Keyboard ALT + g to toggle grid overlay
Quando i tempi sono stretti e il livello di prestazioni richiesto è più elevato che mai, la progettazione generativa offre ai produttori la possibilità di esaminare più progetti in meno tempo, concepire idee oltre ogni immaginazione e ottimizzare i progetti per materiali e tecniche di produzione specifici.
Riducete al minimo il peso e l'utilizzo dei materiali, rispettando vincoli progettuali e standard di prestazioni.
Migliorate e ottimizzate la durabilità ed eliminate i potenziali punti di vulnerabilità.
Esplorate la produzione additiva o aumentate l'efficienza unendo più componenti in singole parti.
Riducete al minimo gli sprechi e ottimizzate i progetti utilizzando materiali sostenibili specifici.
È opinione diffusa ma errata che i progetti generativi richiedano tecniche di produzione additiva. Se ad esempio la vostra azienda non dispone di funzionalità di stampa 3D o la vostra applicazione richiede la produzione su larga scala, è possibile adattare i progetti generativi a costi o metodi di produzione specifici. Il nostro software di produzione avanzata consente di realizzare progetti generativi con molte tecniche.
Massima flessibilità per dare vita alle forme più complesse. Ottimizzate la resistenza, la durabilità e l'utilizzo dei materiali.
Rendete i vostri progetti compatibili con le funzionalità specifiche delle macchine CNC esistenti a 2,5 assi, a 3 assi o a 5 assi.
Metodo conveniente per la produzione su larga scala di parti generative complesse con processi collaudati di fusione dei metalli.
Bilanciate i costi, la funzionalità, l'estetica e la producibilità su larga scala di parti in plastica realizzate con lo stampaggio ad iniezione.
La produzione ibrida, caratterizzata dalla combinazione di metodi additivi e sottrattivi, offre ai produttori i vantaggi derivanti dalla flessibilità della produzione additiva e dalla precisione della fresatura CNC.
Siamo in grado di fornirvi il software e le competenze più adatte alle vostre esigenze, sia che utilizziate macchine separate, una singola macchina ibrida o un robot industriale con tecnologia DED (Directed Energy Deposition).
Scoprite come MJK Performance, un produttore specializzato in parti di ricambio per motocicli, ha utilizzato la progettazione generativa per creare rapidamente morsetti tripli per drag bike, che fossero leggeri, resistenti e completamente realizzabili con una fresa a 2,5 assi.
Prendete le decisioni giuste fin dalle prime fasi del processo di progettazione per ottenere il giusto equilibrio tra prestazioni e costi. Utilizzate la tecnologia aPriori per stimare i costi di produzione di ogni progetto in uno studio generativo.
Scoprite i vantaggi della progettazione generativa e della produzione ibrida con le versioni di prova gratuite valide 30 giorni del nostro software di produzione avanzata.
Fusion 360
Progettazione generativa con il software CAD/CAM/CAE 3D basato sul cloud
PowerMill
Software CAM per lavorazioni CNC complesse a 3 e 5 assi e per la produzione additiva ad alta velocità e ibrida
Moldflow
Simulazione dello stampaggio ad inietto-compressione di materiali plastici
PowerInspect
Ispezioni durante il ciclo di lavorazione per convalidare i processi della produzione ibrida
I produttori si chiedono quali siano le implicazioni della progettazione generativa, come sia possibile integrarla nei processi di progettazione esistenti e quali siano i vantaggi di questa tecnica per le aziende. Questo e-book risponde a tutte le domande e spiega come i produttori utilizzino quotidianamente la progettazione generativa in modo pratico.
Portate la vostra attività a un livello superiore grazie alla progettazione generativa e alla produzione avanzata. Autodesk può fornirvi tutti gli strumenti necessari e i nostri specialisti sono pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.
Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 oppure compila l'apposito modulo. Uno dei nostri esperti ti ricontatterà.