Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01
  • Italia

    We have redirected you to an equivalent page on your local site where you can see local pricing and promotions and purchase online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

SOFTWARE CAD ONLINE BASATO SU CLOUD

Lavora nel cloud. Cambia il tuo modo di fare business.

Il software cloud è flessibile, economico e sicuro

Generalmente,·il software CAD viene installato nel computer locale, aggiornato alle versioni più recenti in base a una pianificazione, ad esempio ogni anno o a distanza di pochi anni, e concesso in licenza in modo permanente.

Il software CAD basato su cloud offre molte delle funzionalità del software CAD tradizionale, ma viene eseguito in un browser o fornisce servizi cloud tramite un'app, viene aggiornato su un server remoto e acquisito mediante il pagamento di una tariffa, generalmente mensile o annuale.

Il software cloud permette di:

  • Utilizzare la maggiore potenza di elaborazione del cloud per le attività più complesse.
  • Eseguire in modo sicuro e automatico il salvataggio e il backup dei file.
  • Scaricare immediatamente gli aggiornamenti più recenti senza eseguire alcuna operazione.
  • Accedere ai file anche quando non si è in ufficio o sul campo.
  • Analizzare il progetto anche in presenza dei clienti, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.
  • Garantire la massima qualità senza essere vincolato alla scrivania.

Vantaggi del CAD online e basato su cloud

I software online e basati su cloud possono offrire vantaggi che non sono disponibili nel software tradizionale.

Progettazione senza barriere

Portate sempre con voi la potenza del software Autodesk basato su cloud. Disegnate, modificate e visualizzate i progetti CAD su diversi computer e dispositivi. Accedete e modificate i progetti da sistemi di archiviazione nel cloud.

Maggiore condivisione

Riducete i tempi delle comunicazioni e riunite i team di progettazione in un ambiente in grado di sfruttare tutta la potenza del cloud. Mantenete aggiornati i membri del team con le versioni più recenti dei progetti e dei piani.

Workflow ottimizzati

Ottimizzate i vostri workflow di disegno, analisi e revisione. Tenete traccia dei progetti, aggiungete commenti e condividete i file di progetto online o tramite il vostro dispositivo mobile.

Due progettisti esaminano un progetto realizzato con il software CAD basato su cloud Fusion 360

Fusion 360 - CAM/CAD 3D nel cloud

Fusion 360 è il primo strumento CAD, CAM e CAE 3D del suo genere. Collega l'intero processo di sviluppo del prodotto in un'unica piattaforma basata su cloud, compatibile sia con Mac che con PC.

Collaborate con il vostro team, controllate la gestione delle versioni, eseguite il rendering dei modelli e condividete o pubblicate i vostri progetti, tutto nel cloud.

Servizi cloud di Autodesk

Progettate nel cloud utilizzando i servizi cloud di Autodesk. Modificate, collaborate ed eseguite il rendering nel cloud. Caricate i file per accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Sia che dobbiate collaborare con altri utenti allo sviluppo di un modello o eseguire il rendering di un'immagine 3D, l'aggiunta di servizi cloud al software Autodesk vi permetterà di lavorare più velocemente.

Revisione di progetti CAD nel software di collaborazione cloud AutoCAD 360

Software principali

Fusion

Fusion 360 (inglese)
Fusion 360 combina progettazione industriale e meccanica e funzioni di collaborazione in un unico strumento CAD 3D basato su cloud, accessibile e facile da utilizzare.

AutoCAD 360 cloud CAD collaboration software

AutoCAD 360
L'app gratuita AutoCAD 360 consente di inserire annotazioni nei disegni in loco, memorizzare i file nel cloud, collaborare in tempo reale e condividere file DWG™.

A360 cloud collaboration software

A360
A360 è uno strumento di collaborazione nel cloud che consente a ingegneri e progettisti di visualizzare, condividere, esaminare e individuare file di progetto e di progettazione 2D e 3D in un'unica area di lavoro centralizzata.

Tinkercad 3D online modeling tool

Tinkercad
Tinkercad è uno strumento di modellazione 3D online gratuito per hobbisti, docenti e studenti di tutte le età. Realizzate arredi domestici, giocattoli, modelli Minecraft e molto altro ancora.

Risorse CAD online e cloud aggiuntive

Le implicazioni del CAD nel cloud (inglese). Osservate in che modo CAD sta applicando alcune delle funzionalità del cloud e quali implicazioni comporta il cloud in termini di vantaggi e svantaggi per gli ingegneri.

Agilità nella progettazione grazie al CAD nel cloud (PDF) (inglese). Scoprite in che modo il CAD basato su cloud sia in grado di soddisfare le esigenze di progettazione rispetto al CAD tradizionale.

6 motivi per cui passare al cloud. Scoprite perché il passaggio al cloud è la soluzione ideale per le piccole imprese.

Passaggio al cloud (PDF). In questo eBook realizzato da Autodesk viene spiegato cos'è il cloud e quali miglioramenti può offrire alla vostra azienda in termini di produttività, agilità ed efficienza.

App di cloud computing Autodesk 360 Mobile (inglese). I servizi Autodesk 360 includono una gamma di app per dispositivi mobili che consentono di accedere e lavorare ai progetti direttamente dai vostri dispositivi mobili e tablet.

Informazioni generali sul cloud Autodesk. Viene spiegato il significato dei termini SaaS, PaaS e IAAS e per quale motivo A360 e AutoCAD 360 siano le soluzioni ideali per la nostra strategia cloud.

Un migliore coordinamento della costruzione rafforza le relazioni tra appaltatore principale e subappaltatore. Gli strumenti di coordinamento basati su cloud consentono una migliore comunicazione e condivisione tra gli appaltatori coinvolti nei progetti di costruzione più impegnativi.

Passaggio completo degli studi di produzione al cloud: il futuro dell'intrattenimento e adozione del cloud computing. Studi specializzati in effetti visivi, di piccole dimensioni ma all'avanguardia, stanno rivoluzionando il settore multimediale e dell'intrattenimento grazie all'utilizzo della tecnologia basata su cloud per la produzione, la gestione e la collaborazione nel mondo cinematografico.