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Aiuto

Informazioni sul prodotto

Aggiunta di software e servizi al carrello.

Autodesk Negozio Online offre abbonamenti per le versioni più recenti del software. È possibile acquistare anche servizi in abbonamento e contratti di supporto tecnico.

Per aggiungere software e servizi al carrello:

  1. Selezionare il software desiderato in Autodesk Negozio Online. Fare clic sul titolo di un software per visualizzare le opzioni di licenza.
  2. Selezionare il tipo di licenza. La maggior parte dei prodotti è disponibile solo mediante abbonamento. È possibile scegliere la durata del rinnovo e la modalità di fatturazione.
  3. Selezionare i termini della licenza e il livello di supporto. Autodesk Negozio Online offre solo download. Non è possibile ordinare supporti fisici.
  4. Fare clic su Aggiungi al carrello per aggiungere il software e le opzioni al carrello. Per continuare con gli acquisti, fare clic su Continua lo shopping.
  5. Fare clic su Procedi al pagamento protetto al termine degli acquisti.

Avrei delle domande da porre su un prodotto.

Per qualsiasi domanda, visitare le sezioni dedicate ai prodotti oppure cercare un rivenditore autorizzato Autodesk.

In Autodesk Negozio Online è disponibile l'intera linea di prodotti Autodesk?

No. Autodesk Negozio Online offre la maggior parte dei prodotti Autodesk, ma alcuni prodotti e servizi non sono disponibili online.

I download dei software sono disponibili per le versioni più recenti.

Per conoscere tutti i prodotti disponibili, consultare l'elenco dei prodotti.

Sono previsti sconti o prezzi speciali per acquisti a volume?

Al momento non offriamo sconti per acquisti a volume. Il prezzo visibile in Autodesk Negozio Online corrisponde al prezzo di vendita effettivo. Eventuali offerte speciali e promozioni vengono visualizzate nelle pagine dei prodotti e sono visibili nel carrello.

Informazioni sull'abbonamento

Quali vantaggi si ottengono abbonandosi ai prodotti Autodesk?

  • Aumento della produttività con le ultime versioni e gli aggiornamenti dei prodotti
  • Risposta alle mutevoli esigenze aziendali grazie a una facile scalabilità degli strumenti software
  • Pagamento degli strumenti necessari solo al momento dell'utilizzo, senza dover effettuare investimenti iniziali ingenti
  • Risoluzione dei problemi e rispetto dei tempi di progetto previsti con l'aiuto diretto di specialisti di supporto del prodotto
  • Facilità di addebito dei costi di abbonamento al software a clienti e progetti

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

In cosa consiste l'abbonamento con rinnovo automatico?

Con un abbonamento, è possibile acquisire la licenza del software desktop Autodesk per una determinata durata. Questo consente di rispondere meglio alle mutevoli esigenze aziendali e al budget disponibile, come nel caso di progetti a termine o di personale assunto a tempo determinato. Gli abbonamenti offrono inoltre vantaggi quali il supporto tecnico, l'accesso agli ultimi miglioramenti del software e dei prodotti e, in alcuni casi, l'accesso a servizi cloud selezionati.

Gli abbonamenti acquistati tramite Autodesk Negozio Online si rinnovano automaticamente. Si riceveranno notifiche di rinnovo 45, 30 e 4 giorni prima della scadenza con le istruzioni per il rinnovo.

L'abbonamento include:

  • La versione più recente del software, le versioni precedenti e gli aggiornamenti
  • Supporto tecnico e e-learning, incluse newsletter esclusive per gli abbonati
  • Accesso a servizi cloud selezionati
  • Diritti di utilizzo globali

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Come si aggiorna la carta di credito associata al rinnovo automatico dell'abbonamento?

Per aggiornare i dati della carta di credito per gli abbonamenti con rinnovo automatico, fare clic qui e inserire l'indirizzo e-mail e la password associati all'ordine. Se non si conosce la password, fare clic qui per recuperarla. Nella pagina Informazioni sul pagamento, fare clic su Modifica e aggiornare i dati della carta di credito. Fare clic su Invia per salvare le informazioni.

