Software di fabbricazione strutturale

Il software per la creazione di dettagli e la fabbricazione di elementi strutturali incluso nella Autodesk AEC (Architecture, Engineering & Construction) Collection consente di supportare il processo che va dalla progettazione alla fabbricazione strutturale di prefabbricati, armature ed elementi strutturali in acciaio.

Che cos'è la fabbricazione strutturale?

La fabbricazione strutturale è la progettazione, creazione di dettagli e realizzazione di parti, assiemi, impianti edilizi o strutture in acciaio, calcestruzzo o altri materiali. L'utilizzo di elementi prefabbricati consente di ridurre gli sprechi e di velocizzare l'installazione e la costruzione.

Che cos'è la fabbricazione di acciaio strutturale?

È il processo di curvatura, taglio e assemblaggio di acciaio strutturale per la creazione di parti, macchine o strutture. I costruttori di elementi strutturali in acciaio si servono di macchinari per costruire pezzi in acciaio destinati all'assemblaggio strutturale.

Diversi tipi di fabbricazione

  • PRATICHE OTTIMALI PER L'ACCIAIO STRUTTURALE

    Scoprite come il produttore canadese leader del settore degli impianti edilizi in acciaio utilizza il software per la creazione di dettagli Advance Steel di Autodesk per migliorare la produttività e l’efficienza in diversi workflow.

  • COSTRUZIONE DI PREFABBRICATI

    Una fabbrica dei Paesi Bassi che produce elementi in calcestruzzo utilizza il software Revit per automatizzare il workflow dal modello alla produzione, aumentandone l'efficienza e favorendo la collaborazione con partner e clienti.

  • MODELLAZIONE DELL'ARMATURA

    Un laboratorio pratico illustra come modellare e regolare le armature con il software Revit, come selezionare lo strumento più adatto alle vostre attività, come estrarre i dati di fabbricazione e altro ancora.

Workflow di fabbricazione strutturale

Un workflow connesso e avanzato migliora tutte le fasi della fabbricazione. Questa demo informativa offre consigli pratici sull'utilizzo di Revit e BIM 360.

Vantaggi del software di fabbricazione strutturale

La Autodesk AEC Collection ottimizza tutte le fasi della fabbricazione.

  • COORDINAMENTO EFFICIENTE

    Grazie al flusso di informazioni in tempo reale, è possibile coordinare in modo più efficiente progettazione, creazione dei dettagli, fabbricazione e attività del cantiere.

  • RIDUZIONE DEI RISCHI

    Il modello di progettazione per la fabbricazione consente di identificare i problemi prima che abbia inizio la produzione, riducendo non solo le discrepanze e le rilavorazioni, ma anche i costi.

  • SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI

    Semplificate il processo e generate strutture complesse in meno passaggi. Integrando la progettazione delle connessioni, la creazione dei dettagli e l'elaborazione delle stime, i costruttori sono in grado di ottimizzare e automatizzare al meglio i flussi di lavoro.

  • MIGLIORAMENTO DELLA FABBRICAZIONE

    Create facilmente disegni finali per le officine basati su modelli per semplificare la fabbricazione e l'installazione.

Architecture, Engineering & Construction Collection

Una sola Collection per tutto: pianificare, progettare, creare dettagli in 3D e gestire tutti gli aspetti della fabbricazione strutturale. Gestite i workflow, automatizzate i disegni e i rapporti e velocizzate la progettazione di fabbricazioni strutturali.

Software di progettazione e fabbricazione strutturale incluso nella Collection

Con la AEC Collection è possibile creare dettagli e stime e fabbricare prodotti ed edifici migliori.

Confronto
Ulteriori informazioni

Risorse per la fabbricazione e la progettazione strutturale

  • Le rilavorazioni non devono necessariamente far parte del processo di fabbricazione. Scoprite come il BIM consente ai costruttori di strutture in acciaio di ridurre gli sprechi e gli errori.

  • Le tecnologie come quella della AEC Collection stanno cambiando il modo di realizzare gli elementi prefabbricati. Scoprite come stanno operando le aziende leader del settore della progettazione orientata alla produzione e all'assemblaggio.

  • Scoprite come utilizzare il BIM per progettare parti prefabbricate in acciaio strutturale, trasformando un modello di progetto in un modello dettagliato pronto per la fabbricazione.

Domande frequenti sulla fabbricazione strutturale

Nella AEC Collection di Autodesk è incluso il software Revit che consente di creare in modo rapido e semplice un modello 3D a partire da disegni 2D.

Nella AEC Collection sono integrati strumenti BIM e CAD che migliorano la produttività della fabbricazione strutturale ottimizzando il processo di progettazione, revisione, creazione di dettagli, fabbricazione e installazione.

Il software incluso nella AEC Collection consente di passare senza problemi dalla fase di progettazione a quella di creazione dei dettagli, migliora il coordinamento dei modelli, riduce al minimo gli errori e accelera la creazione dei dettagli e la fabbricazione.

La Autodesk AEC Collection supporta la fabbricazione con acciaio, calcestruzzo prefabbricato e armature.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}