Autodesk Media & Entertainment

Il tuo partner per l'innovazione nel settore Media & Entertainment

Scopri come Autodesk collabora con i leader del settore cinematografico, televisivo, dei videogiochi e della visualizzazione per offrire funzionalità avanzate ai creativi di tutto il mondo.

Westworld. © 2021 HBO. Tutti i diritti riservati. Immagine per gentile concessione di Pixomondo

Vignetta della famiglia Addams con un'espressione sorpresa nel deserto

Innalzare gli standard qualitativi dei contenuti 3D

La domanda globale di contenuti di intrattenimento di alta qualità, ad esempio programmi televisivi da guardare senza sosta, giochi in cui perdersi per ore o esperienze virtuali immersive, sta esplodendo. Per soddisfare questa domanda crescente e consegnare in tempo lavori straordinari, è necessario disporre di potenti workflow e strumenti 3D.

© 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. Tutti i diritti riservati

Animazione di Magic: The Gathering Ikoria con guerriero e bestia

Rivoluzionare il processo creativo

Grazie alla nostra esperienza di collaborazione con i leader del settore, stiamo investendo nel miglioramento degli standard di dati aperti e nell'innovazione, per consentirvi di continuare a rivoluzionare le tecniche di narrazione creativa. L'innovazione del settore permette di restare al passo con la crescita continua degli standard.

Magic: The Gathering Ikoria: Terra dei Behemoth. Immagine per gentile concessione di Axis Studios

Investire nella tecnologia Media & Entertainment di nuova generazione

Il nostro impegno per l'innovazione ispira i nostri investimenti in tecnologie all'avanguardia.

  • Cielo notturno stellato con nuvole viola

    Programmazione visiva

    Bifrost consente di creare simulazioni incredibilmente dettagliate utilizzando la programmazione visiva.

    Immagine per gentile concessione di Bruce Lee

  • Uomo di fronte ad una porta futuristica in un paesaggio desertico

    Standard aperti

    Standard aperti come USD in Maya e 3ds Max aiutano gli studi ad ottimizzare i workflow e a migliorare la collaborazione tra le sedi.

    Immagine per gentile concessione di Bartosz Domiczek

  • Paesaggio innevato con un cottage affacciato su una baia

    Collaborazione nel cloud

    I potenti strumenti di gestione della produzione di ShotGrid consentono agli studi di gestire in modo efficace i budget e le risorse, anche quando le variabili cambiano.

    Immagine per gentile concessione di Miłosz Cieślikowski Ryczko

  • Un uomo e una donna tengono in mano due lanterne in uno sfondo spaziale

    Apprendimento automatico

    Gli strumenti basati sull'IA di Flame automatizzano le complesse attività di compositing e ritocco per consentire di concentrarsi sul lavoro creativo.

    "Skyworth", diretto da Eli Sverdlov. Immagine per gentile concessione di The-Artery

In che modo gli studi affrontano la complessità crescente

  • Un uomo e una donna schiena contro schiena in un paesaggio urbano

    Westworld

    "In pochissimo tempo abbiamo dovuto creare effetti visivi complessi con molti dettagli... [Bifrost per Maya] ci ha permesso di creare questa scena immaginaria e di renderla più realistica della realtà stessa." - Jeon Byeong-geun, Lead Character TD

    Immagine per gentile concessione di Westworld

  • Primo piano di una bestia ringhiante animata

    Axis Studios

    "Quando devi disegnare una tigre con le ali o un millepiedi gigante con le zanne, devi iniziare a pensare fuori dagli schemi." - Will Pryor, Head of Rigging & Creature FX

    Immagine per gentile concessione di Axis Studios

  • Appartamento con il Teatro dell'Opera di Sydney sullo sfondo

    Binyan Studios

    "È davvero gratificante trasformare uno schizzo architettonico piatto in un rendering 3D completo, emblematico, emotivo e che lascia stupefatto il cliente". - Andrei Dolnikov, fondatore e amministratore delegato

    Immagine per gentile concessione di Binyan Studios

I creativi di tutte le discipline si affidano agli strumenti Autodesk

Scopri i diversi tipi di progetti per cui è possibile utilizzare il software Autodesk.

  • Una donna dipinge in un'astronave indossando le cuffie

    Animazione 3D

    Dai vita a personaggi e mondi CG complessi per programmi animati e lungometraggi.

    Immagine per gentile concessione di Amaru Zeas

  • Due masse informi astratte: fumo arancione e argilla rosa

    Effetti visivi

    Unisci metraggio dal vivo ed effetti visivi per creare personaggi, ambienti e oggetti realistici.

  • Membri di un team sorridono di fronte al computer in un ufficio

    Sviluppo di videogiochi

    Crea mondi sconfinati, personaggi realistici ed esperienze immersive che entusiasmano gli amanti dei videogiochi.

    Immagine per gentile concessione di Splash Damage

  • Rendering di una casa bianca moderna di ispirazione brutalista

    Visualizzazione

    Realizza progetti architettonici straordinari, interni personalizzati e rendering di prodotti fotorealistici.

    Immagine per gentile concessione di Serkan Celik

  • WetaM: ridefinire la produzione nel cloud

    Scopri la nostra partnership con Weta Digital e come immaginiamo che WetaM trasformerà i workflow degli artisti.

    Per saperne di più

    The War - Il Pianeta delle scimmie. © 2017 Twentieth Century Fox Film Corporation

Testimonianze sull'innovazione del settore

  • Logo di Marvel Studios su uno sfondo rosso

    Marvel Studios

    Adattarsi alla nuova normalità virtuale

    Scopri in che modo Marvel Studios si è trasformato in uno studio virtuale e come ShotGrid ha aiutato il team a realizzare i propri progetti più audaci nei tempi previsti.

    Logo per gentile concessione di Marvel Studios

  • Primo piano del personaggio Peaky Rhino

    Rodeo FX

    Sfruttare la potenza del rigging in Maya

    Segui Mathias Røyrvik, responsabile del rigging di Rodeo FX, mentre mette alla prova gli strumenti di rigging più recenti di Maya sul suo personaggio Peaky Rhino.

    Immagine per gentile concessione di Damien Guimoneau

  • Immagine divisa: guerrieri in scala di grigi a sinistra, pontili in fiamme a destra

    Thomas Berg

    Ricreare il passato utilizzando gli effetti visivi

    Scopri l'Era dei Vichinghi, il XVIII e il XX secolo con questo epico viaggio creato dal generalista e animatore 3D Thomas Berg.

    Immagine per gentile concessione di Thomas Berg

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