La produzione nell'era moderna

Raggiungi i tuoi obiettivi di redditività con una soluzione per la produzione di livello professionale, basata sulla flessibilità.

Sfrutta tutte le tue potenzialità con un'unica
soluzione per la produzione

Basato su 40 anni di esperienza nei settori CAD, CAM e CAE, Autodesk Fusion è una soluzione cloud completamente estendibile che soddisfa tutte le esigenze di produzione. Dalle rapide iterazioni di progetto alla convalida con la simulazione, fino alla produzione in officina o in fabbrica.

Risultati più significativi

Migliore efficienza operativa

Aumenta il volume di produzione con l'automazione, la collaborazione e l'interoperabilità per ridurre i processi non a valore aggiunto.

Ottieni nuove opportunità di lavoro

Collega i team di progettazione, ingegnerizzazione e produzione con un unico strumento per garantire il raggiungimento degli obiettivi in termini di prestazioni, requisiti dell'utente finale e fattibilità. 

Creazione di prodotti migliori

Ripeti, simula e crea prototipi con facilità grazie a workflow automatizzati e connessi, per migliorare le prestazioni dei prodotti fin dalle prime fasi del loro ciclo di sviluppo. 

Maggiore innovazione

Le pratiche di lavoro frammentate sono ormai un ricordo. Raggruppa team, funzioni e reparti per creare i migliori prodotti possibili. 

Aumento della redditività

Ottimizza i processi di produzione per aumentare la produttività e ridurre al tempo stesso i costi dei materiali, della progettazione e degli oneri fissi complessivi.

Riduzione dei difetti

Utilizza la simulazione, la gestione dei dati e la gestione della qualità per ridurre i costi generati da non conformità e difetti.

I leader del settore utilizzano Autodesk Fusion

Un modo migliore per produrre

Autodesk Fusion sta cambiando i processi di produzione tradizionali tramite l'automazione, la collaborazione, l'interoperabilità e una soluzione di produzione professionale di facile implementazione.

Lavorazione CNC moderna

Semplifica e automatizza la creazione di codice macchina di alta qualità per un utilizzo migliore dei macchinari CNC.


Fabbricazione rapida

Strumenti avanzati di nidificazione e disposizione delle parti consentono di automatizzare la programmazione, migliorare l'utilizzo dei materiali e ridurre gli sprechi.


I dati al centro

Migliora la consegna puntuale e velocizza i tempi di commercializzazione grazie ad una collaborazione più intelligente e a processi CAD/CAM integrati.


Soluzione completa

Unifica le tecnologie di produzione in un unico strumento per aumentare la produttività e l'efficienza operativa.


Funzionalità estese grazie ad un vasto ecosistema di partner

Abbiamo collaborato con le principali aziende che si occupano di hardware, software e attrezzature per sfruttare le tecnologie dei partner direttamente in Autodesk Fusion.

Piani e prezzi per ogni azienda

Opzioni di acquisto flessibili per soddisfare le esigenze attuali e future.

CONVENIENZA ASSICURATA

Autodesk Fusion for Manufacturing

La nostra soluzione più efficace che integra lavorazione CNC avanzata, fabbricazione basata su fogli, produzione additiva di parti in metallo, gestione dei dati e molto altro.

 

 

 

---/anno


PIÙ POPOLARI

Autodesk Fusion Machining Extension

Utilizza gli strumenti avanzati di programmazione CAM per la lavorazione automatizzata, la fresatura multiasse, l'ispezione e la configurazione delle parti.

 

 

---/anno


NOZIONI DI BASE

Autodesk Fusion

Software CAD e CAM basato sul cloud integrato con CAM da 2D a 3+2, stampa 3D in plastica e collaborazione nel cloud.

 

 

 

---/anno


Domande frequenti: Produzione con Autodesk Fusion

In che modo Autodesk Fusion si distingue dagli altri software CAM?

Autodesk Fusion è il software CAD/CAM in più rapida crescita oggi disponibile. Come ci si può aspettare da uno strumento CAM di livello professionale, Autodesk Fusion offre potenti strumenti di programmazione per la fresatura 2D, 2.5D, a 3, 4 e 5 assi in una gamma crescente di tipi di macchina CNC e controller NC. Autodesk Fusion è diverso perché mette i dati al centro di ogni tua azione, consentendo al team e ai soggetti coinvolti di collaborare senza problemi.

 

Scopri le funzionalità CAM avanzate di Autodesk Fusion qui.

