redshift-milan
Redshift Live: Redshift Live
Milano - 21 Giugno 2018
Le innovazioni tecnologiche che aiuteranno a costruire un mondo migliore
REGISTRATI ORA!

Partecipa al primo evento Redshift Live

a Milano, il 21 Giugno alle ore 17.00!

 

Unisciti a noi e lasciati ispirare dai nostri relatori innovativi provenienti dal mondo della ricerca e dell’impresa. Sentirai parlare di Automazione, Robotica, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Droni, nuovi materiali e anche della stampa 3D e di come stanno rivoluzionando il modo in cui costruiamo tutto intorno a noi.

 

  • 17:00 : Apertura

 

  • 17:30 : Maire Tecnimont Digital Journey
    Elisa Bacchi, Massimo Rosi, Gruppo Maire Tecnimont

 

  • 17:45 : Reinventing Construction
    Di Pierpaolo Rutticco, Politecnico di Milano e Indexlab

 

  • 18:00 : Verso un futuribile umanesimo: riflessioni e digressioni d’architettura
    Di Daniela Franzosi, Mpartner

 

  • 18:15 : Generative Manufacturing e Materiali Intelligenti per aprire una nuova era nel mondo delle costruzioni
    Di Massimiliano Moruzzi, Autodesk

 

  • 18:45 : Tavola Rotonda

 

  • 19.00 : Networking e Aperitivo

 

Seguirà un momento di networking e la possibilità di parlare delle tematiche con i relatori durante un aperitivo.

PROGRAMMA

Eilsa
DANIELA FRANZOSI
Daniela Franzosi, laureata in Architettura al Politecnico di Milano ha partecipato alla fondazione di MPartner dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Progettazione e Project Manager. Fin dal 2013 ha seguito le fasi strategiche di implementazione della metodologia BIM. Oggi segue il team per la progettazione costruttiva MEP della Red-Line di Doha
Elisa
ELISA BACCHI
Elisa Bacchi ha iniziato come ricercatrice universitaria al Politecnico di Milano nel 1997 e segue l’evoluzione dello sviluppo BIM dall'inizio della sua carriera. Nel 2006 è entrata a far parte del Gruppo Maire Tecnimont per coordinare grandi progetti civili e architettonici nell’ambito dell’Impiantistica Industriale, iniziando , nel 2010, a guidare lo sviluppo aziendale della metodologia BIM.
Massimo
MASSIMO ROSI
Massimo Rosi è alla guida dei Sistemi CAE presso Tecnimont dove sviluppa strumenti di ingegneria e integrazione. Laureatosi presso l'Università Federico II di Napoli, ha iniziato la sua carriera come ricercatore e da allora ha ampliato il suo campo d'azione nei settori di ingegneria, quantità meccaniche e impiantistiche.
Pierpaolo
PIERPAOLO RUTTICO
Pierpaolo Ruttico architetto-ingegnere e ricercatore presso il Politecnico di Milano, è fondatore e direttore creativo di IndexLab – gruppo di ricerca che dal 2010 affronta i temi emergenti dell’architettura, sperimentando nuovi linguaggi architettonici e sviluppando innovativi processi di fabbricazione digitale e robotica
Massimiliano
MASSIMILIANO MORUZZI
Massimiliano Moruzzi in Autodesk dal 2014 fa parte del gruppo di ricerca delle Scienze Computazionali. Dopo essersi laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, ha intrapreso una carriera internazionale di successo collaborando con grandi aziende come Boeing, Airbus e GE Aviation.
REGISTRATI ORA!

GESSI MILANO

Via Alessandro Manzoni, 16A
20121 Milano MI, Italy

Perfetto!

Iscrizione riuscita

Apri gli occhi sul Futuro!

Iscriviti alla nostra newsletter.