• Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Feige Filling: un pieno di innovazione

Testimonianza del cliente // Autodesk Product Design & Manufacturing Collection

Condividi la storia

Feige Filling risparmia tempo e denaro con Autodesk Factory Design Utilities .

Overview del progetto

Feige Filling GmbH è un leader globale innovativo nella tecnologia di riempimento, dalla produzione di stazioni di riempimento semiautomatiche alla creazione di impianti di riempimento completamente automatizzati per prodotti liquidi e pastosi . Il segreto del suo successo? L'azienda utilizza Autodesk® Factory Design Suite per risparmiare tempo e denaro mentre cerca incessantemente di soddisfare i propri clienti.

 Fondata in Germania nel 1972, Feige Filling è cresciuta negli ultimi quattro decenni, offrendo oltre 3 .500 sistemi  di riempimento in tutto il mondo . I designer di Feige Filling sono rinomati per lo sviluppo di sistemi di alta qualità e per la fornitura di soluzioni su misura che soddisfano le esigenze dei clienti . Secondo Jörg Duus, responsabile degli studi presso Feige Filling, è stata la capacità di sfruttare l'inestimabile combinazione di know-how tradizionale e tecnologie innovative per soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione che ha permesso all'azienda di guadagnarsi questa posizione di leadership. 

 Sempre all'avanguardia delle tecnologie avanzate, Feige Filling utilizza l'innovativo software Digital Prototyping di Autodesk per consentire ai propri sistemi incredibilmente complessi di funzionare nel modo più efficiente possibile . La partnership ventennale con Autodesk ha permesso all'azienda di sviluppare e ampliare il proprio bagaglio di competenze durante lo sviluppo dei nuovi software Autodesk® Feige Filling utilizzava già AutoCAD® Mechanical, Autodesk® Inventor® e Autodesk® Vault, mentre l'ultima aggiunta alla "famiglia di prodotti" è stata Autodesk Factory Design Suite Ultimate .

 A proposito della decisione di aggiungere Factory Design Suite al portafoglio di strumenti software Feige Filling, Duus spiega: "Uno dei motivi principali dell'adozione di Factory Design Suite è stato il rapporto di 20 anni intrattenuto con Autodesk . L'integrazione di questa suite con la linea di prodotti esistente aveva perfettamente senso e  grazie alla sua praticità utilizzarla era assai piacevole . Con Factory Design Suite, ora possiamo studiare impianti di produzione completi e laboratori moderni e gestire il progetto nella sua interezza . Siamo in procinto di diventare fornitori di progetti chiavi in mano e Factory Design Suite si sta rivelando fondamentale per raggiungere questo obiettivo".

Un altro motivo importante per scegliere Factory Design Suite consisteva nei vantaggi aggiuntivi apportati dalla razionalizzazione e dall'ottimizzazion dell’interoperabilità dei flusso di lavoro come sottolinea Duus, “Alla fine della giornata, il tempo risparmiato è denaro . Factory Design Suite ci consente di analizzare i modelli di modelli di impianto di produzione digitale e quindi di identificare rischi di collisione e  vincoli di spazio prima di iniziare la produzione. 

Immagine gentilmente concessa da Feige Filling GmbH

"Grazie ad Autodesk Factory Design Suite, siamo stati in grado di rafforzare la nostra posizione sul mercato ."

—Jörg Duus, Responsabile Studi, Feige Filling GmbH

 

La connessione con il cloud apre nuovi spazi

“Questa suite offre flussi di lavoro che consentono di connettere workstation e soluzioni mobili al cloud” afferma Duus . “In questo modo, lo scambio di dati tra la sede del cliente e il fornitore avviene in tempo reale . Inoltre, possiamo scaricare modelli 3D per i nostri clienti, che sono, a dir poco, colpiti da questo servizio extra che offriamo loro".

Un ulteriore vantaggio competitivo

 Oltre alla sua capacità di aumentare la propria offerta di clienti, Feige Filling afferma che Factory Design Suite ha portato la comunicazione con il cliente a un nuovo livello . L’azienda è in grado di presentare rendering 3D di alta qualità e persino di includere i modelli del cliente nel layout, offrendo una rappresentazione ancora più realistica del prodotto finito . Questo non solo aiuta Feige Filling a distinguersi nel campo del servizio clienti, ma ha anche permesso all’azienda di avere un approccio altamente professionale e innovativo sul mercato.

Con Factory Design Suite, oggi possiamo progettare in maniera completa fabbriche e laboratori moderni, e gestirne il progetto nella sua interezza.

—Jörg Duus, Responsable des Études, Feige Filling GmbH

 

Per illustrare meglio il modo in cui  Le soluzioni di Factory  hanno aiutato Feige Filling ad arricchire la propria esperienza e i propri servizi ai clienti, Duus descrive un progetto recente: “Siamo orgogliosi di offrire soluzioni su misura che soddisfano i bisogni e le esigenze dei nostri clienti . Con Autodesk Factory Design Suite, possiamo farlo in modo ancora più ampio . Di recente abbiamo avuto un cliente che desiderava rendering e visualizzazioni del progetto studiato ancor prima dell’avvio dell’impianto . Con Autodesk Factory Design Suite, abbiamo realizzato un rilievo laser 3D delle superfici interna ed esterna e questo ha permesso di generare grafici di dispersione . Pertanto, non è più necessario procedere a rilievi delle dimensioni manuali e questo ci permette di risparmiare molto tempo e ridurre il rischio di errori . Inoltre, siamo stati in grado di verificare il rischio di collisione e ciò ha consentito al cliente di evitare modifiche costose e dispendiose in termini di tempo che si sarebbero rese necessarie dopo l’avvio del progetto .”

Immagine gentilmente concessa da Feige Filling GmbH

Il Risultato

Per riassumere l’esperienza di Feige Filling riguardo al lavoro con Factory Design Suite, Duus conclude: “Con il software Digital Prototyping di Autodesk, possiamo fare molto di più rispetto ai nostri concorrenti del settore . Di conseguenza, questo software non è  solo un elemento importante nel nostro approccio attuale, ma rappresenta anche un investimento per il nostro futuro .”

Prodotti collegati