Per ricevere assistenza, contattare il Servizio clienti. Per sicurezza, non inviare mai il numero della carta di credito via e-mail.

Come posso annullare il mio abbonamento?

Per annullare l'abbonamento prima della data di rinnovo:

  1. Fare clic qui per cercare l'ordine.
  2. Individuare l'ordine e fare clic su Gestisci piano di rinnovo automatico. Se richiesto, inserire l'indirizzo e-mail associato all'ordine e la password.
  3. Nella sezione Stato del piano di rinnovo automatico, selezionare l'opzione per annullare il rinnovo automatico.

Nota: è possibile accedere ai prodotti in abbonamento per l'intero periodo pagato, anche dopo aver annullato il rinnovo automatico.

Quando si annulla il rinnovo automatico, l'abbonamento non verrà rinnovato alla fine della sua durata. Dopo l'annullamento del rinnovo automatico, l'accesso all'abbonamento terminerà alla fine della durata dell'abbonamento corrente.

Crediti cloud

Che cosa sono i crediti cloud?

Ulteriori informazioni sui crediti cloud sono disponibili qui.
Supporto tecnico per i prodotti

Che tipo di supporto viene garantito dopo l'acquisto?

La maggior parte dei prodotti acquistati in Autodesk Negozio Online viene fornita con 90 giorni di assistenza web gratuita per l'installazione e la configurazione, direttamente da Autodesk. I 90 giorni iniziano dalla data di registrazione.

Il cliente riceverà un'e-mail contenente le informazioni sulle offerte di assistenza e sull'attivazione. L'e-mail verrà inviata all'indirizzo specificato nell'ordine. Le offerte di assistenza per altri prodotti sono indicate nella pagina relativa ai dettagli del prodotto, nonché nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Per domande tecniche o informazioni sulle opzioni di assistenza diverse da quelle iniziali, contattare il Supporto Autodesk o il proprio rivenditore autorizzato Autodesk di zona.

Quali Service Pack e download sono disponibili per il mio prodotto?

È opportuno mantenere i prodotti Autodesk sempre attuali con gli ultimi Service Pack, aggiornamenti e release di manutenzione. Per ulteriori informazioni, visitare il Download Center.

Quali sono i requisiti di sistema per i miei prodotti?

I requisiti di sistema si trovano nelle pagine di ciascun prodotto.

Per i dettagli sulla compatibilità del sistema operativo con i prodotti presenti e passati, visitare il sito Knowledge Network.

Ricerca dell'ordine Download del prodotto

Cosa devo fare prima di scaricare?

Prima di scaricare il software, controllare le impostazioni dei seguenti prodotti per assicurarsi che non interferiscano con il download:

  • Firewall: bloccano i download da siti non autorizzati.
  • Programmi antivirus: tentano di bloccare o analizzare i download e possono danneggiarli.
  • Programmi di monitoraggio dei download: programmi come GoZilla!™ e NetZip non sono compatibili con il nostro server e a volte bloccano o interrompono i download.
  • Screensaver: in alcuni casi, gli screensaver interferiscono con il download. Se uno screensaver si avvia durante un download, disabilitarlo temporaneamente fino al completamento del download.

Come è possibile eseguire il download?

È possibile accedere al prodotto dall'e-mail di completamento dell'ordine che il cliente riceverà entro 24-48 ore dall'invio dell'ordine.

  1. Accedere ad Autodesk Account all'indirizzo manage.autodesk.com.
  2. In Prodotti e servizi, individuare il software che si desidera scaricare. Fare clic sulla freccia accanto al nome del prodotto per espandere l'area dei dettagli del prodotto.
  3. Fare clic su Download.
  4. Nella finestra popup Download, selezionare la versione, la piattaforma e la lingua per visualizzare le opzioni di download disponibili.

Dove devo scaricare il file?

Si può scaricare il file dove si preferisce, ma è importante annotare sempre nome e percorso del file. Per trovarlo più facilmente, è consigliabile scaricarlo sul desktop.

Nota: non rinominare il file scaricato. Modificare il nome del file può causare problemi di installazione.

Cosa succede durante il download?

