SET DI STRUMENTI AUTOCAD ELECTRICAL

SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI

Scoprite i set di strumenti specialistici per la creazione di disegni di schemi elettrici con AutoCAD, il software di progettazione e disegno professionale.

Informazioni su progetti e disegni di schemi elettrici

Uno schema elettrico è un tipo di disegno tecnico utilizzato per i progetti architettonici o ingegneristici, che mostra informazioni sulle comunicazioni, l'illuminazione e l'alimentazione.

Che cos'è la progettazione elettrica?

La progettazione elettrica è il processo di pianificazione e creazione di attrezzature elettriche, quali componenti elettrici, schemi, attrezzature per l'illuminazione, sistemi di alimentazione e infrastruttura di telecomunicazione. Il software e gli strumenti per la progettazione elettrica consentono ai progettisti di sistemi di controlli elettrici di gestire workflow specifici.

Che cosa sono gli schemi elettrici?

Uno schema elettrico è un tipo di progettazione che offre una rappresentazione grafica di un circuito elettrico. Più che a offrire una rappresentazione realistica in scala di un progetto ingegneristico o architettonico (inglese) finito, serve a mostrare come sono disposti i componenti di un circuito e come si interconnettono. Gli schemi elettrici possono essere chiamati anche diagrammi di circuiti.

Differenze tra diagrammi di cablaggio e disegni di schemi elettrici

Un diagramma di cablaggio mostra i componenti di un circuito elettrico (inglese) in un disegno realistico del dispositivo o del progetto architettonico finito. Il disegno di uno schema invece è un diagramma che rappresenta solo i componenti e le relative interconnessioni senza illustrarne il layout fisico nel progetto finito.

Come viene utilizzato il software CAD nella progettazione elettrica?

Il software CAD è uno strumento essenziale per la creazione di disegni elettrici, schemi elettrici, diagrammi di cablaggio e molti altri tipi di progettazione elettrica. Costruttori e produttori utilizzano prodotti come AutoCAD per progettare gli schemi elettrici non solo di dispositivi domestici, come laptop e console di videogiochi (inglese), ma anche di progetti architettonici come case (inglese) ed edifici adibiti ad uffici.

Utilizzo di AutoCAD per disegni di schemi elettrici

Confronto
Ulteriori informazioni

Esercitazioni per imparare a utilizzare AutoCAD Electrical

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

  • L'ABC di AutoCAD Electrical

    Esercitazioni dettagliate su progettazione di circuiti, creazione di progetti, generazione di rapporti e altre attività di AutoCAD Electrical.

  • Guida al set di strumenti AutoCAD Electrical

    Guida ai comandi di base necessari per creare e modificare gli schemi con il set di strumenti AutoCAD Electrical.

  • Video su AutoCAD Electrical

    Serie di sette video introduttivi al set di strumenti AutoCAD Electrical.

Vantaggi del set di strumenti AutoCAD Electrical

Abbonandovi ad AutoCAD, potrete accedere al set di strumenti specializzato Electrical (in precedenza noto come AutoCAD Electrical). Scoprite come aumentare la produttività e risparmiare tempo nello svolgimento delle comuni attività di progettazione elettrica in AutoCAD.

Casi d'uso del software CAD

  • MARTZ TECHNOLOGIES

    Da AutoCAD LT ad AutoCAD

    Passando da AutoCAD LT ad AutoCAD (con il set di strumenti Electrical), Martz Technologies ha migliorato la propria efficienza e ottenuto funzionalità aggiuntive.

  • MARTIN CSI

    Con AutoCAD la macchina per la produzione di biscotti gelato diventa realtà

    Martin CSI si affida al set di strumenti AutoCAD Electrical per progetti di produzione industriale, come la macchina per farcire i biscotti gelato.

  • CAN LINES ENGINEERING

    Semplificazione dei sistemi di trasporto a nastro

    Vi siete mai chiesti come vengono confezionati i cibi lavorati o come viene imbottigliata la birra? Can Lines Engineering produce nastri trasportatori che velocizzano il processo.

Risorse per la progettazione elettrica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Domande frequenti sulla progettazione elettrica

Di seguito sono disponibili le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla progettazione elettrica e sul software di Autodesk.

Il software per la progettazione elettrica consente ai progettisti di sistemi di gestire workflow specifici di pianificazione e creazione di attrezzature elettriche. Il software di progettazione elettrica come AutoCAD® consente agli ingegneri del settore di progettare sistemi integrati in un tempo inferiore a quello normalmente richiesto dalla creazione manuale del processo.

Il set di strumenti AutoCAD Electrical di Autodesk include tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per la progettazione elettrica. AutoCAD® è il software di progettazione assistita da computer (CAD) a cui si affidano architetti, ingegneri e professionisti dell'edilizia per creare disegni 2D e 3D accurati. Con AutoCAD, è possibile non solo disegnare, annotare e progettare la geometria 2D e i modelli 3D con solidi, superfici e oggetti mesh, ma anche automatizzare attività quali il confronto di disegni, l'aggiunta di blocchi, la creazione di computi e molto altro.

Gli strumenti di automazione di AutoCAD Electrical consentono di aumentare considerevolmente produttività, standardizzazione e coerenza durante il processo di progettazione. Il software AutoCAD Electrical include molti strumenti di automazione, dalla numerazione automatica dei fili all'API completa, oltre a Rapporti automatici, Aggiornamento cartiglio, diverse utilità di importazione ed esportazione, Generatore circuiti e altri ancora.

Uno schema elettrico è un tipo di progettazione che offre una rappresentazione grafica di un circuito elettrico. Più che a offrire una rappresentazione realistica in scala di un progetto ingegneristico o architettonico finito, serve a mostrare come sono disposti i componenti di un circuito e come si interconnettono. Gli schemi elettrici sono chiamati anche diagrammi di circuiti.

AutoCAD Electrical supporta gli standard locali e internazionali (AS, GB, IEC, IEC-60617, JIC, JIS, NFPA e IEEE) permettendo alle aziende di essere competitive sul mercato globale. I componenti dei fornitori leader del settore ammontano a oltre 350.000 e i moduli I/O PLC intelligenti a oltre 3.000. È disponibile anche una libreria completa contenente i componenti più noti dei diversi produttori. Ulteriori informazioni

Autodesk offre a studenti e docenti l'accesso didattico gratuito per un anno al software di progettazione elettrica utilizzato dai migliori professionisti di tutto il mondo. Per iniziare, verificare la propria idoneità e scaricare il software. Ulteriori informazioni

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}