• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto

Distinta componenti

Una gestione più efficiente delle distinte componenti consente di realizzare prodotti migliori.

Immagine per gentile concessione di ASKA Corporation, Giappone

Che cos'è una distinta componenti?

Una distinta componenti è l'elenco degli articoli che costituiscono un prodotto. La distinta componenti include dettagli come codici degli articoli, quantità, descrizioni delle parti, stato del ciclo di vita e altre proprietà. La gestione delle distinte componenti consente di documentare, monitorare ed esaminare ciascun componente del prodotto, preparare un prodotto per la produzione e molto altro.

Le distinte componenti sono troppo importanti per essere soggette ad errori

Gestisci, visualizza e condividi distinte componenti aggiornate in tutta l'organizzazione.

Distinte componenti complete e strutturate

Configura e gestisci distinte strutturate di componenti e articoli in un sistema centralizzato in cui gli utenti autorizzati possono accedere alle informazioni necessarie quando ne hanno bisogno. Assicurati che le informazioni relative alle parti e all'assemblaggio dei componenti siano facili da consultare e comprendere. Utilizza il controllo delle revisioni per garantire che tutti i soggetti coinvolti facciano riferimento alla versione corretta, riducendo il rischio di errori e rielaborazioni nelle fasi finali del processo.

Viste contestuali delle distinte componenti configurabili

Definisci in modo semplice più viste configurabili delle distinte componenti per consentire agli utenti di visualizzare informazioni contestuali sul prodotto pertinenti al loro ruolo. Fornisci ai soggetti coinvolti all'interno dell'organizzazione informazioni sul prodotto in tempo reale per prendere decisioni più efficienti e velocizzare i workflow. Includi fornitori e clienti in workflow specifici regolati dal controllo degli accessi.

Creazione e condivisione di distinte componenti tecniche

Anziché gestire manualmente fogli di calcolo, crea le distinte componenti tecniche nella stessa applicazione PDM utilizzata per gestire i dati di progettazione. In questo modo, la distinta componenti sarà sempre aggiornata con i dati più recenti di progettazione e sviluppo del prodotto. Puoi quindi condividere la distinta componenti con gli addetti alle fasi finali, ad esempio con i reparti di approvvigionamento, produzione, controllo della qualità e assistenza, per consentire loro di utilizzare una definizione completa del prodotto e ottenere prestazioni del prodotto e risultati aziendali migliori.

Gestione delle distinte componenti con PLM

Gestione file

La possibilità di caricare e associare i file e i documenti relativi ai prodotti ad articoli e distinte componenti consente di utilizzare specifiche, procedure e disegni corretti.

Ricerca e navigazione

Trova rapidamente le informazioni sul prodotto che ti servono grazie a funzionalità di ricerca e riferimento rapide e intuitive. Puoi visualizzare informazioni precise sui prodotti realizzati o consegnati in una data specifica.

Confronto di distinte componenti

Confronta facilmente le distinte componenti con revisioni e configurazioni diverse. Individua rapidamente le modifiche quando viene rilasciata una nuova versione del prodotto. Analizza le iterazioni precedenti del prodotto per adottare misure di conformità.

Webinar: gestione delle distinte componenti più efficiente grazie a PLM

Questo webinar spiega come utilizzare il software PLM per configurare, gestire e condividere distinte componenti aggiornate in tutta l'organizzazione, come confrontare interattivamente diverse distinte componenti con indicazioni visive delle modifiche, come includere fornitori e clienti in workflow specifici per la collaborazione, come gestire i criteri di idoneità dei fornitori e le parti approvate dai fornitori (AML/AVL), come consegnare i disegni con metadati alla produzione e molto altro.

Scopri il PLM

Scopri ulteriori vantaggi della gestione del ciclo di vita del prodotto partecipando ad una valutazione aziendale del PLM.

Inizia ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto

Grazie del tuo interesse. 

Compila il modulo per parlare con un esperto del prodotto che ti illustrerà come iniziare ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto.