SOFTWARE DI COSTRUZIONE DIGITALE

Scoprite come ideare, pianificare e realizzare facilmente i progetti grazie all'Architecture, Engineering & Construction Collection di Autodesk.

Che cos'è la costruzione digitale?

La costruzione digitale consiste nell'applicazione della tecnologia dei dati al processo di costruzione per definire tutti gli aspetti di un progetto, dall'ideazione alla consegna. Il BIM (Building Information Modeling) è uno degli strumenti digitali più potenti in grado di supportare ogni fase del ciclo di vita di un progetto, tra cui elaborazione delle stime e gestione dei materiali e della manodopera.

Utilizzo della AEC Collection per la costruzione digitale

Gli strumenti disponibili nella AEC Collection consentono ai team di costruzione di passare rapidamente dall'idea progettuale alla costruzione utilizzando i workflow CAD e BIM digitali. Grazie a questo approccio basato sui dati, è possibile ridurre i rischi fin dall'inizio, evitare costose rilavorazioni e promuovere l'innovazione durante l'intero processo di costruzione digitale.

Utilizzo dei dati BIM per passare dalla progettazione alla fabbricazione

Scoprite come Miller Electric Company progetta, modella e crea sistemi prefabbricati di reti elettriche complesse grazie alla Architecture, Engineering & Construction Collection. Questo approccio basato sul BIM ha ridotto considerevolmente le rilavorazioni e gli sprechi, migliorando al tempo stesso la qualità e le prestazioni in termini di sicurezza.

Soluzioni di costruzione digitale per ogni fase del progetto

Autodesk offre workflow integrati di costruzione digitale per l'intero ciclo di vita del progetto. Grazie a strumenti BIM avanzati, la AEC Collection consente di semplificare la raccolta e la comunicazione dei dati. Autodesk Construction Cloud applica questi modelli ai principali processi di pianificazione e costruzione per migliorare la collaborazione, il processo decisionale e l'efficienza.

Workflow di costruzione digitale connessa

Scoprite come lo studio di progettazione e costruzione BAM Ireland ha completamente eliminato i rischi derivanti dai workflow manuali grazie alla trasformazione tecnologica. Combinando le potenzialità della AEC Collection con le informazioni dettagliate disponibili in BIM 360, lo studio è in grado di superare i confini digitali e di sfruttare appieno i vantaggi della costruzione connessa.

Vantaggi della costruzione digitale

Massima efficienza in ogni fase del ciclo di vita del progetto e collaborazione ottimale grazie alla tecnologia di costruzione digitale.

  • MAGGIORE COLLABORAZIONE

    Grazie alla tecnologia di costruzione digitale di Autodesk, professionisti di tutte le discipline possono collaborare senza problemi a qualsiasi progetto di costruzione, ovunque si trovino: in ufficio, in cantiere, a casa o in viaggio.

  • MAGGIORE PRODUTTIVITÀ E RIDUZIONE DEI COSTI

    La AEC Collection include alcune funzionalità, tra cui i disegni di produzione automatizzata e le visualizzazioni 3D, che consentono di trovare soluzioni per ridurre i costi della manodopera e dei materiali prima ancora dell'inizio del progetto.

  • MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DELLE COSTRUZIONI

    Visualizzando e pianificando la logistica del cantiere prima della costruzione, è possibile individuare e affrontare i potenziali rischi e migliorare la sicurezza della costruzione.

  • TRASFORMAZIONE DELLA CONSEGNA FINALE DELL'EDIFICIO

    Collegate i dati BIM generati durante la progettazione e la costruzione alle attività di messa in funzione della struttura per una consegna finale senza problemi.

Architecture, Engineering & Construction Collection

Il software di costruzione digitale, con i workflow BIM e CAD avanzati, offre un supporto straordinario in ogni fase del ciclo di vita di un progetto.

Software per la costruzione digitale incluso nella Collection

Un'unica Collection di software per la costruzione digitale integrata per superare qualsiasi sfida.

Confronto
Ulteriori informazioni

Risorse per la costruzione digitale

  • Il software della AEC Collection e Autodesk Construction Cloud offrono funzionalità affidabili di analisi dei dati e business intelligence, su cui si basa la costruzione digitalizzata.

  • Un sito di ricerca digitale online presso la RWTH Aachen University (partner di Autodesk Technology Impact), in Germania, sta permettendo di testare le nuove tecnologie di costruzione digitale in condizioni reali.

  • Scoprite come uno degli appaltatori leader del settore del Regno Unito, sfruttando le potenzialità della AEC Collection e di BIM 360 per trasmettere i dati BIM digitali ai team di progetto sul campo, sta ottenendo risultati aziendali chiave grazie alle importanti informazioni ricavate.

Domande frequenti sulla costruzione digitale

La AEC Collection di Autodesk è stata sviluppata per trasformare il lavoro dei professionisti della progettazione edilizia, delle infrastrutture civili e delle costruzioni. Il set di strumenti integrato migliora i workflow di progettazione edilizia, consentendo di collaborare in modo più efficiente e di realizzare progetti di qualità superiore.

La AEC Collection semplifica l'intero workflow del progetto di costruzione, consentendo di passare rapidamente dall'idea progettuale alla costruzione o alla fabbricazione senza sacrificare la qualità. Il processo per passare dalla progettazione alla creazione di dettagli accurati per le officine può essere facilmente automatizzato. È possibile creare contemporaneamente progetti 2D e modelli 3D e integrare la progettazione concettuale con l'ingegnerizzazione dettagliata.

Il software della AEC Collection di Autodesk e Autodesk Construction Cloud offrono funzionalità affidabili di analisi dei dati e business intelligence, su cui si basa la costruzione digitalizzata. Per sfruttare i vantaggi della costruzione connessa, è sufficiente collegare i dati BIM ai workflow e ai team di progetto.

La AEC Collection di Autodesk include software BIM e CAD che ottimizza lo scambio di dati e consente l'integrazione con i workflow digitali e offline. Le integrazioni native e l'interoperabilità con gli strumenti disponibili in Autodesk Construction Cloud migliorano la collaborazione.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}