Una volta avviato il download, una barra di stato indica il tempo rimanente. Per sospendere e riprendere il download, fare clic su Riproduci/Pausa sul lato destro della barra di stato.

Che succede se il download si interrompe anzitempo?

Se il download si blocca o viene interrotto anzitempo, basta premere nuovamente il pulsante Inizia il download per riprendere il processo dal punto in cui si era fermato.

Non vedo alcun pulsante di download nel mio ordine.

I motivi per cui il pulsante di download non viene visualizzato per l'ordine effettuato potrebbero essere i seguenti:

  • È stato raggiunto il numero massimo di download consentiti.
  • Il periodo di download è scaduto. Tale periodo scade 30 giorni dopo l'invio dell'ordine.

Se apparentemente non ci sono motivi plausibili per non poter effettuare il download o se si desidera effettuare il download nonostante siano trascorsi più di 30 giorni dalla registrazione dell'ordine, è possibile contattarci per ricevere assistenza.

Come posso scaricare nuovamente un software che ho acquistato?

Se sono trascorsi meno di 30 giorni dall'acquisto, basta accedere alla pagina Cronologia ordini e fare clic su Inizia il download.

Ricerca dell'ordine

Download e installazione sono la stessa cosa?

No. Il download consiste in un semplice trasferimento del file di installazione. L'installazione consiste, invece, nell'apertura del file e nel caricamento del software sul proprio computer. Il programma di installazione Autodesk contiene una procedura che consente di installare il software dopo aver scaricato il file. Per informazioni dettagliate sull'installazione, vedere Installazione e Attivazione.

Installazione e attivazione

Video sull'installazione dei prodotti

Consultare le pagine Installazione e Attivazione.

Come posso installare il prodotto?

Per ricevere assistenza sull'installazione del software, consultare le esercitazioni video, i gruppi di discussione e altre risorse disponibili nella pagina Download e installazione.

Dove posso trovare il file che ho scaricato?

La finestra di dialogo Salva con nome mostra il percorso di salvataggio del download. Se si conosce il nome del file, è possibile cercarlo nel computer.

Nota: non rinominare il file scaricato. Modificare il nome del file può causare problemi di installazione.

Devo reinstallare un software che ho acquistato in formato elettronico

Per prima cosa, è necessario scaricare nuovamente il file dalla pagina Cronologia ordini. Per fare ciò, accedere alla pagina Cronologia ordini in Autodesk Negozio Online oppure recuperare il collegamento dall'e-mail di conferma dell'ordine e fare clic su Inizia il download. Una volta completato il download del file, per avviare l'installazione è sufficiente individuare la posizione del file salvato e fare doppio clic su di esso.

Come si converte una versione di prova di un software in un abbonamento?

È necessario innanzitutto acquistare un abbonamento al software. È possibile utilizzare la pagina del prodotto in Autodesk Negozio Online o selezionare Acquista nel popup che viene visualizzato quando si apre la versione di prova.

Quindi è necessario inserire il numero di serie e il codice prodotto, disponibili nella pagina personale di Autodesk Account. Per individuare il numero di serie e il codice prodotto, effettuare l'accesso e fare clic su Gestione. Fare clic sulla freccia accanto al prodotto acquistato per visualizzare le informazioni sulla licenza.

Seguire queste istruzioni per convertire la versione di prova del software.

In che modo si riceve il numero di serie?

Il numero di serie e il codice prodotto sono disponibili in Autodesk Account. Fai clic qui per le istruzioni.

Ricerca dell'ordine

Il mio numero di serie non funziona

Se il numero di serie non funziona, assicurarsi di avere inserito correttamente il numero. Per semplicità, è consigliabile copiare e incollare il numero di serie, che si trova nell'e-mail di completamento dell'ordine o nella pagina Dettagli dell'ordine.

Quando si registra e si attiva il prodotto, assicurarsi di inserire il nome, la versione (anno di rilascio) e il tipo di licenza corretti.

Ricerca dell'ordine

Informazioni sull'ordine

Qual è lo stato del mio ordine?

Fare clic qui per trovare l'ordine.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Accettiamo Visa, MasterCard, American Express e PayPal. È possibile inserire in tutta sicurezza il numero della propria carta di credito nel nostro server protetto, che crittografa tutte le informazioni inviate.

