AUTODESK FUSION 360

SOFTWARE CAD/CAM

Il software CAD, CAM, CAE e PCB, Autodesk Fusion 360, consente di utilizzare un'unica piattaforma per l'intero processo di progettazione e sviluppo dei prodotti. Scoprite tutte le risorse, gli abbonamenti e le esercitazioni.

Che cos'è il software CAD/CAM?

Il software CAD/CAM (Computer-Aided Design e Computer-Aided Manufacturing) viene utilizzato per la progettazione e la realizzazione di prototipi, prodotti finiti e linee di produzione.

Come si utilizza il software CAD/CAM?

Le applicazioni CAD/CAM vengono utilizzate sia per la progettazione dei prodotti che per la programmazione dei processi produttivi, in particolare per la lavorazione CNC (inglese). Il software CAM (inglese) utilizza i modelli e gli assiemi realizzati con un software CAD, ad esempio Fusion 360, per generare percorsi in base ai quali gli utensili delle macchine trasformano i progetti in parti fisiche. Il software CAD/CAM viene utilizzato per la progettazione e la realizzazione di prototipi, parti finite e linee di produzione.

Software CAD/CAM integrato

Fusion 360 consente di passare direttamente dalla progettazione alla produzione con un'unica piattaforma CAD/CAM integrata. La comunicazione efficiente con clienti, fornitori e personale interno consente di realizzare la parte nel rispetto delle scadenze, fin dalla prima volta.

  • Importate facilmente i file grazie ad un set completo di programmi di conversione dei dati per 50 tipi di file diversi.
  • Modificate direttamente le lavorazioni esistenti o adattate le morse per il modello importato con il software CAD integrato.
  • Decidete quali utenti possono visualizzare, commentare e modificare i progetti.

"Con il nostro primo progetto basato su Fusion 360, abbiamo risparmiato oltre 14.000 dollari riducendo il tempo di ciclo di 9 minuti senza ulteriore usura degli strumenti. Questo ha avuto effetti evidenti sui nostri profitti."

Daniel Colbert, Colbert Manufacturing

Il miglior software CAD/CAM per la lavorazione CNC

Gli strumenti devono tenersi al passo con l'evoluzione dei processi produttivi. Modernizzate i workflow di produzione risparmiando, con l'unico software CAD/CAM realmente unificato.

PER UTENTI COMMERCIALI

Per progettisti, ingegneri e macchinisti. Fusion 360 riunisce progettazione, ingegnerizzazione e produzione in un'unica piattaforma.

Strumenti per puntare in alto

Con gli strumenti giusti potrete dare vita a un mondo di infinite possibilità. Le estensioni consentono di utilizzare funzionalità avanzate di lavorazione, produzione additiva, progettazione generativa, nesting e fabbricazione, ampliando e sfruttando al massimo tutte le potenzialità di Fusion 360. Scoprite le estensioni di Fusion 360.

Maggiore competitività grazie al software CAD/CAM

  • Perfetta integrazione del software CAD/CAM

    Grazie ai workflow unificati di Fusion 360, potete progettare morse e ganasce morbide, preparare i dati CAD e creare assiemi. Risparmiate tempo grazie alla conversione automatica dei dati e agli aggiornamenti dei percorsi utensile. (video: 1:31 min)

  • Funzionalità CAD/CAM ad un costo conveniente

    Ottimizzate il vostro budget sostituendo costosi strumenti CAD/CAM eterogenei con un'unica soluzione integrata e conveniente. (video: 1:23 min)

  • Maggiore efficienza senza aumentare il carico di lavoro

    Il processo di aggiornamento semplificato consente di distribuire le nuove funzionalità senza interferire con l’interfaccia. L'utilizzo della stessa versione di Fusion 360 da parte di tutto il team assicura livelli di efficienza sempre elevati. (video: 2:44 min)

Casi d'uso del software CAD/CAM

  • MJK Performance

    MJK Performance progetta e produce ricambi per moto di alta qualità e precisione, ottenuti tramite la lavorazione CNC.

  • Matsuura

    Matsuura realizza profitti e acquisisce un vantaggio competitivo grazie alla progettazione generativa, che consente di creare automaticamente morse personalizzate per i pezzi di lavoro e di stamparle in un polimero ad alta resistenza nell'arco di una notte.

  • Saunders Machine Works

    Saunders Machine Works utilizza Fusion 360 per la lavorazione CNC di pezzi in metallo, la lavorazione di prototipi, la fabbricazione, nonché la consulenza per progettazioni finalizzate alla produzione CNC.

Risorse per il software CAD/CAM

Seguite queste esercitazioni, guide e suggerimenti per imparare a utilizzare il software CAD/CAM.

  • Questo articolo spiega in modo approfondito come utilizzare il software CAM (Computer-Aided Manufacturing).

  • È disponibile una suite completa di strumenti di programmazione CAM per la lavorazione a 3-5 assi. Richiedete una demo di Fusion 360. Realizzate i vostri obiettivi nell'ambito della programmazione CAM con maggiore coerenza ed efficienza.

  • L'hub di formazione e supporto di Fusion 360 offre esercitazioni video e corsi autoguidati per la modellazione 3D, la progettazione e la programmazione CAD/CAM, il software CAM cloud e la produzione.

  • Scoprite come utilizzare il software CAM per la lavorazione CNC. Esplorate le risorse, i prodotti e le esercitazioni di Autodesk per la lavorazione CNC.

  • Seguite questi suggerimenti, consigli ed esercitazioni per imparare a eseguire la programmazione CNC.

  • Grazie alla connessione di Fusion 360 con il cloud, i membri dei team possono collaborare senza difficoltà ovunque si trovino, anche a chilometri di distanza.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}