• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto

Gestione delle modifiche

L'unica costante è il cambiamento. Gestiscilo in modo più efficiente grazie al PLM.

Immagine per gentile concessione di ASKA Corporation, Giappone

Che cos'è la gestione delle modifiche?

La gestione delle modifiche consente di controllare le revisioni di progetti, articoli e record durante le numerose fasi del ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo e dalla produzione fino alla fine del ciclo di vita. La gestione del ciclo di vita del prodotto fornisce workflow di gestione delle modifiche che consentono ai reparti di automatizzare e documentare in modo efficiente le revisioni per garantirne la visibilità e la tracciabilità in tutta l'azienda.

Controlla le modifiche con la gestione del ciclo di vita del prodotto

Workflow di modifica configurabili in tempo reale

Configura in modo semplice processi di workflow formali e rapidi in base alle esigenze dell'organizzazione. I team possono visualizzare graficamente l'avanzamento in tempo reale di una modifica durante ciascuna fase del workflow. Questo ambiente visivo e collaborativo consente di definire, rivedere, approvare e implementare le modifiche in tali workflow, ad esempio:

  • Richieste e ordini di modifica tecnica standard
  • Revisioni di progetto per il monitoraggio delle rilavorazioni correttive e il completamento tempestivo del progetto
  • Ordini di modifica di documenti per l'applicazione di standard, nonché la distribuzione e la gestione delle modifiche dei documenti
  • Richieste di scostamento e deroga per periodi temporanei
  • Segnalazioni di problemi per il rilevamento di bug, la verifica degli errori e l'individuazione delle cause principali

Gestione delle modifiche con la tracciabilità

Tutte le richieste e gli ordini di modifica tecnica e di produzione rimangono completamente tracciabili in un sistema centralizzato. Qualsiasi utente autorizzato all'interno dell'organizzazione può accedere alle informazioni cronologiche delle modifiche per visualizzare chi le ha apportate e quando, gli articoli che sono stati modificati, nonché eventuali commenti.

  • Gestisci i processi di modifica in un'unica piattaforma per evitare operazioni incoerenti e la perdita di informazioni
  • Esegui sistematicamente processi verificabili che includano firme elettroniche
  • Monitora la conformità a normative come RoHS, REACH e ISO 9000

Notifiche relative alle modifiche ed elenco di attività in tempo reale

I soggetti che si occupano di una fase specifica del processo di modifica ricevono automaticamente una notifica non appena tale fase viene raggiunta.

  • L'operazione da eseguire viene indicata in un elenco di attività da svolgere
  • Vengono inviati promemoria con i dettagli dell'operazione da eseguire
  • I dashboard ricchi di elementi grafici forniscono informazioni dettagliate sullo stato delle modifiche in tempo reale

Progettazione e produzione connesse

Visibilità

Visualizza rapidamente i dettagli relativi a componenti o elementi di sub-assemblaggio da modificare e verifica l'impatto della modifica sull'assemblaggio o il prodotto principale per prendere decisioni più efficienti.

Collaborazione

I dati centralizzati e i workflow facilmente configurabili forniscono un processo coerente che consente ai collaboratori interdisciplinari di comprendere e approvare le richieste e gli ordini di modifica tecnica.

Processo a circuito chiuso

Il collegamento dei processi di modifica tecnica e di gestione della qualità consente di gestire i problemi a partire dal rapporto di non conformità iniziale fino alla consegna di un progetto aggiornato.

Webinar: gestione delle modifiche più efficiente grazie al PLM

Questo webinar illustra come la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) consente di controllare le modifiche e migliorare la qualità dei prodotti, grazie a funzionalità come processi di gestione della qualità a ciclo chiuso collegati, che vanno dal rilevamento delle non conformità alle richieste e agli ordini di modifica tecnica, workflow configurabili per monitorare e registrare in tempo reale le modifiche apportate ai progetti dei prodotti, generazione di rapporti integrata per analizzare le tendenze delle metriche di qualità, nonché individuare proattivamente potenziali errori e molto altro.

Scopri il PLM

Scopri ulteriori vantaggi della gestione del ciclo di vita del prodotto partecipando ad una valutazione aziendale del PLM.

Inizia ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto

Grazie del tuo interesse. 

Compila il modulo per parlare con un esperto del prodotto che ti illustrerà come iniziare ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto.