Sottotitolo

SOFTWARE DI PROGETTAZIONE E INGEGNERIA MECCANICA 3D

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Immagine per gentile concessione di lorem ipsum

Che cosa si intende per software di progettazione e ingegneria meccanica 3D?

Ingegneri e progettisti utilizzano i software di progettazione e ingegneria meccanica per dare forma alle idee, verificarne la validità e condividerle prima della fase di produzione. Sono disponibili strumenti aggiuntivi, alcuni dei quali integrati nel software CAD, per la realizzazione di prodotti con una macchina CNC o una stampante 3D. I software di ingegneria meccanica vengono utilizzati in diversi settori, ad esempio per la progettazione di macchine industriali, l'industria automobilistica e i prodotti di consumo.

Tipi di progettazione e ingegneria meccanica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

  • CAD (COMPUTER-AIDED DESIGN)

    CAD è uno degli strumenti di progettazione software più utilizzati. I modelli creati dai software CAD vengono spesso utilizzati come input per altri strumenti di progettazione e ingegneria meccanica.

  • CAE (COMPUTER-AIDED ENGINEERING)

    Il software CAE supporta diversi tipi di analisi. Esegue attività complesse, come l'analisi di elementi finiti (FEA) e la fluidodinamica computazionale (CFD), in un ambiente virtuale, prima della creazione dei prototipi fisici.

  • CAM (COMPUTER-AIDED MANUFACTURING)

    CAM è un termine che si riferisce all'uso del software finalizzato ad automatizzare il processo di produzione. Il software CAM viene in genere utilizzato per creare percorsi utensile per la fresatura, tornitura e tornitura motorizzata CNC a 2,5-5 assi.

Utilizzo del software per l'ingegneria meccanica 3D

  • Nome cliente

    DIS-TRAN

    Grazie a Inventor e Vault, DIS-TRAN è stata in grado di ridurre gli errori e di eliminare un numero elevato di rilavorazioni.

  • Nome cliente

    Swissomation

    Le funzionalità di modellazione 3D, CAM e revisione in tempo reale di Fusion 360 consentono a Swissomation di collaborare con i clienti ovunque e con qualsiasi dispositivo.

  • Nome cliente

    KMP

    KMP è un team di ingegneri sempre all'opera che, grazie a Fusion 360, progetta e realizza componenti specifici per le proprie automobili da corsa ad alte prestazioni.

Product Design & Manufacturing Collection

Progettate e realizzate qualsiasi cosa con gli strumenti integrati per la simulazione avanzata e la programmazione CAM a 5 assi di Inventor. La Collection include anche l'accesso a Fusion 360, la nostra piattaforma di innovazione dei prodotti basata sul cloud, che consente di essere sempre all'avanguardia nelle tecnologie di progettazione.

Risorse per la progettazione e l'ingegneria meccanica 3D

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}