i diritti riservati | Impressum
Autodesk Fusion 360 unisce CAD, CAM, CAE e PCB in un'unica piattaforma software cloud integrata. Include tutti gli strumenti necessari per passare dalla progettazione alla produzione, senza problemi.
Con Fusion 360, potrai:
Fusion 360 offre vari strumenti di progettazione 3D che includono la creazione di schizzi, la modellazione diretta, di superfici, parametrica, di mesh e a forma libera, nonché il rendering, l'integrazione della progettazione di PCB e la progettazione di parti in lamiera (inglese) e assiemi.
Fusion 360 semplifica la programmazione di macchine CNC. Le funzionalità di produzione includono la lavorazione 2D e 2.5D, la lavorazione a 3 assi, la lavorazione posizionale multiasse, la lavorazione a 4 e 5 assi, la tornitura, la tornitura motorizzata, la verifica, l'ispezione delle parti e l'accesso a funzionalità di lavorazione avanzate.
Accedi a strumenti completi per la progettazione elettronica e PCB, tra cui progettazione schematica e strumenti di layout PCB (inglese), produzione PCB, regole di progettazione personalizzabili, simulazione SPICE, raffreddamento di componenti elettronici e molto altro. Fusion 360 consente ai progettisti ECAD e MCAD di collaborare allo stesso progetto. I dati PCB sono i tuoi dati meccanici.
Riduci i costi di prototipazione con la funzionalità di simulazione integrata. Accedi alle funzionalità di sollecitazione statica e termica, frequenza modale, buckling, simulazione di eventi, ottimizzazione delle forme e molte altre.
La tecnologia di progettazione generativa di Fusion 360 consente di esplorare infinite idee progettuali pronte per la produzione e di ottimizzarle in base a vincoli, materiali e processi di produzione specifici.
Fusion 360 è una piattaforma di sviluppo del prodotto nel cloud che pone i dati e la collaborazione al centro di ogni processo. Condividi i progetti in modo sicuro con i soggetti coinvolti in qualsiasi momento, ovunque. Rivedi i progetti, tieni traccia delle modifiche e fornisci feedback in tempo reale utilizzando un unico strumento.
Fusion 360 offre opzioni di abbonamento convenienti e flessibili per coloro che desiderano accedere a tutte le caratteristiche e funzionalità. Un abbonamento consente di utilizzare tutte le funzionalità disponibili:
È possibile provare tutte le caratteristiche e le funzionalità di Fusion 360 con una versione di prova gratuita valida per 30 giorni.
Fusion 360 è gratuito per gli utenti amatoriali e per uso personale. Fusion 360 per uso personale (in precedenza noto come Fusion 360 per amatori) è una versione gratuita con funzionalità e caratteristiche limitate, rinnovabile su base annua.
Per poter usufruire di questa offerta, è necessario generare un fatturato annuo inferiore a 1.000 $ e utilizzare Fusion 360 da casa per attività di progettazione, produzione e costruzione senza finalità commerciali.
Fusion 360 è gratuito per gli studenti e i docenti idonei e consente di accedere gratuitamente a strumenti di modellazione 3D, CAD, CAM, CAE e PCB di livello professionale. Grazie a Fusion 360 puoi creare progetti 3D, collaborare, gestire i dati, creare percorsi utensile ed eseguire simulazioni per convalidare i progetti.
Preparati o prepara i tuoi studenti per carriere nel campo della progettazione, dell'ingegneria e della produzione.
Per imparare ad utilizzare Fusion 360 facilmente sono disponibili numerose risorse di formazione, tra cui esercitazioni video, corsi autoguidati e documentazione del prodotto.
Dopo aver illustrato i concetti di base di Fusion 360, questo corso spiega come iniziare a lavorare con la modellazione 3D. Imparerai a navigare nell'interfaccia utente, a impostare le preferenze, a modificare le impostazioni di visualizzazione, ad utilizzare il riquadro degli strumenti e molto altro.
Questa serie di esercitazioni video personalizzate illustrano come iniziare ad utilizzare gli schizzi e i vincoli di base per proseguire poi con l'utilizzo degli strumenti di modellazione dei solidi di Fusion 360.
Passa dagli schizzi 2D alla progettazione 3D con questa introduzione alla serie di video sulla modellazione 3D. Imparerai a modificare i modelli 3D, applicare materiali e aspetti, nonché a distinguere tra modellazione diretta e parametrica e molto altro.
Se non disponi di una licenza attiva di Fusion 360, fai clic qui.
