• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

BIM per l'ingegneria civile

Utilizzate workflow BIM (Building Information Modeling) intelligenti e connessi per migliorare i risultati dei vostri progetti infrastrutturali.

Immagine della linea ferroviaria ad alta velocità da Wuhan a Xi'an

Che cos'è il BIM nell'ingegneria civile?

Il BIM per i progetti di ingegneria civile consente di ottimizzare i risultati grazie alla possibilità di esaminare più scenari, garantendo la consegna dei progetti entro i tempi e i budget previsti. Il BIM supporta la condivisione delle informazioni durante l'intero ciclo di vita del progetto consentendo di ottenere risultati eccezionali.

Immagine della linea ferroviaria ad alta velocità da Wuhan a Xi'an

Perché il BIM è importante per l'ingegneria civile?

Oggi i progetti infrastrutturali sono diventati ancora più complessi. L'implementazione del BIM semplifica la collaborazione tra i team di progetto, riducendo gli errori, aumentando la prevedibilità dei costi e migliorando la comprensione.

GUARDA IL BIM IN AZIONE

Yachiyo Engineering accelera il passaggio al BIM con Autodesk.

Immagine per gentile concessione di Hoare Lea

Scopri come altri ingegneri civili utilizzano il BIM

  • Progetto dell'infrastruttura East Side Access della Grand Central Station di New York City di LiRo Group

    LiRo Group e il BIM connesso

    I progetti BIM di LiRo Group si basano sul lavoro collaborativo, nonché sulla condivisione di informazioni di progetto digitali e modelli di progetto virtuali.

  • Modello 3D di una nuova importante autostrada

    I nuovi metodi di lavoro di COWI

    COWI utilizza un modello 3D delle condizioni esistenti per la pianificazione e la visualizzazione di una nuova importante autostrada.

  • Joost Schlebaum, BIM Manager di Arup, analizza l'utilizzo di Revit, InfraWorks e dell'automazione della progettazione per il complesso progetto di un ponte

    Progettazione di ponti connessa

    Grazie al BIM e all'automazione della progettazione, Arup è riuscita a collegare i workflow progettuali multidisciplinari per realizzare il progetto del ponte Tsuhoff vicino a Rotterdam.

Software BIM per l'ingegneria civile

La Collection dei prodotti software BIM di Autodesk consente ai professionisti dell'ingegneria civile di lavorare in modo più efficiente in ogni fase del progetto ottenendo risultati migliori.

Risorse in evidenza

  • Modello di workflow BIM connesso per i trasporti

    Valore del BIM nel settore delle infrastrutture

    In questo rapporto di Dodge Data & Analytics SmartMarket viene analizzato l'utilizzo del BIM nelle infrastrutture dei trasporti di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania

  • Collaborazione tra colleghi

    Perché e come implementare il BIM per le infrastrutture

    Questa raccolta di tre white paper spiega perché il settore dell'ingegneria civile sta passando al BIM e illustra in che modo la tua azienda può fare lo stesso.

  • Passaggio ai processi di progettazione digitali delle infrastrutture

    La digitalizzazione delle infrastrutture

    I progetti infrastrutturali del futuro si baseranno sul BIM, sui big data, sul cloud computing e sull'analisi, che consentiranno di creare infrastrutture più resilienti e sostenibili.

Guarda il video (2:13 min)

Estendi il valore del BIM

Grazie all'integrazione del BIM e del GIS, puoi ottenere workflow più collaborativi che permettono di esaminare in modo più preciso i progetti nel contesto riducendo al minimo la perdita di dati e le inefficienze.

Immagine per gentile concessione di [crediti]

Collegamenti utili

Blog Infrastructure Reimagined

Scopri le tendenze e gli aggiornamenti più recenti del BIM per le infrastrutture civili.