• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

AUTODESK E UNITY

Insieme, per consentire agli utenti di visualizzare e creare esperienze interattive immersive in tempo reale.

Che cos'è il rendering in tempo reale?

Il rendering in tempo reale è un campo della grafica computerizzata che consente di analizzare e creare immagini in tempo reale. Il vantaggio del rendering in tempo reale è che gli utenti possono interagire con il rendering man mano che viene sviluppato. Il rendering in tempo reale viene spesso utilizzato in relazione alla grafica computerizzata 3D interattiva o agli ambienti 3D nei videogiochi per eseguire rapidamente il rendering del movimento.

Immagine per gentile concessione di André Salviato

Come funziona il rendering in tempo reale?

Nel rendering 3D in tempo reale, i modelli 3D vengono convertiti in modo fotorealistico in immagini 2D utilizzando i computer. Le immagini 3D vengono calcolate in tempo reale, come se venissero prodotte molte immagini simultaneamente.

Immagine per gentile concessione di Jonas Schlengman

Titolo del video (x:xx min)

La potenza del rendering 3D in tempo reale

Il rendering 3D in tempo reale con Autodesk e Unity consente di creare rapidamente progetti, personaggi o modelli interattivi in contesto, ad esempio in un'animazione virtuale, un videogioco, un prototipo di automobile o un progetto cinematografico. È possibile trasferire facilmente i file tra i prodotti Autodesk e Unity, sfruttare le competenze e il supporto della vasta community di sviluppatori di Huge e raggiungere il numero più ampio possibile di utenti grazie alla compatibilità di Unity con oltre 25 piattaforme (tra cui dispositivi mobili, PC e VR/AR).

Vantaggi del rendering in tempo reale

Libera la tua creatività con le tecnologie VR/AR

WORKFLOW UNIFORMI

Grazie all'utilità di esportazione FBX e al trasferimento di dati tra 3ds Max, Maya e Unity, le modifiche apportate agli asset 3D vengono automaticamente applicate in Unity, garantendo iterazioni più veloci, una maggiore produttività e un maggiore risparmio di tempo.

Creazione semplificata di un'animazione VR

IMMAGINA LE POSSIBILITÀ

Date vita a personaggi di videogiochi o create animazioni VR di edifici. Ottimizzate la visualizzazione dei progetti tramite la creazione di esperienze più interattive ed immersive.

Riduzione dei costi grazie all'utilizzo congiunto degli strumenti Autodesk e Unity

COSTI RIDOTTI

Coinvolgete nei progetti i principali soggetti interessati per ottenere e implementare il feedback istantaneamente, evitando i costi elevati delle modifiche apportate nelle fasi avanzate del processo di produzione.

Iterazioni veloci grazie al rendering in tempo reale

ESTENDIBILE E MULTIPIATTAFORMA

Centralizzate tutti i reparti in un ambiente di lavoro simultaneo e collaborativo, distribuendo i contenuti in oltre 25 piattaforme, tra cui dispositivi mobili, PC, visori AR/VR e molti altri.

Potenzialità multisettore

Fornisci agli animatori un worflow creativo uniforme

PRODOTTI MULTIMEDIALI E INTRATTENIMENTO

Utilizzando 3ds Max o Maya con Unity, gli artisti e gli animatori 3D possono utilizzare un workflow creativo uniforme per creare videogiochi, film e animazioni AR/VR per la visualizzazione dei progetti.

Crea straordinarie esperienze AR/VR

AEC

Trasformate i modelli di Revit in un'esperienza immersiva con un solo clic. Potete esplorare, condividere e interagire con il modello, nonché identificare gli errori prima del passaggio alla fase di costruzione.

Create modelli progettuali più efficienti

SETTORE AUTOMOBILISTICO

Aggiungete interattività al vostro ecosistema automobilistico e prendete decisioni di progettazione più efficienti. Create applicazioni di marketing, vendita e formazione immersive utilizzando dati VRED ad alta fedeltà.

Software di rendering 3D in tempo reale

Testimonianze dei clienti

La realtà virtuale e la visualizzazione dei progetti stanno cambiando il settore

TANGRAM 3DS

Tangram 3DS: cosa sappiamo della realtà virtuale e della visualizzazione dei progetti

Grazie ai progressi nella tecnologia VR e alla diffusione dei visori che hanno reso il mezzo più accessibile, anche i progettisti che non operano nel settore dei videogiochi stanno iniziando ad interessarsi a questa tecnologia.

 Esperienze di realtà virtuale del futuro

FRAMESTORE

La tecnologia VR è un mostro fantastico: Framestore spiega come utilizza la realtà virtuale

Andy Rowan-Robinson, direttore creativo e responsabile del settore CG, parla dell'evoluzione della narrazione, dell'interattività e delle potenzialità delle esperienze VR.

L'esperienza VR creata da Planeta

PLANETA

David Bowie in AR

Planeta spiega come ha realizzato una mostra virtuale su David Bowie utilizzando Unity.

Rendering in tempo reale come esperienza uniforme

Rendering 3D in tempo reale con Autodesk e Unity

Grazie agli strumenti 3D di Autodesk e alla piattaforma in tempo reale di Unity, ora è possibile creare rapidamente progetti interattivi. Trasferite facilmente file tra i software Autodesk, come 3ds Max, Maya, VRED o Revit, e Unity. Collegate inoltre il workflow in tempo reale con Shotgun. In questo modo, raggiungerete il numero più vasto possibile di utenti indipendentemente dallo strumento Autodesk che utilizzate, grazie alla compatibilità di Unity con oltre 25 piattaforme.