Che cos'è Autodesk Fusion Manufacturing Extension?

A volte i clienti fanno riferimento a Autodesk Fusion Machining Extension come "Autodesk Fusion Manufacturing Extension". Ma, per la cronaca, non esiste alcuna "Autodesk Fusion Manufacturing Extension". Se cerchi strategie di lavorazione di parti con fori, foratura automatizzata, fresatura multiasse e molto altro, ti consigliamo di abbonarti a Autodesk Fusion e Autodesk Fusion Machining Extension.

Che cos'è Autodesk Fusion for Manufacturing?

Autodesk Fusion for Manufacturing è la soluzione ideale per i produttori che necessitano di un sistema flessibile per gestire una serie di hardware di produzione. Include Autodesk Fusion, Autodesk Fusion Machining Extension, Autodesk Fusion Nesting & Fabrication Extension, Autodesk Fusion Product Design Extension, Autodesk Fusion Additive Build Extension e Autodesk Fusion Manage Extension in un unico pacchetto, ad un costo di abbonamento inferiore fino al 55% rispetto a quello dell'acquisto di ciascuna estensione singolarmente.

Che cos'è Autodesk Fusion for Product Design?

Autodesk Fusion for Product Design è una soluzione integrata di ingegneria e progettazione per lo sviluppo dei prodotti. Include Autodesk Fusion, Autodesk Fusion Product Design Extension, Autodesk Fusion Simulation Extension e Autodesk Fusion Manage Extension in un unico pacchetto, ad un costo di abbonamento inferiore fino al 30% rispetto all'acquisto di ciascuna estensione singolarmente.

Come è possibile contattare il team delle vendite di Autodesk per ulteriori informazioni?

Chiama il numero +39 023 057 8963 per parlare con un esperto di Autodesk Fusion.

In quanto tempo posso iniziare ad utilizzare Autodesk Fusion per la mia azienda?

Autodesk Fusion è molto facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia moderna, ai workflow intuitivi e alla libreria di contenuti didattici online. In base alle tue esigenze specifiche, potrai utilizzarlo nel processo produttivo in poche ore o in qualche giorno.

Quante sono le estensioni di Autodesk Fusion disponibili?

Attualmente sono disponibili otto diverse estensioni di Autodesk Fusion che offrono funzionalità aggiuntive per soddisfare esigenze diverse. 

  • Autodesk Fusion Machining Extension - Utilizza strumenti di produzione avanzati, incluse strategie da 3 a 5 assi, ottimizzazione del percorso utensile e automazione del processo.
  • Autodesk Fusion Nesting & Fabrication Extension - Crea layout a più fogli ottimizzati e associativi per l'automazione delle parti in lamiera e non in lamiera.
  • Autodesk Fusion Product Design Extension - Crea facilmente geometrie complesse per migliorare le prestazioni e l'estetica dei prodotti.
  • Autodesk Fusion Generative Design Extension - Esplora progetti generativi illimitati. Ottimizza i progetti per tecniche di produzione e materiali specifici.
  • Autodesk Fusion Simulation Extension - Ottieni accesso illimitato alle risoluzioni nel cloud. Utilizza simulazioni strutturali, termiche, esplicite e di stampaggio ad iniezione.
  • Autodesk Fusion Additive Build Extension - Realizza parti in metallo sfruttando la fusione a letto di polvere per ridurre lo spreco di materiale e i costi.
  • Autodesk Fusion Signal Integrity Extension - Ottimizza le prestazioni elettromagnetiche dei progetti PCB controllando l'impedenza di tutte le linee di trasmissione importanti.
  • Autodesk Fusion Manage Extension - Esegui ordini di modifica, gestione del rilascio, numerazione automatica delle parti e gestione della distinta componenti.

Per ulteriori informazioni sulle estensioni di Autodesk Fusion, visita il sito https://www.autodesk.it/products/fusion-360/extensions

Qual è il processo di adozione dopo l'acquisto di Autodesk Fusion?

Non preoccuparti. Iniziare ad utilizzare Autodesk Fusion è davvero facile. Dopo aver acquistato l'abbonamento, riceverai una serie di e-mail con istruzioni utili per l'installazione e l'utilizzo di Autodesk Fusion. Per ora, consulta questi collegamenti utili per iniziare ad esplorare il materiale disponibile.

La nostra rete di rivenditori di Autodesk Fusion approvati è disponibile anche per fornire assistenza con formazione aggiuntiva, supporto postprocessore e molto altro.

Più domande frequenti