• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto

Collaborazione con i fornitori

Evita problemi con i fornitori e possibili ritardi prima che si verifichino.

Che cos'è la collaborazione con i fornitori?

La funzionalità di collaborazione con i fornitori di PLM garantisce che l'organizzazione utilizzi informazioni precise sui fornitori al momento della definizione delle specifiche e dell'approvvigionamento di componenti e servizi. I workflow integrati per la gestione dei fornitori consentono di tenere traccia e verificare il loro lavoro. Gli strumenti di collaborazione con i fornitori consentono di velocizzare i cicli di sviluppo condividendo i progetti, i dettagli delle distinte componenti e molto altro.

Rimani connesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alla catena di approvvigionamento

Processi automatizzati altamente efficienti per l'elaborazione di preventivi, l'approvvigionamento e la collaborazione con i fornitori.

Origine centralizzata delle informazioni sui fornitori

Utilizza un unico sistema per gestire informazioni complete sui fornitori, ad esempio gli elenchi dei produttori approvati (AML) e gli elenchi dei fornitori approvati (AVL), nonché i componenti di ciascun fornitore e la relativa importanza strategica per l'organizzazione.

Controlli automatici dei fornitori

Un workflow automatizzato per la verifica dei fornitori segnala quando un fornitore deve essere verificato per assicurarsi che i dati che lo riguardano siano aggiornati con le informazioni più recenti. I soggetti coinvolti che operano nel settore dell'approvvigionamento, della gestione della qualità e in altre aree di responsabilità possono visualizzare informazioni in tempo reale sullo stato di un fornitore sottoposto ad un processo di approvazione per verificarne la disponibilità.

Processo di approvvigionamento collaborativo

Consenti ai fornitori di partecipare attivamente al processo di approvvigionamento offrendo loro l'accesso controllato ai soli dati che devono visualizzare:

  • Invita i fornitori a collaborare con la tua organizzazione durante il processo di richiesta di preventivo per ridurre gli errori che possono verificarsi in caso di equivoci
  • Condividi i disegni e i modelli di visualizzazione 3D del prodotto con i fornitori per consentire loro di visualizzare i dettagli del progetto per generare preventivi precisi
  • Allinea i soggetti coinvolti esterni e interni alle aspettative relative ai risultati finali per ottenere risultati progettuali migliori

Altre potenzialità della funzionalità di collaborazione con i fornitori di PLM

Individuazione dei fornitori da utilizzare

Anziché individuare i fornitori basandoti su dati non scritti o cercando tra e-mail e fogli di calcolo, puoi trovare informazioni aggiornate in un sistema centralizzato quando necessario.

Maggiore conformità dei fornitori

Grazie ad un sistema centralizzato per la gestione dei dati delle distinte componenti e i workflow PLM strutturati, è possibile condividere con i fornitori i dettagli specifici del prodotto, nonché i requisiti e la documentazione di conformità agli standard del settore.

Integrazione del PLM con sistemi CRM ed ERP

Assicurati di utilizzare informazioni sui fornitori coerenti in tutti i sistemi aziendali, senza interventi manuali integrando funzionalità PLM, CRM ed ERP per lo scambio di dettagli relativi a fornitori, inventari e progetti dei prodotti.

Webinar: informazioni aggiornate sui fornitori sempre disponibili grazie al PLM

Questo webinar illustra come un sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) consente di organizzare centralmente le informazioni più aggiornate sui fornitori per accedervi in qualsiasi momento grazie a funzionalità come l'integrazione con i sistemi CRM ed ERP per l'utilizzo delle informazioni aziendali, la verifica dei fornitori e la gestione di un elenco di nominativi da non utilizzare per evitare problemi futuri, il collegamento dei fornitori alle distinte componenti per garantire la conformità agli standard, il monitoraggio della conformità alle normative come RoHS, REACH, le norme sui minerali provenienti da zone di conflitto e ISO9000, nonché garantire la partecipazione dei fornitori al processo di approvvigionamento.

Scopri il PLM

Scopri ulteriori vantaggi della gestione del ciclo di vita del prodotto partecipando ad una valutazione aziendale del PLM.

Inizia ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto

Grazie del tuo interesse. 

Compila il modulo per parlare con un esperto del prodotto che ti illustrerà come iniziare ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto.