• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Come viene utilizzato il software CAD/CAM?

Magna Advanced Technologies e gli strumenti CAD/CAM PowerMill e PowerShape

Magna Advanced Technologies

Magna Advanced Technologies produce prototipi e utensili per il mercato altamente competitivo dell'industria automobilistica. PowerMill e PowerShape consentono all'azienda di progettare e produrre parti complesse in modo più rapido senza ulteriori investimenti.

Testimonianze dei clienti

Sandflo Golf e il software Fusion

Putter Sandflo Golf

Sandflo Golf utilizza Fusion 360 per lo sviluppo del prodotto end-to-end per creare putter da golf personalizzati. Johan Sandflo è riuscito a dare vita alle sue idee grazie alla combinazione di cloud, collaborazione e community.

CallisonRTKL ha scelto AutoCAD per la progettazione del flagship store di Watches of Switzerland

Watches of Switzerland

Aurum, proprietario di Watches of Switzerland e altre gioiellerie del Regno Unito, ha affidato a CallisonRTKL la progettazione del nuovo flagship store a tre piani di quasi 1.600 metri quadrati in Regent Street a Londra.

Software CAD/CAM avanzato

Preparate i vostri progetti per la produzione con PowerShape, create percorsi strumenti di precisione a 5 assi per lavorare le parti con PowerMill e ispezionate le parti finite con più dispositivi tramite PowerInspect.

Modellazione per la produzione

Un toolkit di modellazione per la produzione. Scoprite in che modo PowerShape unisce i punti di forza della modellazione di superfici, solidi e mesh per preparare stampi, matrici e altre parti complesse per la produzione. (video: 1:43 min)

Lavorazione a 5 assi

Ottimizzate l'efficienza della macchina e la qualità delle parti. Importate i modelli di PowerShape in PowerMill e create percorsi strumenti di precisione a più assi e ad alta velocità per stampi, matrici e componenti altamente complessi. (video: 1:33 min)

Ispezione delle parti prodotte

Utilizzate PowerInspect per confrontare la parte rifinita con i dati CAD di PowerShape. Ispezionate le parti durante la fase di produzione, nella sala di controllo, oppure integrate le routine di ispezione nella macchina utensile. (video: 1:33 min)

Software CAD/CAM per la lavorazione della produzione

FeatureCAM Ultimate integra la tecnologia CAD/CAM di PartMaker e FeatureCAM per la lavorazione della produzione.

Riconoscimento delle lavorazioni

Acquistate gli strumenti di riconoscimento delle lavorazioni per la scansione, l'identificazione e la creazione automatica di lavorazioni con macchinari a partire dal progetto sfruttando operazioni associative, che riducono i tempi di programmazione. (video: 2:04 min)

Lavorazione multifunzione

Ottimizzate i programmi CNC (inglese) per tornio-fresatrici multifunzione in grado di eseguire operazioni di tornitura e fresatura in un'unica configurazione, contribuendo alla riduzione dei tempi di ciclo e all'aumento dei profitti.
(video: 1:30 min)

Torni a fantina mobile

Le strategie di lavorazione a fantina mobile mirate per la produzione di precisione garantiscono il controllo completo sui torni a fantina mobile in base alle lavorazioni con utensili, alla macchina utensile e al volume della produzione. (video: 1:48 min)

Software CAD/CAM basato su cloud Fusion 360

Software CAD/CAM basato su cloud

Fusion 360 integra CAM, progettazione meccanica, simulazione e strumenti di collaborazione in un'unica piattaforma basata su cloud che funziona su Mac e PC.

Product Design & Manufacturing Collection

Product Design & Manufacturing Collection

Il layout di fabbrica, l'analisi strutturale e il CAM fino a 5 assi integrati nella Collection consentono di semplificare la progettazione mediante workflow di produzione in un'interfaccia completa.

Prodotti correlati

Progettate ogni dettaglio con AutoCAD, leader mondiale tra le piattaforme di progettazione 2D e 3D.

Progettate, visualizzate e simulate i prodotti con Inventor prima della loro effettiva realizzazione.

ArtCAM

Progettate e realizzate lavorazioni decorative in legno di alta qualità con ArtCAM.

Software gratuito per studenti e docenti

Offriamo software Autodesk gratuito per studenti e docenti. Utilizzate lo stesso software per il disegno e la progettazione 2D dei migliori professionisti di tutto il mondo.

Inizia da qui (inglese)

Software gratuito per startup e amatori

Se siete startup e amatori idonei, potete utilizzare gratuitamente Fusion 360 tramite un semplice processo di attivazione in 3 passaggi.

Per saperne di più (inglese)

Trend relativi a CAD/CAM

Gli esperti del settore di CIMdata prevedono un aumento della richiesta di software CAD/CAM dovuto alla necessità dei produttori di realizzare articoli di qualità migliore, ridurre i tempi di produzione e limitare il costo di commercializzazione. 

Integrazione CAD/CAM

Integrazione CAD/CAM

Si prevede che in futuro la produzione verrà ridefinita dai trend relativi al software CAD/CAM che si interfaccia con IoT, analisi predittive e tecnologie di produzione intelligente.

Produzione additiva

Produzione additiva

La produzione additiva sta inoltre aumentando la richiesta di software CAD/CAM che consentono agli industrial designer di sfruttare al meglio le ulteriori possibilità creative offerte dalla stampa 3D.

CAD/CAM basato su cloud

CAD/CAM basato su cloud

Si prevede che le applicazioni CAD/CAM basate su cloud come Fusion 360, che combinano programmazione NC, simulazione e progettazione in un'unica applicazione basata su cloud, aumentino nei prossimi anni.