Posso effettuare un ordine senza carta di credito?

Oltre alle carte di credito, accettiamo anche PayPal.

Come si aggiorna la carta di credito associata al rinnovo automatico dell'abbonamento del software o dei servizi cloud?

Per aggiornare il numero o la data di scadenza della carta di credito per l'abbonamento con rinnovo automatico, fare clic qui. Inserire l'indirizzo e-mail e la password associati all'ordine. Se non si conosce la password, fare clic qui per recuperarla. Accedere alla pagina Informazioni sul pagamento, fare clic su Modifica e aggiornare i dati della carta di credito. Fare clic su Invia per salvare le modifiche.

Se è necessaria assistenza, vedere Contatta il supporto. Per sicurezza, non inviare mai il numero della carta di credito via e-mail.

Quando verrà eseguito l'addebito sulla mia carta di credito?

Se si acquistano prodotti scaricabili, l'importo viene addebitato sulla carta di credito al momento dell'acquisto.

In che modo verrà contrassegnato l'addebito sulla mia carta di credito?

L'addebito su carta di credito è contrassegnato dalla causale DRI*Autodesk, Inc.

Ho bisogno di una copia della mia fattura.

Fare clic qui per trovare l'ordine.

Quale nome e indirizzo devo inserire nella schermata delle informazioni di fatturazione?

È necessario inserire lo stesso nome e lo stesso indirizzo associati alla carta di credito che si desidera utilizzare.

Devo inserire spazi o trattini nel numero della carta di credito?

No. Il numero della carta di credito deve essere inserito come una serie continua di cifre.

Perché la mia carta di credito non viene accettata?

Le cause possono essere molteplici. La carta potrebbe essere scaduta o potrebbe essere stato raggiunto il limite di utilizzo. Potrebbe essersi verificato un errore tecnico nel sistema di una delle due banche coinvolte nella transazione. In caso di problemi, vedere Contatta il supporto. È necessario comunicare eventuali messaggi di errore ricevuti, oltre al numero d'ordine riportato nel carrello.

Non ho ricevuto alcuna e-mail di conferma.

Potrebbe essersi verificato un problema relativo alle cartelle dello spam o della posta indesiderata. Di seguito sono riportati alcuni servizi e applicazioni comuni, insieme alle istruzioni su come risolvere il problema.


PROVIDER DI SERVIZI INTERNET (ISP)

Alcuni provider di servizi e-mail filtrano i messaggi in arrivo in base al loro contenuto, all'oggetto o all'indirizzo del mittente. Se un determinato messaggio viene considerato dannoso o indesiderato, viene isolato in una cartella specifica per lo spam, le e-mail inviate in blocco o la posta indesiderata. Assicurarsi di salvare i domini @digitalriver.com e @autodesk.com nell'elenco dei mittenti autorizzati, nella lista bianca e nella propria rubrica. Spesso gli ISP non forniscono informazioni su tali filtri, quindi è importante comunicare al proprio ISP che si desiderano ricevere tutte le nostre e-mail.

FILTRI ANTISPAM E SOFTWARE PER L'E-MAIL

Se di recente è stato installato un nuovo client e-mail o un nuovo programma antispam, verificare le loro impostazioni. Le impostazioni predefinite sono spesso più restrittive di quanto necessario. Di seguito sono riportati alcuni passaggi che possono essere d'aiuto per consentire la ricezione dei messaggi legittimi.

  • AOL

    Controllare la cartella Spam. Se il nostro messaggio si trova in questa cartella, selezionarlo e fare clic su This is Not Spam (Questo non è spam).

    Per evitare il filtraggio accidentale dei nostri messaggi:

    1. Fare clic su Mail (Posta) nella barra degli strumenti in alto nella finestra di AOL.
    2. Selezionare Block Unwanted Mail (Blocca posta indesiderata).
    3. Fare clic su Custom Sender List (Elenco personalizzato dei mittenti).
    4. Selezionare Allow Only The Senders And Domains Listed Below (Accetta solo i mittenti e i domini elencati qui sotto).
    5. Inserire i domini @digitalriver.com e @autodesk.com.
    6. Fare clic su Salva.
  • HOTMAIL

    Controllare la cartella Junk Email (Posta indesiderata). Se il nostro messaggio si trova in questa cartella, selezionarlo e fare clic su Not Junk (Attendibile). In questo modo, i futuri messaggi inviati da Autodesk saranno regolarmente recapitati nella casella di Posta in arrivo.

