Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 - - - - autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01
  • Italia

    Sei stato reindirizzato alla pagina corrispondente del sito locale, dove puoi trovare i prezzi e le promozioni disponibili per la tua area geografica, nonché effettuare acquisti online.

    Stay on our U.S. site

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Tecnologie e processi per la gestione e la digitalizzazione del patrimonio edilizio

Nel corso del seminario online verranno introdotte tre tematiche che riguardano attività legate alla pubblica amministrazione:

Rilievo e digitalizzazione:
Oggi un gran numero di edifici pubblici recenti e storici necessita di rilievo e digitalizzazione: vedremo quali moderne modalità di laser scanning consentono di ridurrre drasticamente tempi e costi, consentendo una restituzione del modello digitale in modalità di lavoro BIM

Interoperabilità dei file a mezzo di formati aperti non proprietari
Per garantire l’imparzialità nell’assegnazione degli appalti la neutralità del dato è un requisito indispensabile. Autodesk, coinvolta nell’openBIM da più di 32 anni con la creazione dell’International Alliance for Interoperability nel 1995 - oggi buildingSMART International - ha sempre investito nell’integrazione dei formati open supportando i capitoli buidlingSMART nel mondo. Scoprirete l’implicazione e la portata del nostro coinvolgimento e delle nostre risposte concrete sull’openBIM.

Digitalizzazione e gestione documentale
La riduzione della burocrazia cartacea è spesso indicata come uno degli obiettivi primari per le Pubbliche Amministrazioni. Durante il webinar verrà mostrata la piattaforma Autodesk ideata per rendere semplice ed immediata la gestione documentale, l’archiviazione e la consultazione di documenti 3D e modelli e documentazione tradizionale quali ad esempio dwg e pdf, con la stessa facilità.

Relatori:

  • Daniela La Selva

    Territory sales rapresentative

  • Gioacchino Bonina

    Application Engineer Manufacturing

Compila il modulo di seguito per registrarti gratuitamente: