Esplora le nuove possibilità della progettazione AEC

Per soddisfare la crescente richiesta in termini di sostenibilità, efficienza e certezza, rispondendo allo stesso tempo alla rapida urbanizzazione e garantendo la continuità delle attività, le aziende AEC leader del settore stanno esplorando nuove possibilità per costruire le città in modo più efficiente e responsabile.

Image courtesy of lorem ipsum

Innovazione della progettazione

Grazie all'accesso senza precedenti alla tecnologia, i professionisti della progettazione e gli ingegneri stanno utilizzando i dati, l'automazione e le informazioni essenziali per superare alcune delle sfide più complesse del settore.

Scopri come questi progressi basati sulla tecnologia consentono di migliorare la progettazione e la redditività delle attività.

Nuove possibilità grazie alla progettazione basata sui risultati

Una volta definiti obiettivi di progetto chiari, i team utilizzano il processo di progettazione generativa per esplorare rapidamente le varianti progettuali e ottimizzare gli obiettivi in termini di prestazioni.

Come Stamhuis ha ottimizzato velocemente i layout dei negozi

Quando l'impresa di costruzione dei Paesi Bassi Stamhuis ha iniziato a riprogettare i layout dei negozi, aveva due obiettivi, ovvero ottimizzare i negozi ristrutturati per fornire un'esperienza ottimale ai clienti, nonché velocizzare e aumentare il più possibile l'efficienza della costruzione. Grazie alla progettazione generativa, è riuscita a realizzarli entrambi.

Immagine per gentile concessione di Stamhuis

Come GHD ha reinventato il processo di pianificazione principale

La società di servizi professionali GHD ha modificato la propria organizzazione adottando la progettazione basata sui risultati per fornire certezze in progetti sempre più complessi, con tempi sempre più limitati e con budget che non prevedono alcun margine di errore.

Immagine per gentile concessione di GHD

L'approccio DfMA e la nascita di una costruzione industrializzata

La richiesta di costruzioni sta aumentando in un mondo caratterizzato da risorse limitate. Per riuscire a superare questa sfida, le aziende AEC stanno scoprendo nuovi processi per migliorare la progettazione e i metodi di progettazione. Applicando i principi della progettazione orientata alla produzione e all'assemblaggio (DfMA), possono utilizzare e ottimizzare la prefabbricazione e la prodottizzazione dei processi di costruzione tradizionali.

Come Bryden Wood ha aumentato l'efficienza grazie alla progettazione DfMA

Con un'esperienza di oltre 25 anni nel settore delle costruzioni, l'azienda multidisciplinare Bryden Wood ha puntato tutto sulla progettazione DfMA per fornire i propri servizi ai clienti, ottenendo la certezza dei costi dei progetti. Questa transizione ha comportato l'integrazione dell'automazione, della tecnologia connessa e della produzione in sede in tutto il processo permettendo di ottenere un nuovo livello di efficienza e prestazioni migliori.

Immagine per gentile concessione di Bryden Wood

Consegna del progetto digitale

La collaborazione nel cloud sta favorendo un nuovo metodo di consegna dei progetti basato su un ambiente di condivisione dei dati. Organizzando in modo centralizzato tutti i dati relativi alla progettazione e alla costruzione nel cloud, i soggetti coinvolti possono accedere alla stessa piattaforma, che garantisce una completa trasparenza e la massima precisione delle informazioni in tempo reale.

Come TES Group ha incrementato l'innovazione e l'espansione delle attività tramite la collaborazione nel cloud

TES Group, un'azienda esperta in ingegneria idroelettrica che si sta specializzando nelle infrastrutture critiche, ha migliorato le proprie funzionalità digitali e la consegna dei progetti tramite l'ambiente di condivisione dei dati di Autodesk. Questo passaggio ha consentito di ottimizzare l'innovazione, completando con successo progetti di valore superiore.

Immagine per gentile concessione di TES Group

Trasformazione degli ambienti di lavoro per affrontare la nuova normalità

Siamo pronti a fornire il nostro aiuto

Abbiamo gli strumenti e le risorse per permetterti di fornire certezze in un momento di cambiamento. Parliamone.

Grazie per la tua richiesta. Uno Specialista Autodesk ti contatterà a breve