• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto

Sviluppo di nuovi prodotti

Commercializza nuovi prodotti in meno tempo grazie al software PLM.

Immagine per gentile concessione di Vimek Corporation, Russia

Che cos'è lo sviluppo di nuovi prodotti?

Per sviluppare l'idea di un nuovo prodotto, da dove si inizia? Lo sviluppo di nuovi prodotti è il complesso processo che consente di commercializzare nuovi prodotti. La gestione delle numerose fasi di questo processo è fondamentale per commercializzare il prodotto rispettando i tempi e il budget previsti.

Commercializzazione dei prodotti entro i tempi e il budget previsti

Il software PLM consente di eliminare gli intoppi velocizzando il processo.

Workflow configurabili del processo di sviluppo di nuovi prodotti

Il software PLM fornisce workflow che consentono a tutti i soggetti coinvolti nel processo di sviluppo di nuovi prodotti di lavorare in modo coerente e rispettando i tempi previsti. Configura facilmente i workflow in base ai processi specifici della tua organizzazione. Puoi includere informazioni pertinenti come prezzi, distinte componenti di livello superiore, risorse di marketing e altri dati che completano la definizione del prodotto.

Aggiornamenti automatici dello stato

Ottieni la visibilità necessaria per individuare i problemi prima che accadano. Grazie alla possibilità di gestire tutti i workflow di sviluppo e introduzione di nuovi prodotti nel software PLM, puoi controllare visivamente l'avanzamento del processo in grafici centralizzati. In questo modo, è possibile monitorare lo stato di introduzione del nuovo prodotto, identificare e risolvere rapidamente potenziali intoppi, nonché evitare costosi ritardi del lancio.

  • Visualizza l'avanzamento del processo in un grafico di Gantt con indicatori di stato colorati
  • Visualizza una panoramica in tempo reale dell'avanzamento del progetto e condividi facilmente gli aggiornamenti con i soggetti coinvolti
  • Valuta rapidamente il progetto per individuare i potenziali ritardi e agire tempestivamente per impedire che si verifichino

Modelli di progetto per l'introduzione di nuovi prodotti

I modelli delle attività di progetto in PLM consentono di standardizzare le fasi delle attività cardine, dei risultati finali e delle operazioni in base alla linea di prodotti, all'unità aziendale, al team di prodotto o ad altre indicazioni. Per praticità ed efficienza, è possibile definire tipi di attività personalizzati in base ad ogni stato del workflow, ad esempio ideazione, definizione dei requisiti, sviluppo, verifica e produzione.

  • Monitora le principali operazioni e attività cardine necessarie per la gestione dell'intero ciclo di vita del prodotto
  • Utilizza i modelli per fornire un'analisi dettagliata basata sui risultati finali di un progetto suddiviso in componenti più piccoli
  • Perfeziona i modelli nel corso del tempo per trovare il giusto equilibrio tra flessibilità e controllo

Migliora il coordinamento e la produttività del team

Dashboard e rapporti

Crea dashboard e rapporti personalizzati ricchi di elementi grafici per monitorare in tempo reale lo stato e le tendenze. È possibile esportare qualsiasi visualizzazione, tabella o rapporto dei dati con un solo clic.

Collaborazione centralizzata

Includi fornitori, produttori a contratto e clienti in workflow specifici regolati dal controllo intelligente degli accessi. Assicurati che tutti i soggetti coinvolti lavorino in modo coerente grazie a viste contestuali di informazioni aggiornate sul prodotto.

Notifiche relative alle attività

Utilizza avvisi in tempo reale per informare gli utenti delle assegnazioni delle attività, nonché delle attività in scadenza, in ritardo o riassegnate e delle approvazioni. Configura i messaggi in base alla pertinenza per consentire ai destinatari di adottare le misure opportune.

Webinar: commercializzazione di nuovi prodotti in meno tempo con PLM

In questo webinar su richiesta vengono trattati i seguenti argomenti:

  • Modelli di gestione dei progetti configurabili in base alle attività e ai risultati finali
  • Monitoraggio delle fasi delle attività cardine per prevedere i possibili ritardi e apportare le correzioni appropriate
  • Visualizzazione in tempo reale dello stato di sviluppo e funzionalità per la creazione di rapporti

Scopri il PLM

Scopri ulteriori vantaggi della gestione del ciclo di vita del prodotto partecipando ad una valutazione aziendale del PLM.

Inizia ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto

Grazie del tuo interesse. 

Compila il modulo per parlare con un esperto del prodotto che ti illustrerà come iniziare ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto.