• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Supporto per Education Community durante l'emergenza COVID-19

Autodesk si impegna ad aiutare studenti, docenti e amministratori a gestire le esperienze di apprendimento durante l'emergenza COVID-19. Continuiamo ad offrire l'accesso didattico gratuito a strumenti, programmi di studio e risorse in base alle tue esigenze e agli ambienti di apprendimento.

Opzioni software Autodesk per l'apprendimento in remoto

Il piano Autodesk Education offre a studenti e docenti un accesso per utente singolo a prodotti e servizi desktop, cloud, Web e per dispositivi mobili, che possono essere installati su tre dispositivi personali (inglese) per l'utilizzo a casa o a scuola.

Desktop

Basato su cloud

  • Il software CAD/CAM 3D basato su cloud Fusion 360 offre tutto quello che ti serve per uniformare progettazione, ingegnerizzazione e collaborazione con i colleghi che si trovano in altre sedi.Funziona su Mac e PC e richiede solo l'installazione di un client desktop leggero. Scaricalo qui.

  • Le funzionalità amministrative di Fusion Team supportano la collaborazione in aula con autorizzazioni, condivisione dei file, controllo delle versioni, note di revisione e commenti, tutto in un'unica posizione.Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Fusion Team in un ambiente didattico, fai clic qui.

Basato su browser

Gli studenti che non sono in grado di installare il software Autodesk possono utilizzare i nostri strumenti online basati su browser, le app Web e i prodotti mobili, che offrono un accesso semplice e rapido e non richiedono l'installazione di software. Sono la scelta ottimale per gli studenti che utilizzano Chromebook o dispositivi mobili.

  • L'app Autodesk Tinkercad è gratuita e facile da utilizzare per la progettazione, l'elettronica e la codifica 3D. Per iniziare, visita il sito www.tinkercad.com o scarica l'app Tinkercad.

App Web

  • Da poco disponibile per studenti e docenti, l'app Web Autodesk AutoCAD consente di accedere ad AutoCAD da qualsiasi computer per visualizzare, creare e modificare i disegni di AutoCAD in un'interfaccia semplificata ma familiare. Per iniziare, accedi con il tuo account Autodesk Education.

  • Lo strumento di schizzo 3D intuitivo FormIt è ideale per la fase di progettazione concettuale della modellazione architettonica. Per accedere alle funzionalità di base, scarica l'app FormIt gratuita. Per saperne di più (inglese)

App mobili

  • Modifica, crea e visualizza disegni CAD in AutoCAD mobile app su smartphone o tablet, utilizzando l'interfaccia per dispositivi mobili intuitiva e facile da usare. Disponibile per Android, iOS e Windows. Ulteriori informazioni

  • L'app digitale Autodesk SketchBook consente di disegnare, dipingere e creare schizzi ovunque ti trovi. Scarica l'app

Licenze di rete e per più postazioni

Se sei un docente o un amministratore IT o di laboratorio e generalmente installi il software Autodesk in laboratorio o in aula, ora sono disponibili le opzioni seguenti per offrire accesso remoto ai tuoi studenti:

Le nostre licenze didattiche singole per più postazioni sono ideali per gli istituti didattici più piccoli che richiedono l'accesso e l'utilizzo dei prodotti Autodesk solo per pochi utenti. Non necessitano di connettività di rete per l'esecuzione e i prodotti Autodesk possono essere installati, registrati e attivati in 1.250 computer o altri dispositivi utilizzando un unico numero di serie.Rappresentano una soluzione valida per le scuole che forniscono agli studenti dispositivi Windows o Mac e desiderano preinstallare il software Autodesk per il successivo utilizzo.

Infine, negli istituti in cui le classi o i laboratori sono aperti, gli amministratori IT o di laboratorio che gestiscono l'installazione client del software Autodesk in laboratorio o in aula continuano possono continuare ad accedere gratuitamente per scaricare e installare licenze di rete accessibili da molti utenti di più classi. Una licenza di rete didattica consente l'utilizzo dei prodotti Autodesk ad un massimo di 3.000 utenti simultanei connessi ad una rete server. Anche se i prodotti possono essere installati su tutti i computer desiderati, in un determinato momento un prodotto può essere in esecuzione solo sul numero massimo di computer per cui sono disponibili le licenze.

Risorse per la didattica a distanza per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

Autodesk offre risorse ad insegnanti, studenti, genitori e professionisti per supportare l'apprendimento in modalità remota. Se state cercando lezioni online di qualità da poter inserire facilmente nel vostro programma di studi oppure corsi o progetti autogestiti per integrare il lavoro in classe, abbiamo quello che fa per voi.

Segui:

Il software e/o i servizi basati sul cloud gratuiti di Autodesk sono soggetti all'accettazione e al rispetto delle condizioni d'uso (inglese) o di altre condizioni applicabili al software o ai servizi basati sul cloud. Il software e i servizi basati sul cloud soggetti a una licenza didattica possono essere utilizzati esclusivamente per scopi di carattere didattico (inglese) e non possono essere destinati a fini commerciali o professionali oppure a qualsiasi altro scopo di lucro.

Gli studenti e i docenti possono usufruire di una licenza didattica individuale se sono iscritti o impiegati presso un istituto didattico qualificato che è stato accreditato da un ente governativo autorizzato e ha come finalità principale l'insegnamento agli studenti iscritti. Per saperne di più.

Gli istituti didattici qualificati possono accedere a licenze didattiche gratuite per l'apprendimento, l'insegnamento, la formazione, la ricerca e lo sviluppo che fanno parte delle funzioni di insegnamento eseguite dall'istituto didattico. Per saperne di più.