• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Infrastrutture di trasporto

L'efficienza nella progettazione dei trasporti inizia con la scelta del giusto workflow 

I sistemi di trasporto sono la linfa vitale di una città. Grazie alla possibilità di scegliere gli strumenti BIM che più si adattano al caso specifico, è possibile integrare qualsiasi progetto in ogni sua fase, dalla pianificazione alla progettazione, fino alla costruzione. Ciò si traduce in una progettazione più efficiente, in processi decisionali più accurati e in risultati di qualità superiore.

Inizia ad usare le versioni di prova gratuite

Prova un prodotto della Collection per l'architettura, l'ingegneria e le costruzioni

Contatta le vendite

Compila un modulo di contatto o chiama l 1 (844) 837-2148

Progetti dai workflow integrati

  • Pianificazione e progettazione più dettagliate per il ripristino di una strada

  • Connect ESRI GIS data to InfraWorks

  • Acquisizione delle condizioni esistenti nel giro di ore, anziché di giorni

  • Progetti di ponti all'insegna dell'integrazione

  • Produttività migliorata grazie ai dati di progetto centralizzati

  •  

    Crea superfici di progettazione georeferenziate più precise in base all'acquisizione dettagliata dell'ambiente circostante e delle reti stradali. Regola i progetti con facilità mediante le funzionalità di allineamento, pendenza trasversale e molto altro. Estrai informazioni automaticamente con le funzionalità complete di reporting delle quantità.

  •  

    You can now add ArcGIS content to your InfraWorks model. By using custom stylization of the added GIS attributes in InfraWorks, you can better understand your project, make better decisions, and achieve performance objectives for sustainability and resiliency.

  •  

    Il terreno esistente viene acquisito con precisione mediante viste concettuali, ingegneristiche e in sezione trasversale. Grazie alla scansione LiDAR, è possibile esaminare tutte le variabili, analizzare più scansioni in un unico workflow ed esportare solo i dati necessari.

  •  

    Gli intuitivi workflow di analisi e progettazione 3D, accessibili da un'unica posizione, consentono di collaborare e di trasferire modelli da un team di progetto all'altro. Creare e adattare i progetti di ponti è semplice e allo stesso tempo economico, perché si evitano costose rilavorazioni e si rispettano le scadenze.

  •  

    I team di progetto possono collaborare più facilmente utilizzando Autodesk® BIM 360® come piattaforma di dati comune. I team possono utilizzare BIM 360 Docs per pubblicare, gestire, rivedere e annotare i dati di progetto importanti, in qualsiasi momento, ovunque.

Casi di successo BIM

LiRo

Efficienza migliorata per il progetto East Side Access

Il gruppo VDCO di LiRo ha trasferito 100.000 disegni del progetto di infrastrutture più grande degli USA al metodo BIM. Così facendo sono stati individuati quasi 400 errori, che avrebbero richiesto una quantità notevole di lunghe e costose rilavorazioni.

Elea iC

Il BIM per il Karavanke Tunnel

Le metodologie e gli strumenti BIM hanno contribuito alla progettazione di questa complessa opera da parte di Elea iC. Il progetto prevedeva 8 km di galleria bidirezionale unica su autostrada, strade a scorrimento veloce, diverse strade secondarie, tre ponti, strutture di sostegno, strutture di ingresso, impianti e zone di smaltimento.

Prova tu stesso il nostro software di ingegneria civile

LA TRASFORMAZIONE DELLA PROGETTAZIONE DI INFRASTRUTTURE

INIZIA CON L'IMPLEMENTAZIONE DI UN WORKFLOW BIM


Sfrutta i vantaggi dell'interoperabilità di Civil 3D, InfraWorks, Revit, ReCap e AutoCAD con altri strumenti specializzati. Potrai migliorare la qualità delle decisioni, i risultati del progetto e i tempi di consegna.

ARCHITECTURE, ENGINEERING & CONSTRUCTION COLLECTION

FAI UN PASSO AVANTI

Contatta un addetto commerciale Autodesk:
+39-02-947-555-04

Acquista AEC Collection

Get the entire collection for

-

Expand your capabilities

The Autodesk Architecture, Engineering & Construction Collection combines Civil 3D, InfraWorks, ReCap, Revit, and AutoCAD with specialized tools. It enables powerful BIM and CAD workflows to help you meet any project challenge and deliver your best work.

/year

(Single-user access)

CONTATTA LE VENDITE

Vuoi saperne di più sulla Collection Autodesk per l'architettura, l'ingegneria e le costruzioni?

CONTATTA LE VENDITE

Grazie, FirstName.

Un addetto commerciale Autodesk ti contatterà al più presto.

Passaggi successivi:

Scopri altri workflow BIM specifici del progetto.

Strutture civili

Sviluppo territoriale