    Per evitare il filtraggio accidentale dei nostri messaggi:

    1. Fare clic su Mail (Posta), quindi su Options (Opzioni) (accanto al collegamento della Guida).
    2. Fare clic su Junk Email Protection (Prevenzione posta indesiderata).
    3. Fare clic su Safe List (Mittenti attendibili).
    4. Inserire i domini @digitalriver.com e @autodesk.com.
    5. Fare clic su Aggiungi.
  • YAHOO

    Controllare la cartella Bulk Mail (Posta inviata in blocco). Se il nostro messaggio si trova in questa cartella, selezionarlo e fare clic su Not Spam (Non spam).

  • GMAIL

    Controllare la cartella Spam (Posta indesiderata). Se il nostro messaggio si trova in questa cartella, selezionarlo e fare clic su Not Spam (Sposta nella Posta in arrivo).

  • OUTLOOK

    Controllare la cartella Junk (Posta indesiderata). Se il nostro messaggio si trova in questa cartella, selezionarlo e fare clic su Not Junk (Attendibile).

    Per evitare il filtraggio accidentale dei nostri messaggi:

    1. Aprire Junk E-mail Options (Opzioni posta indesiderata).
    2. Selezionare Safe Senders (Mittenti attendibili), quindi fare clic su Add (Aggiungi).
    3. Digitare @digitalriver.com e @autodesk.com e fare clic su OK.
    4. Fare clic su OK per terminare l'operazione.
Annullamento degli ordini e diritto di recesso

Quali sono i criteri di rimborso?

Per ricevere un rimborso completo per un abbonamento mensile acquistato online tramite Autodesk, è necessario restituirlo entro 15 giorni dalla data di acquisto iniziale o di rinnovo. Per un piano di manutenzione oppure un abbonamento annuale o pluriennale, è necessario restituirlo entro 30 giorni dalla data di acquisto o di rinnovo.

Questi criteri diventano effettivi a partire dal primo giorno in cui viene ricevuto il pagamento e si applicano esclusivamente agli acquisti e ai rinnovi degli abbonamenti e dei piani di manutenzione effettuati tramite Digital River. Non sono validi per nessun altro prodotto, servizio o offerta. Esempi di tali offerte includono, tra gli altri, servizi di consulenza, abbonamenti a piattaforme (come Autodesk® Forge), diritti extraterritoriali, crediti cloud e tariffe di iscrizione o simili.

Come posso richiedere un rimborso?

Se l'ordine soddisfa i criteri di rimborso descritti in "Quali sono i criteri di rimborso?", vedere Acquisto o restituzione del prodotto. Specificare il numero dell'ordine (che si trova nell'e-mail di conferma) o l'indirizzo e-mail e selezionare Restituisci ordine dal menu a discesa.

Entro quanti giorni il rimborso verrà accreditato sulla mia carta?

Dopo aver approvato ed elaborato il rimborso, Digital River accrediterà l'importo tramite il metodo di pagamento selezionato. I rimborsi tramite carta di credito vengono in genere inviati entro 5-7 giorni lavorativi, ma altri metodi di pagamento potrebbero richiedere più tempo. Se si verifica un ritardo significativo nella ricezione del rimborso, contattare il servizio clienti. Quando il rimborso verrà elaborato da Digital River, non sarà più possibile accedere al software e ai servizi correlati.

Come posso annullare il mio abbonamento?

Per annullare l'abbonamento prima del periodo di rinnovo successivo:

  1. Cercare l'ordine. Per trovare il numero dell'ordine, fare riferimento all'e-mail di conferma.
  2. Fare clic su Gestisci piano di rinnovo automatico. Se richiesto, inserire l'indirizzo e-mail e la password associati all'ordine.
  3. Nella sezione Stato del piano di rinnovo automatico, selezionare l'opzione per annullare il rinnovo automatico.

