SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI CIRCUITI

Realizzate qualsiasi tipo di circuito con il software Fusion 360 per la progettazione PCB. Strumenti efficaci, completi, connessi e intuitivi per ogni ingegnere.

Che cos'è la progettazione di circuiti?

La progettazione di circuiti è la prima fase di ogni progetto di elettronica. È pertanto necessario creare un diagramma schematico che definisca la connessione logica dei componenti elettronici in un circuito stampato (PCB). Una volta completata la progettazione del circuito, gli ingegneri possono eseguire simulazioni SPICE o importare lo schema in un software di progettazione PCB.

Tecniche di progettazione di circuiti

  • CREAZIONE DI COMPONENTI SCHEMATICI

    Per progettare i circuiti in modo efficiente, è indispensabile creare simboli accurati per i componenti elettrici dal momento che i simboli forniscono tutti i dati parametrici necessari per eseguire simulazioni precise, ordinare le parti realizzabili e garantire la connettività dei circuiti elettronici.

  • SCHEMI A PIÙ FOGLI

    Gli schemi a più fogli consentono di gestire e organizzare anche i progetti di circuiti più avanzati e complessi. Grazie ai simboli, è possibile collegare gerarchicamente più progetti di circuiti migliorando la leggibilità e la struttura dei circuiti.

  • SIMULAZIONE SPICE

    La simulazione SPICE consente di simulare e analizzare il comportamento di un progetto di circuiti. Eseguendo le simulazioni del punto di funzionamento, dello sweep CA/CC o dell'analisi transitoria, è possibile identificare i problemi di prestazioni dei circuiti anche senza un prototipo di PCB.

Workflow per la progettazione elettrica e meccanica

ECAD e MCAD sulla stessa piattaforma: EAGLE + Fusion 360

La piattaforma unificata Fusion 360 consente di condividere facilmente le modifiche apportate a un progetto e di collegare i workflow meccanici ed elettrici. 

Software gratuito per la progettazione di circuiti

Download della versione gratuita di Fusion 360

Questa versione gratuita per professionisti e amatori include 2 fogli schematici, 2 layer di segnale e una scheda con un'area di 80 cm2.

Software gratuito per studenti e docenti

Il software per la progettazione di circuiti è gratuito per studenti e docenti di tutto il mondo.

Segui:

Circuits in TinkerCAD

Circuits offre strumenti online gratuiti e intuitivi con cui realizzare le vostre idee.

  • Simulazione e programmazione di componenti di Arduino e di breadboard
  • Utilizzo di moduli standard per la realizzazione di circuiti complessi
  • Creazione, esplorazione ed esportazione dei circuiti in un software di progettazione PCB come Autodesk Fusion 360

L'ABC della progettazione di circuiti per i principianti dell'elettronica

  • L'ABC del layout PCB

    Il layout del circuito stampato (PCB, Printed Circuit Board) consente di realizzare concretamente il progetto del circuito. Scoprite di più sul layout PCB e su come progettarne di nuovi.

  • L'ABC della progettazione di schemi elettrici

    Il progetto di uno schema elettrico definisce la connettività tra i simboli dei componenti elettrici. Scoprite di più sul processo di progettazione di schemi elettrici e su come progettarne di nuovi.

  • L'ABC della simulazione SPICE

    La simulazione SPICE consente di analizzare le prestazioni della tensione e della corrente del circuito progettato. Scoprite di più su SPICE e su come eseguire la prima simulazione.

Risorse per la progettazione di circuiti

Scoprite come progettare nuovi PCB elettronici con Fusion 360

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}