Autodesk a modo tuo

Autodesk offre un'ampia gamma di vantaggi e opzioni di pagamento
per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, occasionale o esperto, che desideri progettare e creare il futuro.

Panoramica delle opzioni di acquisto

Gli abbonamenti Autodesk consentono di accedere facilmente ai prodotti e alle Industry Collection, mentre Flex permette di accedere ai prodotti con token giornalieri prepagati. In questo modo, potrai scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Abbonamento

Accesso illimitato

  • Accesso illimitato ai prodotti e alle Industry Collection Autodesk.
  • Costi del software prevedibili con abbonamenti pluriennali.
  • Vantaggi inclusi che consentono di usufruire del supporto e programmare strategie di successo.


Flex

Accesso flessibile

  • Accesso flessibile ad oltre 100 prodotti tramite il pagamento di una tariffa giornaliera.
  • Pool di token per apportare modifiche in base ai cambiamenti della dotazione software o alle fluttuazioni del personale.
  • Gestione degli utenti semplificata grazie all'assegnazione di gruppi di default.



ABBONAMENTO E FLEX

Combina entrambe le opzioni

Acquista una combinazione personalizzata di abbonamenti, per gli utenti che utilizzano regolarmente gli stessi prodotti o Industry Collection, e token Flex per accedere ad un'ampia gamma di prodotti o per gli utenti che usano tali prodotti solo occasionalmente.

Vantaggi inclusi

Acquistando gli abbonamenti e i token Flex, gli utenti di Autodesk possono usufruire di numerosi vantaggi inclusi. Diventa subito operativo grazie alle risorse self-service, al supporto tecnico necessario e ai report di utilizzo.

  • Single Sign-On
  • Report di utilizzo
  • Supporto con assistente 8x5
  • Accesso alla formazione digitale e alla community Autodesk

Raggiungi i tuoi obiettivi con un piano di successo di Autodesk

I piani di successo includono risorse self-service e assistenza degli esperti oltre a fornire strumenti e supporto essenziali per aiutarti a progettare e creare il futuro.

Business Success Plan

Effettua l'aggiornamento per accelerare la crescita con l'assistenza degli esperti e il supporto prioritario per le aziende di medie e grandi dimensioni.

  • Customer Success Manager dedicato*
  • Supporto rapido 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Piani di formazione avanzata
  • Pianificazione di una strategia di successo
  • Sincronizzazione della directory

Confronta i vantaggi

Scegli il giusto livello di assistenza degli esperti e supporto per raggiungere obiettivi importanti in ogni fase del tuo percorso.

Include

Gestione degli utenti

Single Sign-On (SSO): per utilizzare i prodotti, gli utenti accedono tramite credenziali di rete aziendali. Checkmark Checkmark
Report sull'utilizzo: accesso a dati riepilogativi e dettagliati sull'utilizzo dei prodotti e delle versioni da parte degli utenti finali. Includono informazioni sull'assegnazione delle postazioni, i modelli di utilizzo e gli utenti inattivi. Checkmark Checkmark
API per la creazione di report: consentono di integrare i dati relativi all'abbonamento e all'utilizzo negli ambienti di creazione di report esistenti, nonché creare report personalizzati per monitorare le prestazioni del team. Checkmark
Verifica in due passaggi: consente di aggiungere un ulteriore livello di protezione agli account utente. Checkmark Checkmark
Importazione e assegnazione in blocco: è possibile caricare un file CSV per aggiungere un numero elevato di utenti contemporaneamente. Checkmark Checkmark
Sincronizzazione della directory: è possibile collegare la directory dell'organizzazione alla piattaforma di gestione degli utenti di Autodesk per automatizzare le assegnazioni di gruppi e prodotti. Checkmark

Risoluzione dei problemi

Supporto digitale: accesso self-service per risolvere i problemi tecnici tramite Autodesk Assistant. Checkmark Checkmark
Community: possibilità di interagire con altri utenti ed esperti per collaborare, risolvere problemi, condividere competenze e creare valore per l'azienda. Checkmark Checkmark
Supporto tecnico con assistente: risoluzione rapida dei problemi tecnici con l'aiuto degli esperti.

8x5

Priorità 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Servizi per il successo

Customer Success Manager: disponibilità del Customer Success Manager (CSM) designato per tutta la durata dell'abbonamento. Checkmark
Pianificazione del successo: possibilità di monitorare le attività cardine e il valore fornito con una roadmap attuabile per raggiungere gli obiettivi dell'azienda. Checkmark
Sessione di pianificazione: tempo dedicato con il Customer Success Manager e gli esperti del settore per creare un piano comune che supporti gli obiettivi dell'azienda. Checkmark
Executive Business Review: revisione annuale dell'account strategico per garantire l'allineamento della partnership tra la tua organizzazione e Autodesk. Checkmark
Onboarding guidato degli amministratori: onboarding guidato con il Customer Success Manager per consentire ai nuovi amministratori di prepararsi e sfruttare i vantaggi. Checkmark

Guida all'adozione

Percorsi formativi: possibilità di migliorare le proprie competenze relative alle offerte e alle soluzioni Autodesk con moduli di facile utilizzo pensati per i professionisti più impegnati. Checkmark Checkmark
Gestione del piano di formazione: possibilità di assegnare agli utenti contenuti personalizzati del catalogo di formazione online di Autodesk. Gli amministratori possono monitorare i progressi dei contenuti di formazione assegnati. Checkmark
Formazione avanzata: possibilità di usufruire dell'assistenza di un professionista di ADSK per migliorare i workflow e le funzionalità del software per gli utenti finali, nonché gestire i sistemi che supportano il software e i servizi Autodesk. Checkmark
Studenti universitari a un workshop nel campus

Software gratuito per studenti e docenti

Gli studenti, i docenti e gli amministratori IT o di laboratorio di un istituto didattico possono accedere gratuitamente ai prodotti Autodesk tramite il piano Education. Verifica la tua idoneità tramite Autodesk Education Community e scarica il software per uso personale o per assegnarlo agli studenti.