Nota: è possibile accedere all'abbonamento per l'intera durata pagata, anche in caso di annullamento del rinnovo automatico. Se si annulla il rinnovo automatico, l'abbonamento non verrà rinnovato alla fine della sua durata. Dopo aver annullato il rinnovo automatico, l'accesso all'abbonamento terminerà alla fine dell'abbonamento corrente.

Privacy e sicurezza

Cosa prevede la vostra informativa sulla privacy?

Fare clic qui per consultare l'informativa sulla privacy di Digital River.

Cos'è la Garanzia di sicurezza e protezione dai virus di Digital River?

Quando fanno acquisti con noi, i clienti possono comprare con fiducia, nella consapevolezza di essere totalmente protetti. Fare clic qui per informazioni dettagliate.

Termini e condizioni

Il documento dei termini e delle condizioni è disponibile qui.

Rinnovo in linea

Quali sono i termini e le condizioni di vendita?

Per informazioni dettagliate sui termini e sulle condizioni per l'abbonamento rinnovato, vedere Termini e condizioni.

Ho un rivenditore Autodesk. Se eseguo il rinnovo manualmente resterà lui il mio rivenditore?

Il rivenditore rimane lo stesso a meno che non se ne scelga uno nuovo.

Qual è la procedura per rinnovare l'abbonamento manualmente?

I proprietari di un abbonamento con rinnovo manuale ricevono un'e-mail da Autodesk contenente un collegamento che consente di eseguire il rinnovo online. È inoltre possibile rinnovare l'abbonamento da Autodesk Account tramite il proprio rivenditore o rivolgendosi ad un addetto commerciale Autodesk.

Posso cambiare l'abbonamento al momento del rinnovo?

Per cambiare prodotti, numero di postazioni, termini del contratto o altri termini di abbonamento, è necessario acquistare un nuovo abbonamento. È possibile acquistare un nuovo abbonamento online da Autodesk, un addetto commerciale Autodesk o un rivenditore autorizzato. In Autodesk Account il nuovo abbonamento viene visualizzato separatamente.

Come è possibile sapere se il rinnovo dell'abbonamento è stato completato?

Si dovrebbe ricevere un'e-mail di conferma entro 24 ore dopo l'invio dell'ordine. Se non si riceve l'e-mail di conferma, controllare le cartelle dello spam e della posta indesiderata. Se l'e-mail non è in queste cartelle, contattare il Supporto Autodesk per ricevere assistenza.

I miei vantaggi continuano ad essere validi dopo il rinnovo dell'abbonamento?

Se l'abbonamento è attivo al momento del rinnovo, i vantaggi continuano ad essere validi senza interruzioni. Se l'abbonamento scade prima del rinnovo, la validità dei vantaggi riprenderà non appena Autodesk elabora il rinnovo. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere tre giorni prima che il rinnovo venga visualizzato in Autodesk Account.

Posso cambiare il rivenditore associato al mio abbonamento?

È possibile cambiare il rivenditore solo per gli abbonamenti con rinnovo manuale. Digital River è il rivenditore per tutti gli abbonamenti con rinnovo automatico. Per cambiare rivenditore, contatta il Supporto Autodesk. Per trovare un rivenditore Autodesk che soddisfi meglio le proprie esigenze, visitare il sito dei partner autorizzati Autodesk.

Dove si trovano le informazioni sullo stato dell'ordine?

Per conoscere lo stato dell'ordine, vedere Ricerca dell'ordine.

Quando mi viene addebitato l'importo per l'abbonamento rinnovato?

Digital River addebiterà l'importo dovuto sul metodo di pagamento specificato quando Autodesk completerà l'ordine e il software o i servizi saranno disponibili online.

Qual è il nome del fornitore che verrà indicato nell'estratto conto della mia carta di credito?

Nell'estratto conto della carta di credito verrà indicato il fornitore DRI*Autodesk, Inc.

Come posso ottenere una copia della fattura?

Per gli abbonamenti con rinnovo manuale, vedere Ricerca dell'ordine per trovare l'ordine o ricevere una copia della fattura.

Serve ulteriore assistenza?