PROGRAMMI COMPATIBILI CON MAC

Software CAD per Mac

Il software CAD leader di settore di Autodesk è disponibile per Mac OS X.

Software CAD per Mac OS

Utilizzo di AutoCAD 2020 for Mac

AutoCAD for Mac

Il nostro software CAD 2D e 3D più noto è ora disponibile per Mac. AutoCAD for Mac include le stesse funzionalità della versione Windows, ma sfrutta tutte le potenzialità dell'ambiente OS X con la sua familiare interfaccia. AutoCAD for Mac consente ad architetti, ingegneri e professionisti dell'edilizia di creare disegni 2D e 3D e di velocizzare il processo di progettazione grazie al set di funzionalità e ai workflow di automazione affidabili di AutoCAD.

Progettisti che utilizzano Fusion 360 for Mac

Fusion 360 for Mac

Fusion 360 for Mac, gratuito per startup e amatori, include il software CAD, CAM e PCB (inglese) unificato in un pacchetto flessibile e completo disponibile per Mac OS e dispositivi mobili. Fusion 360 for Mac è una piattaforma collaborativa che semplifica il processo di sviluppo dei prodotti dalla progettazione alla produzione.

Rendering di un macchinario per la finitura del calcestruzzo con controllo a distanza

Inventor per Mac

Velocizzate i workflow di progettazione dei prodotti con Inventor. Ideale per la progettazione meccanica (inglese), la simulazione dei prodotti e la lavorazione con utensili, Inventor offre un set completo di strumenti professionali per l'ingegnerizzazione e la progettazione di prodotti. Anche se non è disponibile un'installazione nativa per Mac, Inventor può essere installato in un computer Macintosh con una partizione Windows utilizzando Boot Camp o Parallels.

Un uomo e una donna che utilizzano AutoCAD Mobile su un iPad.

È possibile utilizzare AutoCAD su un iPad?

L'app AutoCAD per dispositivi mobili è completamente compatibile con iPad Pro e consente di caricare, aprire, creare e modificare i disegni DWG™. L'app per dispositivi mobili inoltre offre il supporto completo per Apple Pencil e consente di creare rapidamente uno schizzo di un'idea o di modificare facilmente parti del disegno.

Casi d'uso del software CAD per Mac

  • Danielle Golden Irby in una delle sue cucine progettate di recente

    STUDIO GLDN

    Creazione di spazi incredibili con AutoCAD

    Grazie ad AutoCAD, una designer attinge alla propria passione per l'architettura e l'interior design per realizzare progetti dinamici e personalizzati per i clienti.

    Immagine riprodotta per gentile concessione di Studio GLDN

  • Attacchi per snowboard stampati in 3D

    ADDIT-ION

    Attacchi per snowboard stampati in 3D con la progettazione generativa

    Uno studio di progettazione di prodotti di Barcellona raccoglie una nuova sfida e utilizza la progettazione generativa in Fusion 360 per creare un attacco per snowboard più leggero e robusto.

    Immagine riprodotta per gentile concessione di ADDIT-ION

  • Scala personalizzata progettata da Viewrail

    VIEWRAIL

    Adozione dell'automazione per la configurazione dei sistemi di scale

    Viewrail, leader nella produzione di scale personalizzate, grazie alla tecnologia di automazione della progettazione di Inventor è in grado di creare sistemi di scale personalizzate con un considerevole risparmio di tempo.

    Immagine riprodotta per gentile concessione di Viewrail

Alla scoperta di AutoCAD for Mac

  • Planimetria visualizzata in AutoCAD for Mac

    Confronto tra AutoCAD e AutoCAD for Mac

    Ulteriori informazioni sulle funzionalità e sulle differenze tra AutoCAD for Mac e AutoCAD per Windows.

  • Tasti di scelta rapida di AutoCAD

    Tasti di scelta rapida di AutoCAD for Mac

    La Guida ai tasti di scelta rapida di AutoCAD for Mac elenca le combinazioni di tasti di scelta rapida e i comandi.

