Asset 12 Asset 10 Asset 15 Asset 15 autodesk_icon_font_04_06_16_kl Asset 11 autodesk_icon_font_04_06_16_kl autodesk_icon_font_1_18_17_start_over-01

Keyboard ALT + g to toggle grid overlay

Le migliori strategie per personalizzare AutoCAD

La personalizzazione come non l'avresti mai immaginata

  1. Exchange Apps

    Personalizza il tuo software con le estensioni Exchange Apps approvate da Autodesk. Il markeplace di Exchange Apps include strumenti di produttività generale, contenuti dei disegni e applicazioni creati da produttori di terze parti per discipline specifiche. Le app sono facili da scaricare e installare.

  2. Scripts

    Crea file di script (SCR) per automatizzare una serie di comandi specifici di uso più frequente. I file di script sono file di testo ASCII con l'estensione file .scr e possono essere modificati utilizzando un semplice editor di testo quale Blocco note in Windows o TextEdit in Mac OS. Grazie alla possibilità di digitare comandi e opzioni nella riga di comando ora puoi scrivere un file di script.

  3. Registratore di azioni

    Utilizza il Registratore di azioni per registrare i comandi e immettere valori che puoi riprodurre come macro di azioni per automatizzare le attività ripetitive.

  4. Alias dei comandi

    Crea alias dei comandi per rendere più veloce l'immissione dei comandi preferiti nella riga di comando. Gli alias dei comandi sono nomi di comandi abbreviati che è possibile immettere dal prompt dei comandi come alternativa al nome di comando completo standard e che vengono memorizzati in un file di parametri di programma (PGB).

  5. Blocchi dinamici

    I blocchi dinamici permettono di creare un singolo blocco che può essere successivamente modificato, in tempo reale, per creare configurazioni blocco con nuovi attributi. I blocchi dinamici contengono regole, o parametri, per la modifica dell'aspetto del riferimento di blocco quando viene inserito nel disegno. Puoi inserire un blocco che può cambiare forma, dimensioni o configurazione anziché inserire una delle tante definizioni di blocco statiche disponibili.

  6. Interfaccia utente della barra multifunzione personalizzabile ed espandibile

    Personalizza ed espandi le schede, i gruppi e gli strumenti della barra multifunzione in base alle tue esigenze e per soddisfare gli standard della tua azienda. Puoi farlo facilmente dalla finestra di dialogo di personalizzazione dell'interfaccia utente (CUI).

  7. Profili

    Crea e condividi profili in cui memorizzare le impostazioni di programma per utenti o progetti differenti. Le impostazioni dei profili possono includere informazioni quali percorsi di file di progetto e di ricerca di default, posizioni di file modello, modelli di tratteggio e tipi di linea di default e impostazioni di default della stampante.

  8. Configurazioni plotter e stili di stampa

    Crea configurazioni di stampa per configurare i tuoi dispositivi di output per la pubblicazione o la stampa dei disegni. Usa stili di stampa personalizzati per specificare in che modo le proprietà degli oggetti quali colore e spessore di linea sono rappresentate nella stampa.

Risparmia subito il 25% sull'abbonamento annuale ad AutoCAD!

Sei pronto ad agire?

Hai delle domande?
Il nostro dipartimento vendite può aiutarti.
+39 029 475 5504


Contatta il supporto

Richiedi una quotazione

GUARDA I PREZZI

PROVA I PRODOTTI AUTOCAD

Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte

Registrati per ricevere aggiornamenti tramite e-mail con le offerte speciali e le ultime notizie.

Registrati subito
Iscriviti per ricevere aggiornamenti e offerte