Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Architetto e chef illustra le proprie ricette con AutoCAD

Mentre studiava architettura alla University of Southern California, Lillian Lin ha iniziato a cucinare per rilassarsi dalla sua intensa attività di studio. In poco tempo, questa passione è diventata una vera e propria professione che ha unito le sue competenze in materia di cucina e architettura. Possiamo definirla un "chefitect".

Lillian Lin nella sua cucina.

Una settimana dopo la laurea, Lillian Lin si è trasferita a Tokyo per approfondire le sue competenze nel campo della progettazione architettonica. Mentre si trovava là, si è innamorata di un ragazzo. Quando ha scoperto che il suo dolce preferito era la Moto Mont Blanc Cake, Lillian ha deciso di cucinarlo per lui, ma si è resa conto che tutte le ricette erano in giapponese o in francese. Questo episodio le ha ispirato l'idea di iniziare a illustrare le ricette con AutoCAD per renderle facilmente comprensibili a tutti. Ha creato il sito Web The Chef Charette.

cc-blogpage
cc-recipe
Pagina del blog The Chef Charette e ricetta illustrata in AutoCAD. Immagini per gentile concessione di The Chef Charette.

"AutoCAD mi permette di usare questo tipo di linguaggio, perché consente di illustrare in modo preciso qualsiasi ingrediente. Posso applicare l'offset per ingrandire o rimpicciolire gli ingredienti e persino salvarli come blocchi per poterli riutilizzare più volte" spiega Lillian. "Se voglio realizzare una ricetta, provo a immaginarla visivamente. Da bambina pensavo a come avrei potuto realizzare i manuali delle istruzioni di Ikea e dei Lego. Ho la mia cucina CAD e mi piace mostrarla alla gente come una mia creazione".

lillian5
lillian20
Lillian Lin nella sua cucina mentre utilizza AutoCAD per illustrare gli ingredienti delle sue ricette.

Dall'insalata di edamame con uova in camicia alla sangria di primavera con sakè fino al goyoza con gamberi al shiso, Lillian Lin continua ad aggiungere ricette illustrate con AutoCAD sul suo blog The Chef Charette.

oshizushi
pear-basil-tarts
Crostatine pere e basilico e cubetti di oshizushi illustrati con AutoCAD.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte

Registrati per ricevere aggiornamenti tramite e-mail con le offerte speciali e le ultime notizie.

Registrati subito
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte

Autodesk, the Autodesk logo, AutoCAD and TrustedDWG are registered trademarks or trademarks of Autodesk, Inc., and/or its subsidiaries and/or affiliates in the USA and/or other countries. All other brand names, product names, or trademarks belong to their respective holders. Autodesk reserves the right to alter product and services offerings, and specifications and pricing at any time without notice, and is not responsible for typographical or graphical errors that may appear in this document.