Keyboard ALT + g to toggle grid overlay
Il BIM nel settore delle costruzioni consente di utilizzare modelli 3D digitali durante il processo di costruzione. Scopri la storia, i ruoli e altre informazioni utili su questa tecnologia.
Il BIM consente di creare i progetti virtualmente prima della realizzazione effettiva, eliminando molte delle inefficienze e dei problemi che si verificano durante il processo di costruzione. Scopri i vantaggi principali.
Sincronizza i dati dell'intero team di progetto e crea sin dalle fasi iniziali modelli maggiormente realizzabili includendo nei processi di coordinamento e collaborazione BIM tutti i soggetti coinvolti nel progetto.
ULTERIORI INFORMAZIONI (inglese)
Autodesk Construction Cloud combina una tecnologia di nuova generazione, una rete consolidata di professionisti e imprese, nonché potenti strumenti di analisi predittiva che consentono alle aziende di gestire in modo ottimale tutte le fasi del processo di costruzione.
Invia inviti di partecipazione ad una gara d'appalto per i progetti, valuta i fornitori e monitora le opportunità per scegliere il costruttore giusto per un lavoro specifico.
Software di costruzione semplice e potente che consente ai team di collaborare in modo efficiente e di accedere ai dati di progetto da qualsiasi dispositivo.
Assicurati che il team di pre-costruzione ottenga sempre i risultati giusti al primo tentativo.
Automatizzando le attività di coordinamento, i team possono identificare e risolvere rapidamente i problemi tra le varie discipline.
Il BIM si basa principalmente sui dati, che consentono di prendere decisioni più efficienti. Scopri gli indicatori chiave.