trials_flow_browser_infographic_03-01-17

Iniziativa di Autodesk

IL FUTURO DEL LAVORO

Autodesk si impegna ad aiutare i clienti, le community e i dipendenti a prosperare nell'epoca dell'automazione. 

Automazione e il futuro del lavoro

Secondo Autodesk, la tecnologia di automazione, inclusa l’intelligenza artificiale, è indispensabile per permettere alle aziende e alla società di rispondere alle esigenze dell'urbanizzazione e della crescita demografica globale. Autodesk è consapevole delle trasformazioni introdotte dai cambiamenti tecnologici e per questo garantisce ai lavoratori il supporto necessario per adattarsi e dare il meglio di sé. Riteniamo che i dipendenti possano avere successo adottando una mentalità basata sulla formazione continua, acquisendo le competenze più richieste e ricoprendo i ruoli più gratificanti.

Preparazione al futuro del lavoro

Autodesk investe nei clienti sviluppando risorse didattiche e tecnologiche che permettono al personale di promuovere il proprio percorso lavorativo grazie all'acquisizione di nuove competenze e di credenziali professionali e all'adozione di strumenti di automazione per collaborare in modi nuovi ed entusiasmanti.

Credenziali di Autodesk

Nonostante la rapida evoluzione di tutti i settori, la formazione offerta da Autodesk consente al personale di stare al passo. Le nostre certificazioni riconosciute dal settore assicurano ai lavoratori le competenze necessarie per affrontare il futuro e ai datori di lavoro la garanzia di essere sempre all'avanguardia.

Formazione integrata nel prodotto

Le nuove promettenti tecnologie combinano la potenza degli algoritmi con la capacità delle persone di risolvere i problemi. Autodesk sta sviluppando nuovi modi per unire intelligenza artificiale e umana e garantire così il successo dei clienti.

La tecnologia per il futuro della forza lavoro

Autodesk collabora con startup, organizzazioni commerciali e governative e istituti didattici per promuovere l'adattabilità della forza lavoro. Investiamo in soluzioni e procedure che favoriscono il successo di lavoratori e datori di lavoro.

  • No-profit e startup

    Grazie ai finanziamenti di Autodesk Foundation, organizzazioni come ISAIC e Zinc possono affrontare le sfide sistemiche in tema di forza lavoro.

  • Studenti e docenti

    Autodesk offre l'accesso a tecnologie e contenuti didattici che consentono a studenti e docenti di acquisire e trasmettere le competenze richieste nel mondo del lavoro. 

  • Figure professionali qualificate

    Autodesk supporta, in collaborazione con i sindacati, programmi qualificati per la formazione, la valutazione e la certificazione degli iscritti che lavorano in settori in rapida crescita in tutti gli Stati Uniti.

  • Sostegno del governo

    Un'economia solida si basa sul carattere inclusivo del lavoro. L'obiettivo programmatico di Autodesk è garantire la crescita del personale parallelamente all'evoluzione del lavoro.

Monitoraggio delle tendenze intersettoriali

Collaboriamo con gli analisti di settore all'osservazione delle tendenze che stanno ridefinendo il modo di lavorare. Leggete gli ultimi report per preparare il personale a restare al passo in un mercato in rapida evoluzione.

Colmare il divario delle competenze

Monitor Deloitte studia come colmare il divario tra offerta e domanda di nuove competenze in un mercato in continua evoluzione.

L'area APAC è pronta per il futuro del lavoro?

Questo report di Deloitte Access Economics illustra i cambiamenti in corso nel mondo del lavoro nell'area Asia Pacifico e come affrontarli.

Il futuro del lavoro nell'area EMEA

Il mondo del lavoro è oggetto di grandi trasformazioni in tutta l'Europa e l'Africa. La RSA fa luce su come lavoratori e datori di lavoro possono prepararsi.

Automazione e l'economia in divenire

Scoprite come politica e settore pubblico possono supportare la nuova era dell'automazione: indicazioni dell'Aspen Institute.

Investimenti nei nostri dipendenti

Autodesk, oltre a promuovere una mentalità inclusiva e un'esperienza basata sulle pari opportunità, offre ai dipendenti importanti occasioni di sviluppo professionale e tecnico per aiutarli ad adattarsi a un ambiente di lavoro in continua evoluzione. 

Diversità e appartenenza

Autodesk si impegna a creare, ora e in futuro, un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. La diversità alimenta nuove idee e favorisce la creatività e la crescita aziendale, mentre una forza lavoro diversificata crea prodotti, soluzioni ed esperienze innovative per i nostri clienti. 

Formazione e sviluppo

Stiamo investendo nella forza lavoro del futuro. La nostra valutazione delle competenze del 2020 ci ha permesso di individuare le lacune a livello tecnico e comportamentale, determinando le nostre scelte al fine di garantire ai dipendenti le competenze necessarie per costruire un percorso professionale degno di rilievo in Autodesk. 

Condivisione delle idee e dei punti di vista dei dirigenti sul futuro del lavoro

I dirigenti di Autodesk illustrano le principali tendenze del settore e il tipo di supporto offerto ai lavoratori, al business e alla società.

In un'intervista condotta da Andrew Anagnost, CEO di Autodesk, Andy McAfee del MIT parla di tecnologia, sostenibilità e talento, illustra il panorama delle aziende tecnologiche odierne e presenta il proprio libro More from Less.

Guarda l'intervista (inglese)

Lisa Campbell, CMO di Autodesk, spiega come il nuovo programma di certificazione aziendale consenta al personale di prepararsi già da oggi all'era dell'automazione.

Leggi l'articolo

In un'intervista con Fortune India, Rajeev Mittal, Managing Director India di Autodesk, illustra il futuro della tecnologia e dell'automazione e spiega come l'India possa essere fiduciosa in sé stessa.

Leggi l'articolo

Prakash Kota, CIO di Autodesk, illustra i piani per offrire ai dipendenti un'esperienza di tipo Netflix per garantirne la massima produttività ed efficienza.

Leggi l'articolo

Joe Speicher, Senior Director of Impact Innovation di Autodesk, prende in esame nuovi modi, che vanno ben oltre la riqualificazione dei lavoratori, per colmare il divario delle competenze nei settori della produzione e della costruzione.

Guarda il video

Un benvenuto ai clienti di ${RESELLERNAME}

Accetta per ricevere il supporto del rivenditore

Accetto che Autodesk condivida il mio nome e il mio indirizzo e-mail con ${RESELLERNAME} affinché possa fornire assistenza per l'installazione e inviarmi comunicazioni di marketing. Il Rivenditore sarà l'unico responsabile dell'utilizzo e della gestione di questi dati.

Indirizzo e-mail obbligatorio L'indirizzo e-mail inserito non è valido.

${RESELLERNAME}