• Italia

    We have redirected you to an equivalent page on your local site where you can see local pricing and promotions and purchase online.

    Stay on our U.S. site

  • Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Che cosa è il PDM? Gestione efficiente di gestione file CAD per ingegneri (e non solo)

Autodesk

Gli ingegneri spendono in media il 15% del proprio tempo nella gestione di dati. Gran parte di questo spreco è dovuto al fatto che Windows® Explorer non è stato creato per gli ingegneri. E certamente non è stato fatto per gestire i file CAD. Una strategia PDM semplifica la ricerca e l'utilizzo di file di progettazione, migliorando l'efficienza del tuo gruppo dilavoro. La gestione dei dati di prodotto ti aiuterà a superare le comuni sfide ingegneristiche:

  • Quando si setacciano migliaia di file, si desidera poter cercare più di un semplice nome di file.
  • Hai paura di copiare o rinominare i file. È noioso e in genere devi correggere i riferimenti non funzionanti.
  • Quando lavori con altri ingegneri su un progetto, ti preoccupi costantemente che sovrascriveranno i tuoi file.
  • Si gestiscono manualmente fogli di calcolo che documentano ogni istanza in cui vengono utilizzate parti e sottoassiemi.

È necessario un file manager creato per gli ingegneri. Dovrebbe comprendere la complessità delle relazioni con i file CAD, aiutarti a trovare i file che ti servono quando ne hai bisogno e, cosa più importante, renderti facile collaborare con i tuoi colleghi. Basti pensare che i produttori di livello mondiale hanno il 30% in più di probabilità di utilizzare PDM o PLM (Product Lifecycle Management) per gestire i propri dati di progettazione; questi top performer dedicano inoltre il 25% di tempo in meno alle attività di gestione dei dati non produttive. Il che si traduce in un impatto positivo sulla tua efficienza e produttività.