Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Bob Wright di TDIndustries mette alla prova AutoCAD e la funzionalità di importazione dei PDF

Bob Wright, responsabile BIM presso l'ufficio di Phoenix di TDIndustries, utilizza quotidianamente AutoCAD e Revit. Concentrandosi principalmente sulla progettazione di sistemi commerciali di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, Wright dirige un team di tre coordinatori che si occupano rispettivamente delle attività relative ad impianti idraulici, tubazioni e condotti.

tiny house project
Bob Wright

"Poiché siamo un gruppo di coordinamento, il nostro compito è essenzialmente quello di verificare che i dati forniti dall'architetto e dall'ingegnere non contengano conflitti tra i servizi, l'architettura e la struttura" ha spiegato Wright. "Per quanto riguarda i risultati finali, forniamo i disegni di officina ai nostri team che si occupano dell'installazione sul campo dei condotti, delle tubazioni e degli impianti idraulici".

Esempio di file PDF di un disegno parziale

Il team ha messo alla prova lo strumento di importazione di file PDF, una delle funzionalità più utili ed efficaci di AutoCAD. Secondo Wright, durante l'avanzamento di un progetto l'architetto o l'ingegnere a volte apporta piccole modifiche per le quali non crea un set completo di disegni, ma distribuisce solo uno schizzo o una pianta parziale.

"Naturalmente era molto difficile utilizzare i file PDF nelle versioni precedenti di AutoCAD" ha affermato Wright. "Ma le versioni più recenti di AutoCAD consentono di convertire la maggior parte dei file PDF generati da un prodotto Autodesk. I PDF vengono convertiti in file AutoCAD che possiamo sovrapporre facilmente al modello esistente, per poi effettuare le revisioni direttamente da lì".

File CAD dopo la conversione PDF.

Wright e il suo team hanno potuto sperimentare gli enormi vantaggi della funzionalità di importazione dei file PDF durante un recente progetto di un centro per il trattamento dei disturbi comportamentali costruito a partire da una cucina e una mensa. Erano disponibili nuove piante solo per tali aree, senza alcun modello Revit o ambiente CAD. I file PDF sono stati quindi convertiti nel formato di file AutoCAD e sono stati sovrapposti per apportare le modifiche.

"In passato avremmo dovuto affidare ad altri il compito di convertire i file o acquistare un software aggiuntivo per farlo internamente" ha aggiunto Wright. "Ma grazie a questa straordinaria funzionalità integrata in AutoCAD, abbiamo potuto eseguire l'operazione in modo semplice e veloce".

constructing
File CAD utilizzato in Revit per le revisioni e il coordinamento.

Come utente di AutoCAD da oltre vent'anni, Wright conosce sicuramente il prodotto e sa come utilizzarlo.

"È molto più semplice quando si utilizza un prodotto e attorno a te ci sono tante persone da cui puoi imparare e con cui puoi condividere le tue conoscenze" ha affermato Wright. "AutoCAD è diventato il prodotto fondamentale per la progettazione. Ovviamente, dal mio punto di vista, è la nostra scelta migliore. È entusiasmante constatare come Autodesk abbia ottimizzato l'interoperabilità tra AutoCAD e Revit, fornendo un ulteriore vantaggio".

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte

Registrati per ricevere aggiornamenti tramite e-mail con le offerte speciali e le ultime notizie.

Registrati subito
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte

Autodesk, the Autodesk logo, AutoCAD and TrustedDWG are registered trademarks or trademarks of Autodesk, Inc., and/or its subsidiaries and/or affiliates in the USA and/or other countries. All other brand names, product names, or trademarks belong to their respective holders. Autodesk reserves the right to alter product and services offerings, and specifications and pricing at any time without notice, and is not responsible for typographical or graphical errors that may appear in this document.