Non trovi il piano che fa per te?

Possiamo creare un piano personalizzato per la tua azienda.

Raggiungi risultati eccellenti grazie ad una partnership proattiva altamente personalizzata con Autodesk. Strumenti personalizzati, supporto dedicato e servizi strategici ti consentiranno di massimizzare l'investimento e ottenere un vantaggio competitivo nel tuo settore.

 

Contattaci per ulteriori informazioni sul piano Enterprise.

Domande frequenti

Quanto costano gli abbonamenti e gli aggiornamenti?

Tutti gli abbonamenti ai prodotti includono vantaggi e vengono offerti ai prezzi locali della propria area geografica. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico (SRP) dell'aggiornamento ad un Business Success Plan è di circa 200 $ per le offerte idonee.** 

 

Per informazioni sui prezzi del piano Enterprise, contatta direttamente un addetto commerciale Autodesk.

Come è possibile acquistare o aggiornare un abbonamento?

È possibile acquistare gli abbonamenti online, tramite un addetto commerciale Autodesk o presso un partner Autodesk.

 

Per effettuare l'aggiornamento ad un Business Success Plan oppure ad un piano Enterprise, contatta l'addetto commerciale o il partner Autodesk. Per effettuare l'aggiornamento ad un Business Plan, è necessario avere almeno 50 abbonamenti a prodotti idonei.

Quando è possibile aggiornare il proprio piano?

È possibile passare ad un Business Success Plan in qualsiasi momento o al rinnovo dell'abbonamento. 

È necessario un Business Success Plan per tutti gli abbonamenti?

Sì. Quando si acquista un Business Success Plan, il numero di abbonamenti del Business Success Plan deve essere uguale al numero di abbonamenti ai prodotti idonei.

Se si acquistano abbonamenti a prodotti aggiuntivi durante la durata dell'abbonamento, è necessario aggiungere altri abbonamenti al Business Success Plan?

Sì, ma non prima della data di rinnovo o di scadenza del Business Success Plan (a seconda dell'evento che si verifica per primo). Sarà quindi necessario aggiungere altri abbonamenti al Business Success Plan in modo che il loro numero totale corrisponda al numero totale degli abbonamenti ai prodotti.

Domande frequenti sul piano Education

Chi è idoneo per il piano Autodesk Education?

Il piano Education è accessibile per tutti gli studenti e i docenti idonei a livello mondiale. Gli studenti e i docenti idonei devono studiare o lavorare presso un istituto didattico qualificato e possono utilizzare solo il software a cui si accede tramite Education Community su un dispositivo personale per scopi direttamente correlati all'apprendimento, all'insegnamento, alla formazione, alla ricerca o allo sviluppo.

In che modo studenti e docenti possono accedere al piano Autodesk Education?

Possono accedere passando al sito Autodesk Education Community, scegliendo il proprio software preferito e creando un Autodesk Account. Una volta creato il loro profilo didattico, devono selezionare il ruolo scegliendo "Studente" o "Docente" e quindi verificare la propria idoneità per l'accesso gratuito al piano Autodesk Education.

Uno studente o un docente può comunque ottenere una licenza didattica annuale per il software Autodesk?

Sì. Il piano Education fornisce l'accesso annuale per l'utilizzo dei prodotti e dei servizi Autodesk tramite Education Community con un'unica data di rinnovo per tutti gli abbonamenti ai prodotti richiesti mentre il piano è attivo. È possibile accedere a qualsiasi prodotto offerto con il piano Education annuale rinnovabile per l'intera durata del piano.

 

Il piano Education sostituisce le licenze didattiche annuali per utente singolo concesse in precedenza a singoli studenti o docenti per ogni prodotto software Autodesk concesso in licenza tramite Education Community.

Esiste un piano Education multiutente per gli istituti didattici?

Sì. I docenti e gli amministratori IT o di laboratorio degli istituti didattici che soddisfano i criteri di idoneità possono continuare ad ottenere licenze didattiche annuali di rete e per più postazioni tramite Autodesk Education Community in base ai termini applicabili.

Termini e condizioni legali

Tutti i piani sono soggetti a termini e condizioni. Vedere Termini dei vantaggi del Business Success Plan.

 

*Si applicano requisiti di idoneità.

**SRP, il prezzo di vendita consigliato al pubblico, è da tenere presente solo come riferimento. Il prezzo di vendita effettivo è soggetto alle fluttuazioni della valuta e non include le imposte. Per informazioni sui prezzi in vigore nella propria area geografica, contattare il proprio partner o addetto commerciale Autodesk. Se l'acquisto viene effettuato tramite un partner, il prezzo può variare perché i partner sono liberi di stabilire i propri prezzi. Tutti i prezzi di Autodesk sono soggetti a modifica senza preavviso.