  • Intertitolo dell'esercitazione video su AutoCAD for Mac

    Risorse di AutoCAD for Mac

    Esplorate le risorse e gli articoli di Autodesk che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità di AutoCAD for Mac.

Software CAD per Mac

Confronto
Ulteriori informazioni

Domande frequenti sul software CAD per Mac

AutoCAD for Mac, incluso in ogni abbonamento ad AutoCAD, offre tutte le note funzionalità della versione Windows, ma ha un'interfaccia più familiare per gli utenti Mac. Confrontare più in dettaglio le diverse funzionalità.

Sì, i tipi di file Autodesk sono nativi del programma e non del sistema operativo specifico in uso. I file creati con la versione Windows o con la versione Mac utilizzano la stessa estensione e sono compatibili con entrambi i sistemi operativi.

Per molti noti programmi software Autodesk sono disponibili versioni compatibili con Mac, che in molti casi sono incluse nell'abbonamento. Vedere l'elenco completo del software Mac di Autodesk.

Se è disponibile una versione compatibile con Mac, durante il download da Autodesk spesso viene visualizzata un'opzione di installazione Mac (in genere un'estensione .dmg). Per istruzioni specifiche sull'installazione del programma, vedere la sezione relativa al supporto.

Fusion 360 for Mac è compatibile con macOS Big Sur 11.x, Mojave 10.14 e Catalina 10.15. Fusion richiede inoltre una CPU con almeno 4 core (almeno 1,7 GHz), 4 GB di RAM e 3 GB di spazio di archiviazione. Vedere le specifiche più aggiornate.

Il software CAD Autodesk è compatibile in modo nativo con i sistemi operativi Windows e Mac e alcune app includono le versioni per dispositivi mobili. Maya è parzialmente compatibile con Linux. È possibile ottenere supporto non ufficiale tramite programmi di compatibilità di terze parti, ad esempio Wine.

Sì, AutoCAD for Mac è disponibile con ogni abbonamento ad AutoCAD. Confrontare le funzionalità e scaricare una versione di prova.

AutoCAD per Windows si differenzia in particolare per alcune caratteristiche dell'interfaccia, quali le tavolozze degli strumenti, il supporto di più finestre e i tipici elementi dell'interfaccia di Windows, tra cui la scheda Inizio e la barra multifunzione. Per informazioni dettagliate sulle funzionalità specifiche per Windows, visitare il centro dedicato al supporto.

AutoCAD for Mac è incluso in ogni abbonamento ad AutoCAD al prezzo base di per un piano mensile e per un piano annuale.

Apple Pencil è completamente compatibile con l'app AutoCAD per dispositivi mobili e consente di convertire istantaneamente gli schizzi creati su iPad Pro in oggetti AutoCAD. Apple Pencil rende immediatamente disponibili gli strumenti CAD, permettendo di modificare, aggiungere note e includere le quote nei disegni a mano libera.

Inventor non dispone del supporto nativo per Mac OS X, ma può essere eseguito in una partizione Windows tramite Boot Camp o un programma di virtualizzazione come Parallels. Ulteriori informazioni sull'installazione di Inventor su Mac.

Fusion 360 non è più disponibile in macOS App Store, ma, essendo incluso in ogni abbonamento a Fusion 360, può essere scaricato direttamente dal sito Web di Autodesk. Per ulteriori informazioni sulla transizione dei download di Fusion 360 esistenti da macOS App Store all'account Autodesk, vedere l'articolo di supporto.

Fusion 360 per uso personale (amatori, startup o utenti idonei che utilizzano il software per finalità non commerciali) è gratuito. Per tutti gli altri utenti, Fusion 360 è disponibile tramite abbonamento mensile al prezzo di  o per un piano annuale e per un piano triennale.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}