Se disponi di un abbonamento o di un'offerta attivi per Fusion 360, esegui questi passaggi per scaricare Fusion 360:
BBI Autosport utilizza Autodesk Fusion 360 per realizzare automobili personalizzate da zero.
PEMBREE utilizza Autodesk Fusion 360 per creare componenti per biciclette sostenibili.
TOSHULIN utilizza la progettazione generativa di Autodesk Fusion 360 per trasformare la progettazione delle macchine CNC.
Con un abbonamento a Fusion 360, potrai utilizzare CAD, CAM, CAE e PCB integrati in un'unica piattaforma di sviluppo. Potrai inoltre accedere alle estensioni di Fusion 360 e ai servizi a consumo come la progettazione generativa nonché la simulazione e il rendering nel cloud.
Un abbonamento a Fusion 360 consente di accedere a:
Fusion 360 è disponibile con abbonamento mensile, annuale e triennale per soddisfare le tue esigenze:
Ottieni aggiornamenti sui prodotti, suggerimenti, esercitazioni, novità della community e tendenze del settore per essere sempre informato.
Accedi ad esercitazioni video e corsi autoguidati.
Iscriviti a webinar dal vivo e su richiesta e ad eventi locali.
Scopri come utilizzare le aree di lavoro multidisciplinari completamente integrate, i workflow intuitivi e le potenti funzionalità di Fusion 360 per espandere la tua attività.
Entra in contatto con altri utenti e ricevi assistenza dagli esperti.
Il tuo portale per i moduli aggiuntivi creati dalla community e dai professionisti per Fusion 360.
Se l'abbonamento è stato acquistato online da Autodesk, verrà rinnovato automaticamente a condizione che le informazioni di pagamento siano aggiornate e che l'opzione di rinnovo automatico sia stata attivata in Autodesk Account. Se l'abbonamento non è rinnovabile, prima della scadenza, verranno inviati promemoria di rinnovo tramite e-mail al Contract Manager. Per effettuare il rinnovo, contattare l'addetto commerciale o il rivenditore indicato nella notifica di rinnovo oppure utilizzare lo strumento di ricerca dei rivenditori Autodesk. Per ringraziare i clienti che effettueranno il rinnovo prima della scadenza dell'abbonamento, sarà loro riservato un prezzo di rinnovo speciale, in genere inferiore del 10% rispetto al prezzo di acquisto di un nuovo abbonamento.
I requisiti di sistema vengono aggiornati in occasione del rilascio di ogni versione e vengono pubblicati nel forum accessibile dai collegamenti seguenti:
Fusion 360 e AutoCAD sono entrambi strumenti software CAD sviluppati da Autodesk, ma si differenziano leggermente per i concetti e le procedure di lavoro. Fusion 360 è una piattaforma integrata di modellazione 3D, CAD, CAM, CAE, PCB, condivisione e gestione dei dati, mentre AutoCAD è un software di disegno CAD 2D e 3D.
Fusion 360 collega l'intero processo di sviluppo del prodotto in un'unica piattaforma basata sul cloud per Mac e PC. È possibile esplorare e rifinire la forma del progetto con gli strumenti di scultura, modellazione e progettazione generativa. Poiché i progetti in Fusion 360 vengono archiviati e condivisi con il team nel cloud, è possibile eseguire l'iterazione delle idee di progettazione in tempo reale, aumentando così la produttività del team. È possibile ottimizzare e convalidare il progetto con assiemi, studi di giunti e movimenti e simulazioni. Grazie ai rendering e alle animazioni fotorealistiche è quindi possibile comunicare l'intento progettuale. Infine, è possibile stampare rapidamente un prototipo del progetto con una stampante 3D o generare percorsi utensile CAM per macchine CNC per realizzare il progetto. Ulteriori informazioni su Fusion 360 for Product Design.
Fusion 360 include una serie di risorse che consentono di imparare ad utilizzare il software in modo rapido ed efficace. Tali risorse includono esercitazioni video di formazione personalizzata, documentazione del prodotto, moduli di apprendimento integrati nel prodotto, esercitazioni su YouTube e video di suggerimenti rapidi, nonché supporto tramite forum fornito dalla community di utenti estesa. Con un abbonamento a pagamento a Fusion 360, è anche possibile accedere alla chat integrata nel prodotto e al supporto tecnico.
Sì, Fusion 360 for Mac include il software CAD, CAM, CAE e PCB (inglese) unificato in un pacchetto flessibile e completo disponibile per Mac OS e dispositivi mobili. Fusion 360 for Mac è una piattaforma collaborativa che semplifica il processo di sviluppo dei prodotti dalla progettazione alla produzione.