• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO

Gestisci le numerose fasi dinamiche del ciclo di vita del prodotto.

Immagine per gentile concessione di Dynamic Attractions

Panoramica video della gestione del ciclo di vita del prodotto (1:35 min)

Che cos'è la gestione del ciclo di vita del prodotto?

La gestione del ciclo di vita del prodotto fornisce funzionalità di collaborazione a livello aziendale per tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione, alla catena di approvvigionamento, alla gestione della qualità fino alla produzione. Poiché tutti i soggetti coinvolti possono lavorare utilizzando un'unica piattaforma centralizzata, è possibile commercializzare prodotti migliori in meno tempo.

Vantaggi della gestione del ciclo di vita del prodotto

Arriva prima sul mercato

Garantisci l'accesso ai dati di prodotto sempre, in tutti i reparti e ovunque per eliminare gli intoppi, migliorare la produttività e ridurre i tempi di ciclo.

Costi ridotti

Automatizza i processi di sviluppo del prodotto e di produzione per semplificare gli ordini di modifica, ottimizzare la collaborazione con i fornitori e condividere distinte componenti dettagliate in tutta l'organizzazione.

Creazione di prodotti migliori

Acquisisci e condividi informazioni sulla qualità del prodotto con il reparto di progettazione per apportare miglioramenti ai progetti e alla tracciabilità a ciclo chiuso sin dalle prime fasi del processo di sviluppo.

Potenzialità della gestione del ciclo di vita del prodotto

Sostituisci la complessità con il controllo automatizzando i workflow, le attività e l'accesso alle informazioni in tempo reale.

  • Gestione dati dei prodotti

    Migliora la collaborazione e il riutilizzo dei progetti, monitora le revisioni, riduci gli errori e aumenta la produttività grazie alla gestione centralizzata di tutti i dati relativi ai prodotti.

  • Distinte componenti

    Gestisci e condividi in modo centralizzato distinte componenti strutturate dei prodotti in tutta l'azienda, per garantire a tutti i soggetti coinvolti di utilizzare le informazioni più recenti e precise in qualsiasi fase del ciclo di vita del prodotto.

  • Sviluppo di nuovi prodotti

    Configura modelli di progetto e standardizza le fasi delle attività cardine, dei risultati finali e delle operazioni in base alla linea di prodotti, all'unità aziendale, al team di prodotto o ad altre indicazioni.

  • Gestione delle modifiche

    Ottieni una visione chiara dei dettagli necessari per inviare, monitorare e approvare le richieste e gli ordini di modifica.

  • Gestione della qualità

    Automatizza i workflow di gestione della qualità, monitora e registra le modifiche e analizza i criteri di valutazione della qualità per evitare problemi.

  • Collaborazione con i fornitori

    Rimani connesso alla catena di approvvigionamento globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie alla possibilità di accedere sempre e ovunque alle informazioni che servono all'intera organizzazione per l'elaborazione dei preventivi, l'approvvigionamento e la gestione dei fornitori.

Integrazioni aziendali semplificate

Connetti il software PLM con altri sistemi aziendali per estendere il valore dei dati di prodotto ad altri reparti e persone. Ottieni informazioni essenziali e la massima efficienza grazie alla possibilità di condividere informazioni interdisciplinari con i membri del team ovunque si trovino.

Scopri come le aziende utilizzano la gestione del ciclo di vita del prodotto

Scopri come i clienti Autodesk utilizzano il software PLM per migliorare l'efficienza.

Hosokawa Micron

La gestione del ciclo di vita del prodotto consente a Hosokawa di evitare errori nei processi di progettazione e sviluppo dei prodotti tramite il controllo semplificato delle versioni e workflow ottimizzati.

Aclara Technologies

Grazie alla gestione del ciclo di vita del prodotto, Aclara semplifica i processi di introduzione dei nuovi prodotti per i team globali, inclusi i progettisti, gli addetti alla gestione operativa e i produttori a contratto.

Immagine per gentile concessione di Aclara Technologies

Software PLM di Autodesk

Software di gestione del ciclo di vita del prodotto che collega le persone, i processi e i dati dell'organizzazione.

Ulteriori informazioni sulla gestione del ciclo di vita del prodotto

Valutazione aziendale di PLM

Rispondi ad alcune domande e ottieni un rapporto personalizzato gratuito.

Guarda un webinar

Scopri la serie di webinar su Vault PLM.

Inizia ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto

Grazie del tuo interesse. 

Compila il modulo per parlare con un esperto del prodotto che ti illustrerà come iniziare ad utilizzare la gestione del ciclo di vita del prodotto.